frank
Mega Hertz Peyote
jazzy76- Senior Member
- Numero di messaggi : 517
- Messaggio n°101
Re: Mega Hertz Peyote
Comunque a me basta un olimpionico e lapidario 8.000 euro per farmi passare tutte le fantasie.
frank
frank
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°102
Frank altro prodotto prova a farti lavorare con il cnc due blocchi dal pieno, e se compri l'alluminio lo compri a peso, lo sfrido (scarto) supera il 70% queste cose si pagano
Ritornando al MHZ se vuoi chiediamo a Sal di rimuovere le foto
Però siamo su livelli più umani un pensierino si può fare, sarò lieto di chiamarti per darti un resoconto quando sarà a casa per una prova
Ritornando al MHZ se vuoi chiediamo a Sal di rimuovere le foto
Però siamo su livelli più umani un pensierino si può fare, sarò lieto di chiamarti per darti un resoconto quando sarà a casa per una prova
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
jazzy76- Senior Member
- Numero di messaggi : 517
- Messaggio n°103
stai buono, stai buono
frank
frank
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°104
vulcan ha scritto:
Però siamo su livelli più umani
Si credo anch'io che il prezzo, per quanto non certo economico, sia a livelli molto più umani, forse in linea con quelli del 2A3 di Megahertz.
- Messaggio n°105
[quote="jazzy76"]
Grazie per la spiegazione, molto interessante.
La prima cosa è la comodità di non dover riterminare tutte le cuffie e alcune di esse potrebbero "lavorare meglio" in sbilanciato; la seconda è che, a quanto sembra, la particolare progettazione dell'ampli rende possibile il pilotaggio in sbilanciato con la "massa attiva" portando alcuni benefici del pilotaggio bilanciato anche su questa configurazione (vedi il B22 a 3 schede).
Lungi da me togliere l'ultima parola a Sal.
frank
Grazie per la spiegazione, molto interessante.
- Messaggio n°106
jazzy76 ha scritto:Sal non ho capito una cosa: l'amplificatore è completamente bilanciato ma ha anche l'uscita sbilanciata.
Quali vantaggi (se ce ne sono) si hanno sull'uscita sbilanciata montata su un amplificatore completamente bilanciato?
La prima cosa è la comodità di non dover riterminare tutte le cuffie e alcune di esse potrebbero "lavorare meglio" in sbilanciato; la seconda è che, a quanto sembra, la particolare progettazione dell'ampli rende possibile il pilotaggio in sbilanciato con la "massa attiva" portando alcuni benefici del pilotaggio bilanciato anche su questa configurazione (vedi il B22 a 3 schede).
Lungi da me togliere l'ultima parola a Sal.
frank
LA tua osservazione, caro Frank, è precisa è accurata, è assolutamente fondata, anche se c'è da approfondire un particolare. In effetti, con il collegamento fatto da MHZ sul jack da 6,3 non c'è lo sbilanciato , mi spiego meglio, il vero collegamento sbilanciato sarebbe composto da 1/2 ampli polo positivo(left), piu' 1/2 ampli polo positivo(right), e la massa, appunto in comune. In effetti, LEonardo è andato oltre, non mettendo il negativo, ma bensi' unendo i due negativi provenienti dal 1/2 ampli polo negativo(left) e l'altro 1/2 ampli polo negativo right. Questo particolare tipo di collegamento, è possibile solo nel caso si usano trasformatori di uscita, poiche' la cuffia non vede il finale a transistor, ma bensi' il trafo, e lo stadio di uscita a transistor, non vede la cuffia, ma il trafo.
Un po' contorto?
Anche per me all'inizio ha suscitato dubbi e perplessità, ma Leonardo aveva usato in passato questa tecnica col T-amp, su richiesta di un cliente che voleva pilotare una hd650 col t-amp, che come parecchi ben sanno, non ha possibilità di mettere le masse in comune, poiche' si brucierebbe , egli aggiro' il problema proprio con i trafo !
QUindi ricapitolando, anche con classico collegamento jack, la cuffia viene pilotata in bilanciato , vi posso assicurare che il risultato su la T1 è particolarmente entusiasmante, dinamica da brividi.
Quindi, diciamo che evitero' di bilanciare le cuffie , penso sia un enorme vantaggio.
Ho provato la funzionalità del circuito bilanciatore, è devo dire che funziona egregiamente, quindi, anche in connessione sbilanciata, le cuffie vengono pilotate al massimo, anche se, penso che faro' a meno di questa connessione per mettere un secondo ingresso bilanciato, visto che sia l'analogico che il lettore cd hanno questa connessione.
Sal.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°107
QUalcuno mi ha chiesto in pvt, come mai in questo apparecchio non era stata usata la rettificatrice.
