Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio per l'ampli da abbinare alle mie B&W606 s6.
In primis per fare più chiarezza possibile:
- non è indispensabile che abbia entrate digitali. Ho un Topping E30
- neanche il bluetooth. Ho un ricevitore da due lire che funziona bene per ascolti occasionali (quando cucino.....)
- entrata phono. Non possiedo il giradischi
- ascolto, lo ripeto sempre, principalmente molto hard rock e moooooolto metal.
- budget massimo, ma massimo, 800 euro
Inzialmente volevo vendere anche il mio goldenote HP7 ma ho scoperto che posso inserirlo tra dac e integrato perchè ha un LINE IN e un LINE OUT che fanno passare il segnale da spento.
Quindi non è necessaria una uscita cuffia. Ma se nei futuri papabili per l'acquisto ci fosse un ampli con entrata cuffia di qualità non lo disdegnerei.
Ho fatto un giro in rete e ho trovato
- Audiolab 6000a
- Cyrus One (consigliatomi )
- Rega Brio (però già lo escludo dopo aver letto sul gazebo)
- Musical Fidelity M2si.
A me tra tutti affascina l'M2si. Ampli senza fronzoli, fa l'amplificatore. Quello fa e quello chiedo. E ha 76 watt che lo portano a pilotare bene i miei diffusori ma anche altri che magari avrò fra molti lustri.
Qualcuno lo ha mai sentito?
Grazie
vorrei un consiglio per l'ampli da abbinare alle mie B&W606 s6.
In primis per fare più chiarezza possibile:
- non è indispensabile che abbia entrate digitali. Ho un Topping E30
- neanche il bluetooth. Ho un ricevitore da due lire che funziona bene per ascolti occasionali (quando cucino.....)
- entrata phono. Non possiedo il giradischi
- ascolto, lo ripeto sempre, principalmente molto hard rock e moooooolto metal.
- budget massimo, ma massimo, 800 euro
Inzialmente volevo vendere anche il mio goldenote HP7 ma ho scoperto che posso inserirlo tra dac e integrato perchè ha un LINE IN e un LINE OUT che fanno passare il segnale da spento.
Quindi non è necessaria una uscita cuffia. Ma se nei futuri papabili per l'acquisto ci fosse un ampli con entrata cuffia di qualità non lo disdegnerei.
Ho fatto un giro in rete e ho trovato
- Audiolab 6000a
- Cyrus One (consigliatomi )
- Rega Brio (però già lo escludo dopo aver letto sul gazebo)
- Musical Fidelity M2si.
A me tra tutti affascina l'M2si. Ampli senza fronzoli, fa l'amplificatore. Quello fa e quello chiedo. E ha 76 watt che lo portano a pilotare bene i miei diffusori ma anche altri che magari avrò fra molti lustri.
Qualcuno lo ha mai sentito?
Grazie
Ultima modifica di Zakkmendy il Ven Feb 26 2021, 09:33 - modificato 2 volte.