Interessantebiscottino ha scritto:Si, vola!Maro65 ha scritto:Ciao hai provato le Diana con lo Zotl ?biscottino ha scritto:Grazie per le puntualizzazioni!
Al primo ascolto, l’ampli è un usato quindi non necessita di rodaggio, quello che colpisce è una timbrica tipica dei valvolari, ma con la velocità, tanta velocità, dello stadio solido.
Un suono risoluto ed energico, che riesce ad essere anche incredibilmente piacevole ed accattivante, visto che ha su 2 12at7 Genalec, penso possa ancora migliorare.
Con cosa sostituisco il Riviera?
Maro65- JuniorMember
- Numero di messaggi : 266
- Messaggio n°176
Re: Con cosa sostituisco il Riviera?
Maro65- JuniorMember
- Numero di messaggi : 266
- Messaggio n°177
@biscottino un confronto con il Rogue Rh5 in abbinata Twin e Diana
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°178
Quest'uomo, come vede un coperchio lo smonta!
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°179
Il Micro non lo sente proprio il carico della Diana, certo se era la Susvara, come già mi avevano anticipato alla Lta, non c’è l’avrebbe fatta!Maro65 ha scritto:Interessantebiscottino ha scritto:Si, vola!Maro65 ha scritto:Ciao hai provato le Diana con lo Zotl ?biscottino ha scritto:Grazie per le puntualizzazioni!
Al primo ascolto, l’ampli è un usato quindi non necessita di rodaggio, quello che colpisce è una timbrica tipica dei valvolari, ma con la velocità, tanta velocità, dello stadio solido.
Un suono risoluto ed energico, che riesce ad essere anche incredibilmente piacevole ed accattivante, visto che ha su 2 12at7 Genalec, penso possa ancora migliorare.
Aprendo i cassetti ho tirato fuori queste EH 6sn7 in versione super cryo matched, niente male, niente male, essendo nuove le faccio suonare un pochetto!
- Messaggio n°180
E non solo quello!Barone Birra ha scritto:Quest'uomo, come vede un coperchio lo smonta!
- Messaggio n°181
Ehm, non corriamo, devo ancora capire le potenzialità del Micro, anche se già passare dalle Genelec ecc81 alle Mullard c’è stato un doppio salto carpiato con avvitamento, ora cerco di capire qualcosa delle 6sn7, l’ampli mi è stato dato con delle Raytheon che non sono affatto male, in casa di 6sn7 ne ho una marea, anche se quelle buone buone sono giusto 3 o 4.Maro65 ha scritto:@biscottino un confronto con il Rogue Rh5 in abbinata Twin e Diana
Comunque, prevedo una bella lotta,con la TPulse e il Micro è già amore e il Rogue è molto geloso, per colpa del Gustard sono 3 giorni che non suona!
- Messaggio n°182
E allora l altra domanda sorge spontanea
Come vanno questi 2-3 rispetto a un riviera che costa a sua volta 5x
?
Come vanno questi 2-3 rispetto a un riviera che costa a sua volta 5x
?
- Messaggio n°183
In alcuni parametri, il Riviera rimane avanti, e non mi riferisco alla timbrica, giocando con le valvole ci si avvicina parecchio, ma nel modo in cui suona, l’autorevolezza, in Primis, sembra sempre che non c’è mai sforzo nel “suonare” , tutto fluisce sempre al massimo dei giri anche se il volume è basso.
Il Rogue a volumi bassi non suona come quando si spinge verso volumi più sostenuti, forse perché non è in classe A, non saprei, il Pass invece è sempre bello a fuoco, ma non ha la profondità e la larghezza dell’headstage del Riviera, e non ha nemmeno il suo controllo del trasduttore, anche se è più silenzioso... invece il Micro sembra quello più sveglio e reattivo anche a bassi volumi, ma soffre un po’ nella ricostruzione laterale , anche se ha una grandissima profondità.
Il Riviera insomma è un po’ la summa di tutto quello che tu vorresti in un ampli!
Il Rogue a volumi bassi non suona come quando si spinge verso volumi più sostenuti, forse perché non è in classe A, non saprei, il Pass invece è sempre bello a fuoco, ma non ha la profondità e la larghezza dell’headstage del Riviera, e non ha nemmeno il suo controllo del trasduttore, anche se è più silenzioso... invece il Micro sembra quello più sveglio e reattivo anche a bassi volumi, ma soffre un po’ nella ricostruzione laterale , anche se ha una grandissima profondità.
Il Riviera insomma è un po’ la summa di tutto quello che tu vorresti in un ampli!
