sono nuovo del forum e spero di non infastidire se apro l'ennesimo post "consiglio per gli acquisti". Causa trasloco e smartworking, non riuscendo ad ascoltare attraverso i diffusori con la stessa frequenza e al mio abituale volume, mi sono deciso all'acquisto del primo impianto cuffie. Inizierei con cuffie+amp per poi, successivamente, prendere il dac. Come sorgente utilizzo il node 2i con Amazon music HD e il lettore CD Primare CD 32. Budget, non vorrei superare i 1000 euro per cuffie+amp. Ascolto un po' di tutto, dalla classica al jazz, pop, rock con particolare predilezione per il prog, elettronica.
Vorrei che l'ampli sia munito di ingressi e uscite bilanciate.
Girando in rete e nel forum, ho letto commenti positivi sul gustard h16 che potrebbe rientrare nel budget, ma mi affido ai vostri consigli.
Per le cuffie, non saprei. Penso, da quanto letto, che le magnetoplanari si avvicinino di più ai miei gusti ...ma sono solo impressioni non confermate da ascolti.
Non ho esperienze di ascolto in cuffia, posseggo solo una grado sr60 che non mi entusiasma e che utilizzo di tanto in tanto collegata al cell o all'ipod.
Ciò che desidererei, se possibile per il budget fissato, è avvicinarmi il più possibile al palcoscenico virtuale riprodotto dai diffusori. Penso che una cuffia aperta possa raggiungere più facilmente questo obiettivo. Vorrei un suono dettagliato e aperto, senza rinunciare alle frequenze basse e con buona dinamica. Comunque attendo i vostri consigli e le vostre esperienze. Grazie.