Da biscottino Ven Set 24 2010, 22:32
Iniziati gli ascolti...
Al momento l'amplificatore monta una coppia di Tesla e88cc Gold pin, collegato al 4 telai LEctor con cavo bilanciato XLO e cavo di alimentazione SOulcable.
SUll'uscita sbilanciata del LEctor c'è il MHZ 2a3, con cavo rca Soulcable e alimentazione Shinpy, valvolato con KR 2a3.
Il MHZ, che per adesso chiamero' M5, sfoderà una dinamica travolgente, letteralmente ti aggredisce, anzi, aggredisce la cuffia!
La sensazione piu' gradevole, è l'immanenza del basso, che scende con una disinvoltura che il 2a3 non ha, per la precisione anche in passaggi complessi, il basso viene fuori ed è sempre intelleggibile.
Le cuffie provate sono la k1000 e la Tesla con cavo originale e terminante con classico jack.
L'ampli permette di avere piena potenza con ambedue le connessioni, e la T1 letteralmente, vola!!
LA prima sensazione è che la cuffia scompare, e tra noi e la musica non c'è null'altro, una sensazione percepita raramente in altri ascolti.
L'ampli pilota la t1 con estrema disinvolutura, la cuffia sembra volerne sempre di piu', emozionante con il rock, mi sono riascoltato vecchi dischi dei Doors e di Hendrix, che cattiveria quelle chitarre elettrificate, uno sballo.
LA timbrica somiglia tanto al 2a3, cio' vuol dire che l'ibrido ha un senso, il suono non è quello del solito transistor ascoltato in altre occasione!
Anche la k1000 viene spinta senza alcun problema, con manopola ad ore 11!!
Domani si replica con Siemens ccA al posto delle Tesla.
Sal.