Allora, l'idea che mi è saltata in mente, bizzarra certo, provarci posso
2 canali input micro/strumentali con alimentazione Phanton, banda completa 20Hz - 20KHz
sono alla ricerca di 2 microfoni cardiode a banda estesa, o perchè no, anche uno in versione stereo.
Un cubo, dentro una rete capillare smorzante, al di sopra ai lati, i microfoni.
Il tutto dovrebbe simulare qualcosa, che al momento non so cosa sia di preciso, vedremo a cosa assomiglierà.
registrazione a vari livelli di campionamento, su file, di eventi riprodotti dai driver, e captati dai microfoni cardiode, e non direzionali, lo scopo è simulare la tridimensionalità che un driver dovrebbe o potrebbe restituire.
Dopo, analisi spettrale del file audio, e se possibile, ricostruzione su 3 assi dello spettro analizzato.
Forse uscirà fuori un aborto, tutto è possibile.
Sapete indicarmi qualche microfono phantom decente, che non costi quanto un Pass ?
Perchè fare questa pazzia ?
Perche' finora nessuno ha pensato ad esprimere "come" una cuffia suona, e se riusciro' nell'intento, potrei azzardare l'ascolto del (più o meno) come una cuffia suona, magari accompagnando un'analisi di spettro su 3 assi.
Ba'... se mi fermo a pensare, mi fermerei qui... rinunciando... ma l'idea è fuori da ogni schema, e questo lo adoro