- Messaggio n°184
Insomma hai dovuto comprare quattro ampli per sostituire il Rivierabiscottino ha scritto:
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
davidjus- JuniorMember
- Numero di messaggi : 196
- Messaggio n°185
e soprattutto uno trova " la summa di tutto quello che tu vorresti in un ampli!" ...
e poi lo vende!
Ci vuole Coraggio!
e poi lo vende!
Ci vuole Coraggio!
- Messaggio n°186
Il Riviera non mi serviva più, lo avevo detto già sopra, partendo la Susvara era sprecato.
Non li terrò tutti, mi guardo attorno, per adesso il downgrade ha dato eccellenti risultati, ad esempio il Rogue con la TPulse ha una riproduzione con una presentazione dell’headstage ancora più ampia del Riviera, merito del bilanciato, e questo mi gusta parecchio, ed il micro con la 909 è più silenziosa, il Riviera soffriva un po’ le basse impedenze, il bicchiere per me è mezzo pieno!
Non li terrò tutti, mi guardo attorno, per adesso il downgrade ha dato eccellenti risultati, ad esempio il Rogue con la TPulse ha una riproduzione con una presentazione dell’headstage ancora più ampia del Riviera, merito del bilanciato, e questo mi gusta parecchio, ed il micro con la 909 è più silenziosa, il Riviera soffriva un po’ le basse impedenze, il bicchiere per me è mezzo pieno!
- Messaggio n°187
Certo, anche lui aveva difetti, ma quelli mica li dico!davidjus ha scritto:e soprattutto uno trova " la summa di tutto quello che tu vorresti in un ampli!" ...
e poi lo vende!
Ci vuole Coraggio!
- Messaggio n°188
Come vanno gli ascolti? :D
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36413
- Messaggio n°189
te lo dico io il difetto peggiore....il prezzo!biscottino ha scritto:Certo, anche lui aveva difetti, ma quelli mica li dico!davidjus ha scritto:e soprattutto uno trova " la summa di tutto quello che tu vorresti in un ampli!" ...
e poi lo vende!
Ci vuole Coraggio!
- Messaggio n°190
Ma guarda Carlo, c’è in giro della paccottiglia in rame che manco le peggio pentole venduta a prezzi da gioielleria, almeno qui c’è un brand, un nome, una storia, un progetto...carloc ha scritto:te lo dico io il difetto peggiore....il prezzo!biscottino ha scritto:Certo, anche lui aveva difetti, ma quelli mica li dico!davidjus ha scritto:e soprattutto uno trova " la summa di tutto quello che tu vorresti in un ampli!" ...
e poi lo vende!
Ci vuole Coraggio!
- Messaggio n°191
Non ci sono ascolti!NSoft ha scritto:Come vanno gli ascolti? :D
- Messaggio n°192
biscottino ha scritto:Non ci sono ascolti!NSoft ha scritto:Come vanno gli ascolti? :D
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36413
- Messaggio n°193
Sal,biscottino ha scritto:Ma guarda Carlo, c’è in giro della paccottiglia in rame che manco le peggio pentole venduta a prezzi da gioielleria, almeno qui c’è un brand, un nome, una storia, un progetto...carloc ha scritto:te lo dico io il difetto peggiore....il prezzo!biscottino ha scritto:Certo, anche lui aveva difetti, ma quelli mica li dico!davidjus ha scritto:e soprattutto uno trova " la summa di tutto quello che tu vorresti in un ampli!" ...
e poi lo vende!
Ci vuole Coraggio!
non discuto la qualità del Riviera che ho avuto modo di ascoltare ed apprezzare.
- Messaggio n°194
Grazie Carlo!carloc ha scritto:Sal,biscottino ha scritto:Ma guarda Carlo, c’è in giro della paccottiglia in rame che manco le peggio pentole venduta a prezzi da gioielleria, almeno qui c’è un brand, un nome, una storia, un progetto...carloc ha scritto:te lo dico io il difetto peggiore....il prezzo!biscottino ha scritto:Certo, anche lui aveva difetti, ma quelli mica li dico!davidjus ha scritto:e soprattutto uno trova " la summa di tutto quello che tu vorresti in un ampli!" ...
e poi lo vende!
Ci vuole Coraggio!
non discuto la qualità del Riviera che ho avuto modo di ascoltare ed apprezzare.
...tra l’altro, mi ha detto Luca Chiomenti, che il Levante sta avendo nel mondo un successo senza precedenti, la richiesta va ben oltre la richiesta, i primi 10 sono andati venduti immediatamente e ci sono già altri 10 in produzione per ordini ricevuti, e siamo a 20, per un ampli che costa circa 20k, direi non male, non male, chapeau al progettista che ha creduto nel progetto Riviera che sta dimostrando nel mondo che qui sotto l’ombra del Vesuvio le cose si fanno bene e soprattutto con serietà!