Sono ottimi e costano il giusto.
Dai uno sguardo qui https://www.ricablecustom.com/categoria-prodotti/cavi-speaker-a-metro/
carloc ha scritto:Per i cavi di potenza, senza svenarti, puoi acquistare i cavi Ricable a metraggio.
Dai uno sguardo qui https://www.ricablecustom.com/categoria-prodotti/cavi-speaker-a-metro/
Per i cavi di segnale , consiglio i Ricable 9ST costano 16,70 euro metro , ma competono con cavi commerciali fino a 6-700 euro. I 9ST sono in rame 7N, vanno bene sia con connettori RCA che con connettori bilanciati. Attenzione, i connettori devono avere il passaggio cavo da 10 mm , il 9ST ha un diametro di 9,3 mm.Pinve ha scritto:carloc ha scritto:Per i cavi di potenza, senza svenarti, puoi acquistare i cavi Ricable a metraggio.
grazie! sto guardando.
Ma domanda, la sezione del cavo è sinonimo di qualità ? perchè vedo roba da 6mm ... che ci passa li ?
La linea custom trova equivalenti nelle linee ricable classiche ? (tipo magnus, invictus)
circa 3 metriAlta Fedeltà ha scritto:Quanto sono lunghi?Pinve ha scritto:
Anche i cavi di potenza un amico mi ha fatto notare sarebbero da migliorare: oggi ho dei DCSK da 2,5mm in rame OFC (presi su AMZN).
Grazie !tigros ha scritto:Per i cavi di segnale , consiglio i Ricable 9ST costano 16,70 euro metro , ma competono con cavi commerciali fino a 6-700 euro. I 9ST sono in rame 7N, vanno bene sia con connettori RCA che con connettori bilanciati. Attenzione, i connettori devono avere il passaggio cavo da 10 mm , il 9ST ha un diametro di 9,3 mm.Pinve ha scritto:
grazie! sto guardando.
Ma domanda, la sezione del cavo è sinonimo di qualità ? perchè vedo roba da 6mm ... che ci passa li ?
La linea custom trova equivalenti nelle linee ricable classiche ? (tipo magnus, invictus)
Altro cavo molto interessante sempre della Ricable, è quello di alimentazione S8P , cavo a tre schermi con rame in 7N, anche questi cavi hanno un altissimo rapporto qualità prezzo. Le spine sono cinesi, costruite in alluminio (isolate internamente) una coppia viene ca. 20-22 euro (spedizione inclusa) se hai bisogno ti invio i link
Per i cavi di potenza, ho provato i Duelund DCA 12 e DCA16 hanno un prezzo abbordabile e non vanno affatto male.
saluti
Guerino
https://it.aliexpress.com/item/32986949864.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.2ddd1220DebdpG&algo_pvid=83421321-338f-461e-9615-1ed2bcd2ff60&algo_expid=83421321-338f-461e-9615-1ed2bcd2ff60-0&btsid=0b0a01f816068629079573421e3c34&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_Pinve ha scritto:Grazie !tigros ha scritto:
Per i cavi di segnale , consiglio i Ricable 9ST costano 16,70 euro metro , ma competono con cavi commerciali fino a 6-700 euro. I 9ST sono in rame 7N, vanno bene sia con connettori RCA che con connettori bilanciati. Attenzione, i connettori devono avere il passaggio cavo da 10 mm , il 9ST ha un diametro di 9,3 mm.
Altro cavo molto interessante sempre della Ricable, è quello di alimentazione S8P , cavo a tre schermi con rame in 7N, anche questi cavi hanno un altissimo rapporto qualità prezzo. Le spine sono cinesi, costruite in alluminio (isolate internamente) una coppia viene ca. 20-22 euro (spedizione inclusa) se hai bisogno ti invio i link
Per i cavi di potenza, ho provato i Duelund DCA 12 e DCA16 hanno un prezzo abbordabile e non vanno affatto male.
saluti
Guerino
mandami pure il link che guardo... interessante!
Luca58 ha scritto:.
Ciao , sono pochi i connettori con passaggio cavo da 10 mm , se i Neutrik che hai preso hanno un foro piu' piccolo , tagli un pezzo di guaina esterna del Ricable. Solo per informazione, i Viablu XRL hanno il foro del passaggio cavo da 10 mm.Pinve ha scritto:Luca58 ha scritto:.
sai che non capisco ?
comunque alla fine ho acquistato i Ricable S9T + dei neutrik per provare un cavo XLR superiore ai mogami quad. Appena arrivano li assemblo.
Poi vi saprò dire le differenze.
Grazie comunque a tutti per il ... percorso formativo e per la pazienza.
Pinve ha scritto:Luca58 ha scritto:.
sai che non capisco ?
Se prendi quello di alimentazione U4P della Ricable con cavo in 7N, un metro viene 19 euro, alla fine ti trovi 3 metri di cavo in 7N al prezzo di 6,33 euro metro, poco per un cavo del genere! Comunque fidati il cavo 9ST và alla grande.Luca58 ha scritto:Pinve ha scritto:
sai che non capisco ?
Mi ero lasciato scappare un dubbio sul fatto che cavi audio in rame 7N costino solo 16,70 €/m, ma era solo una sensazione istintiva.
I Viablu fra gli appassionati si dice che sono ottimi connettori, comunque aggiungendo il trasporto spendi 90 euro. I Palic quelli da me consigliati sopra , sono ottimi, poi per il prezzo sono regalati, solo che devi aspettare 3-4 settimane per riceverli. Non conosco gli Eizz con serraggio a vite, ma costano un botto. Sicuramente i buoni connettori apportano un miglioramento, ma il grosso miglioramento lo fà il cavo!! Il 9ST con 4 Palic XRL ti costa ca. 50 euro, ma le suona a cavi blasonati dal costo di BEN oltre 10 volte tanto!!Pinve ha scritto:ho chattato con ricable custom; gentilissimi; ovviamente consigliano il S9T tra i cavi a metraggio; tuttavia mi dicono che la qualità dei cavi assemblati (le varie serie) è di molto migliore.
