Cerco di spiegarvi in breve le mie esigenze e il mio setup.
Ascolto musica solo la sera tardi, dopo cena, e causa presenza di altre persone in casa non posso far altro che ascoltare la musica in cuffia.
La musica che ascolto è prevalentemente musica liquida (ho scoperto questo termine solo frequentandovi!!!!).
Ho caricato tutti i miei cd in un nas Qnap, a sua volta collegato via cavo al modem/router di casa (Asus N55U), il quale mi garantisce senza problemi una ottima copertura di segnale WiFi e adeguate velocità di scambio dati in tutta la casa.
Il NAS è configurato anche come server DLNA.
A disposizione, per l'ascolto della musica, ho sia un netbook (che uso raramente) e un tablet android (Nexus 7, che uso più di frequente).
Il 90% delle volte ascolto la musica tramite il tablet, con l'applicazione bubbleupnp, e collego le mie cuffie (modeste akg k404) direttamente all'uscita audio del tablet.
Tra i file di musica ho anche qualche file in alta definizione regolarmente acquistato!
Ora la mia idea sarebbe quella di procedere con due acquisti (ho un badget non troppo ampio)
Sostituisco le mie cuffie attuali con le Sennheiser HD 558 e mi compro pure un bel Fiio E17 (che posso collegare via USB sia al Nexus 7 che al Netbook).
Come musica ascolto principalmente Metal, Rock ma ogni tanto mi concedo qualche altro tipo di ascolto.
Ora mi appello a voi, avete qualche dritta da darmi (soprattutto sulle cuffie)?
Come budget mi posso spingere fino a 350€.
Grazie!