Ebbene,il costruttore non ama particolarmente l'uso di valvole rettificatrici, non per la loro qualità sonica nel circuito, della quale penso non ci siano dubbi, quanto sull'effetiva efficace elettrica che si puo' avere nel tempo, e ai conseguenti problemi che cio' puo' avere nel tempo.
Come ben sappiamo, una rettificatrice non particolarmente "carica" come alcune nos, potrebbe far decadere la stabilità elettrica, facendo rendere non al 100% delle possibilità l'amplificatore.
NEl caso specifico, siamo di fronte ad un ibrido, ed è particolarmente critica la gestione delle correnti, per questo motivo è stata fatta una scelta diversa, semplificando in un certo senso il circuito, inserendo una variabile in meno, la rettificatrice, appunto.
Dal punto di vista del cambiamento timbrico, si puo' agire solo sostituendo le valvole pre, le e88cc!
Sal.
Ebbene,il costruttore non ama particolarmente l'uso di valvole rettificatrici, non per la loro qualità sonica nel circuito, della quale penso non ci siano dubbi, quanto sull'effetiva efficace elettrica che si puo' avere nel tempo, e ai conseguenti problemi che cio' puo' avere nel tempo.
Come ben sappiamo, una rettificatrice non particolarmente "carica" come alcune nos, potrebbe far decadere la stabilità elettrica, facendo rendere non al 100% delle possibilità l'amplificatore.
NEl caso specifico, siamo di fronte ad un ibrido, ed è particolarmente critica la gestione delle correnti, per questo motivo è stata fatta una scelta diversa, semplificando in un certo senso il circuito, inserendo una variabile in meno, la rettificatrice, appunto.
Dal punto di vista del cambiamento timbrico, si puo' agire solo sostituendo le valvole pre, le e88cc!
Sal.
apostata- Senior Member
- Numero di messaggi : 659
- Messaggio n°108
Sì, vabbè, come dici tu, ma io sono ignorante e capisco solo quello che sento.
Quindi questo big-match MHZ Head-Dec/Rudistor RP010 se fa o nun se fa?
E se se fa, dove se fa?
E ce se po' venì?
(assicuro porchetta d'ariccia ricablata)
E se se fa, dove se fa?
E ce se po' venì?
maxfazer- Senior Member
- Numero di messaggi : 875
- Messaggio n°109
apostata ha scritto:Sì, vabbè, come dici tu, ma io sono ignorante e capisco solo quello che sento.
E se se fa, dove se fa?
E ce se po' venì?
Io metto l'ampli..........per chi non può andare in Puglia....
Vediamo un po' come va contro il solito SS....
- Messaggio n°110
maxfazer ha scritto:
Cominciamo a quagliare...
Io posso mettere una sede comoda (sempre oltre la porchetta)
SAL!! Dicci!
E comunque una passeggiata in Puglia, se gradito, non mi spiacerebbe affatto.
quote corretto dalla moderazione
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°111
Da quello che ho capito il nuovo MhZ ha veramente qualcosa di particolarmente buono nel suo sound!!! Come ho già detto al proprietario, non è che il capace costruttore ha cosparso i finali di un potente allucinogeno che scaldandosi ne esalta le qualità??
Scherzi a parte sono veramente curioso di ascoltarlo!
Scherzi a parte sono veramente curioso di ascoltarlo!
- Messaggio n°112
axellone ha scritto:Da quello che ho capito il nuovo MhZ ha veramente qualcosa di particolarmente buono nel suo sound!!! Come ho già detto al proprietario, non è che il capace costruttore ha cosparso i finali di un potente allucinogeno che scaldandosi ne esalta le qualità??
......
Allora è deciso! Il suo nome sarà: ... PEYOTE
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°113
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
- Messaggio n°114
apostata ha scritto:
Allora è deciso! Il suo nome sarà: ... PEYOTE
Estiquatsi, il nome mi gusta, è assolutamente fuori dagli schemi, come l'ampli, del resto.
Sal.
quote corretto dalla moderazione
- Messaggio n°115
maxfazer ha scritto:apostata ha scritto:Sì, vabbè, come dici tu, ma io sono ignorante e capisco solo quello che sento.
E se se fa, dove se fa?
E ce se po' venì?
Io metto l'ampli..........per chi non può andare in Puglia....
Vediamo un po' come va contro il solito SS....
Se po' fà !
Sal.
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°116
Quindi è ufficiale il nome PEYOTE?
da dove l'avrà cacciato fuori Guglielmo stò nome lisergico
Ospite- Ospite
- Messaggio n°117
dai ricordi di gioventúvulcan ha scritto:Quindi è ufficiale il nome PEYOTE?
arturo
Forza paris- JuniorMember
- Numero di messaggi : 342
- Messaggio n°118
vulcan ha scritto:Quindi è ufficiale il nome PEYOTE?
...eppure mi sembrava una persona così seria...
P.S.: ...comunque il nome mi piace !