Comunque i Neutrik li ho già presi su AMZN, quelli grigi e neri; prezzo solito 3/4 euro cad, placcati oro.
Cercavo qualcosa di meglio ma non ho trovato nulla di medio... poi si passa a 100e cad. i Viablu li guardo...eventualmente restituisco i neutrik. Curioso su EIZZ con serraggio a vite... eventualmente recuperabili su altri cavi... come vanno?
.
comunque i Audioquest panther con dbs che mi sono rientrati dopo una riparazione e che ho tra pre e finali hanno surclassato i mogami in trasparenza e dettaglio, eliminando quella asprezza che imputavo la pre. Non sono mai stato un cable addicted , neanche uno scettico ad oltranza, ma SENTO differenze notevoli.
Non metto in dubbio che vada alla grande anche se dipende da quale impianto collega, ma non ho esperienza diretta se non dei vari SW Maestro. Resto d’istinto perplesso sul prezzo perche’ se il 7N fosse cosi’ economico secondo me lo userebbero tutti; ma non sono un costruttore di cavi e non ho quindi esperienza.tigros ha scritto:Se prendi quello di alimentazione U4P della Ricable con cavo in 7N, un metro viene 19 euro, alla fine ti trovi 3 metri di cavo in 7N al prezzo di 6,33 euro metro, poco per un cavo del genere! Comunque fidati il cavo 9ST và alla grande.Luca58 ha scritto:
Mi ero lasciato scappare un dubbio sul fatto che cavi audio in rame 7N costino solo 16,70 €/m, ma era solo una sensazione istintiva.
Tieni presente che il prezzo citato di vendita di 6,33 euro metro per singolo filo è il prezzo ricavato da matasse di cavo da centinaia di metri. Inoltre in rame in qualità 7N si stà diffondendo sempre di piu' , non è il monopolio di pochi produttori tipo Neotec che anni addietro la facevano da padrone. Comunque l'impiego del filo si sente, eccome !! Ho sostituito all'interno di diversi apparecchi a valvole il cavo di alimentazione, quello che và dalla IEC ai trasformatori, il miglioramento è netto, assolutamente consigliabile ed avvertibile anche se sei distratto.Luca58 ha scritto:Non metto in dubbio che vada alla grande anche se dipende da quale impianto collega, ma non ho esperienza diretta se non dei vari SW Maestro. Resto d’istinto perplesso sul prezzo perche’ se il 7N fosse cosi’ economico secondo me lo userebbero tutti; ma non sono in costruttore di cavi e non ho quindi esperienza diretta.tigros ha scritto:
Se prendi quello di alimentazione U4P della Ricable con cavo in 7N, un metro viene 19 euro, alla fine ti trovi 3 metri di cavo in 7N al prezzo di 6,33 euro metro, poco per un cavo del genere! Comunque fidati il cavo 9ST và alla grande.
Buon 2021, di solito la spedizione fuori dai periodi festivi impiega 3-4 settimane. I Palic sono buoni connettori, il foro passaggio cavo è poco piu' di 9 mm, (10 mm è la ghiera esterna) con una leggera molatina con una fresetta data con un dremel te la cavi, oppure tagli un po' di gomma esterna del cavo. I Viablu hanno il foro passaggio cavo da 10 mm, ma spendi quasi 90 euro. Audiogears vende connettori XRL a 6 euro cad. , ma attenzione il foro dichiarato con 10 mm non è corretto, li ho presi e ridati indietro, il foro ha un diametro di 9 mm. I Palic, come qualità sono superiori.Pinve ha scritto:i neutrik xlr sono arrivati , i cavi sono in viaggio (ma oggi è il 31/12).
I cavi non passeranno mai nel passacavo... è circa 5mm! in più ho preso la calza...
Potrei allargare il foro con una punta e trapano... ; intanto cerco altro...
molto belli i i Pallic ma danno consegna 4 febbraio ...
vedrai che il Ricable di segnale ti soddisferà appieno, complimenti per il Ref 2 , bella macchina, magari gli cambi la IEC con una prestante Fuhrutec!!Pinve ha scritto:... comunque sto ARC è una favola...!
Benissimo, peccato che come cavo di alimentazione non abbi usato l' S8P a tre schermi è molto piu' prestante del U4P. Un ulteriore miglioramento lo otterrai con il 9ST di segnale. Facci sapere.Pinve ha scritto:Aggiornamento - (ve lo dovevo)
Ho inserito un cavo di alimentazione U4P ricable custom, con prese / spine Furutech; dal punto di vista sonoro ho sentito un evidente cambiamento: suono più grosso e pieno, voci più grosse. Forse è sparita un pò l'ampiezza - potrebbe essere che un suono più "chiaro" sembrasse più ampio. Tuttavia il dettaglio mi sembra rimasto. ora classico rodaggio cavo di qualche giorno. Comunque il cavo con il connettore sono "grossini" e hanno un ingombro notevole (oltre che essere poco flessibile); ho dovuto spostare il PRE il più possibile in avanti e comunque toccano il muro dietro... non tanto bello.
Sto realizzando anche il cavo segnale XLR con il Ricable 9ST con i connettori VIABLUE, veramente molto belli e ben fatti. Sono fermo perchè mi sono arrivati 3 maschi ed una femmina ed aspetto il cambio dal fornitore. ! cavo già fatto ma aspetto la coppia finita.
Il Pre ARC REF2 è una favola...