Mah ... ci saranno dei vantaggi nella super alimentazione di un lettore CD
Dicono di sì ma non saranno macroscopici - o forse sì.
Stesso discorso nell'uscita a valvole; qui credo che la differenza udibile possa essere maggiore.
Il problema, a mio modo di vedere, è un altro - poi ciascuno faccia come gli pare.
Se in sede di progetto risultava pacifico ed evidente che l'alimentazione pincopalla suonava meglio della tizio-e-caio
perché caxxo
hanno messo la seconda (invece dell'altra). Stesso discorso per lo stadio di uscita.
Potevano metterci subito le valvole, anziché chiederti altre spese per aggiungerle dopo.
Anche noi malati di aifai ci mettiamo del nostro
Se mi piace il suono "valvolare" (ammesso che sia così identificabile) sceglierò un apparecchio con tali caratteristiche.
Se mi piace il suono full range di un bel 3 vie da pavimento, lo compro.
Non prendo due bookshelf, con la riserva mentale di aggiungere un subwoofer mesi dopo. Eppure molti lo fanno ...
Probabile che anche i sassi sanno che l'appassionato medio è strapieno di roba, le ha provate tutte.
Molti prodotti (non mi riferisco nello specifico ai due citati) servono per soddisfare un incessante desiderio di novità.
Una differenza, alla fine, ci sarà sempre, micro o macro dipende anche dal contesto.
Un mega impianto - molto rivelatore - aiuterà a cogliere tali differenze meglio di un impianto modesto.
Che poi tali "differenze" siano sinonimo di "miglioramento" sonoro ... dipende dai gusti personali e resta tutto da dimostrare.