salve ho sempre avuto un bel tappeto avanti al mio accettabile impiantino hifi pensando che con un tappeto assorbente il suono migliorasse...dopo un annetto ho provato a toglierlo...beh...l'impianto è migliorato miracolosamente...boh...pensavo il contrario...secondo voi? saluti roberto
potete darmi una spiegazione? grazie...
davrog- Senior Member
- Numero di messaggi : 532
- Messaggio n°1
potete darmi una spiegazione? grazie...
kermit- Senior Member
- Numero di messaggi : 557
- Messaggio n°2
Re: potete darmi una spiegazione? grazie...
E in quali parametri ti sembra migliorato?
- Messaggio n°3
davrog ha scritto:salve ho sempre avuto un bel tappeto avanti al mio accettabile impiantino hifi pensando che con un tappeto assorbente il suono migliorasse...dopo un annetto ho provato a toglierlo...beh...l'impianto è migliorato miracolosamente...boh...pensavo il contrario...secondo voi? saluti roberto
evidentemente hai " scoperto " qualche riflessione in più....niente di male eh !
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
davrog- Senior Member
- Numero di messaggi : 532
- Messaggio n°4
su molti parametri kermit...la batteria è più trasparente...come se si sentisse meglio proprio il tocco del batterista invece prima era un pò spento direi ovattato...gli alti sono meno secchi più fluidi e piacevoli...il basso paradossalmente sembra più controllato anche se un pò più lungo come coda...non so se sono riuscito a spiegarmi...ciao roberto
Acutus- JuniorMember
- Numero di messaggi : 304
- Messaggio n°5
Diciamo che ti pare si gradire di più la risposta in frequenza leggermente diversa in particolare sulle medio alte, venutasi a creare togliendo il tappeto, che in precedenza aasorbiva evidentemente qualche decibel qua e là