- Messaggio n°119
Non si smette mai di conoscersi
- Messaggio n°120
Il Peyote, suona proprio bene, mi piace il nome, il buon Guglielmo ne sa una piu' del diavolo...o forse he's the devil?
Sal.
Sal.
- Messaggio n°121
7 giorni, 2 ore, 10 minuti...per dirla alla Donnie Darko!
E' il tempo che il Peyote è rimasto acceso, tranne qualche minuto per provare qualche valvola alternativa.
In questa settimana è successo ben poco, anzi, qualcosa è successo.
Ho incominciato a familiarizzare col nuovo sound, ogni giorno percepivo piccolissimi cambiamenti, sfumature, ma tali da farmi pensare che era in atto un naturale affinamento.
Un solo cambiamento di valvole, delle Siemens e88cc, gentilmente imprestatemi da Giorgio, hanno definitivamente preso il posto delle Tesla e88cc.
Il miglioramento si è delineato su una maggiore trasparenza in gamma media, alti piu' puliti e presenti, e basso piu' netto e di maggiore impatto, insomma, la Siemens è piu' cattiva, mentre la Tesla è piu' dolce e compassata.
Un altro affinamento è stato l'inserimento di un cavo di alimentazione XLO, che ha affiancato l'XLO bilanciato col quale l'ampli era collegato.
Devo dire che i due cavi XLO insieme, danno un risultato eccellente, questioni sinergiche?
Puo' essere, usandoli insieme gli XLO creano un eccellente equilibrio timbrico, e insieme alla Siemens, hanno dato il miglior risultato da me percepito.
C'è dinamica, c'è grinta, un bel soundstage e una timbrica neutra, nessuna colorazione, semplicemente perfetta.
Tutto questo, per arrivare all'ascolto del disco dei dischi, quel "Kind of blue" che riscopri sempre nuovo e sempre diverso ogni volta che lo ascolti...We want Miles!!
In play...basso e piano si scrutano, si guardano, e intrecciano le loro linee armoniche in perfetta armonia...inizia il magico "riff", il ritmo incomincia a salire con l'arrivo della tromba di Miles, incalza la batteria...minuto 1 e 30, la musica esplode!!!
Il volume è alto, la cuffia è al limite, ma non si scompone, la tromba è graffiante, viva, non trovo altri aggettivi per descriverla. La sezione ritmica è ben presente, Cobb scandisce il ritmo con grande precisione, tutto quello che lui fà, io sento, nulla và perso, c'è una grande pulizia e trasparenza, ogni singolo passaggio ritmico viene percepito in tutta la sua complessità.
Cio' che succede in gamma bassa, ha dell'incredibile, la cuffia risponde con estrema precione, il basso ha profondità e impatto finora sconosciute alla k1000, la nota è secca, ma al contempo di grande potenza.
Il disco scorre e i brani si susseguono e li ascolto appassionato, abbasso solo il volume di qualche scatto, ormai sono sulla via della sordità .
Sal.
E' il tempo che il Peyote è rimasto acceso, tranne qualche minuto per provare qualche valvola alternativa.
In questa settimana è successo ben poco, anzi, qualcosa è successo.
Ho incominciato a familiarizzare col nuovo sound, ogni giorno percepivo piccolissimi cambiamenti, sfumature, ma tali da farmi pensare che era in atto un naturale affinamento.
Un solo cambiamento di valvole, delle Siemens e88cc, gentilmente imprestatemi da Giorgio, hanno definitivamente preso il posto delle Tesla e88cc.
Il miglioramento si è delineato su una maggiore trasparenza in gamma media, alti piu' puliti e presenti, e basso piu' netto e di maggiore impatto, insomma, la Siemens è piu' cattiva, mentre la Tesla è piu' dolce e compassata.
Un altro affinamento è stato l'inserimento di un cavo di alimentazione XLO, che ha affiancato l'XLO bilanciato col quale l'ampli era collegato.
Devo dire che i due cavi XLO insieme, danno un risultato eccellente, questioni sinergiche?
Puo' essere, usandoli insieme gli XLO creano un eccellente equilibrio timbrico, e insieme alla Siemens, hanno dato il miglior risultato da me percepito.
C'è dinamica, c'è grinta, un bel soundstage e una timbrica neutra, nessuna colorazione, semplicemente perfetta.
Tutto questo, per arrivare all'ascolto del disco dei dischi, quel "Kind of blue" che riscopri sempre nuovo e sempre diverso ogni volta che lo ascolti...We want Miles!!
In play...basso e piano si scrutano, si guardano, e intrecciano le loro linee armoniche in perfetta armonia...inizia il magico "riff", il ritmo incomincia a salire con l'arrivo della tromba di Miles, incalza la batteria...minuto 1 e 30, la musica esplode!!!
Il volume è alto, la cuffia è al limite, ma non si scompone, la tromba è graffiante, viva, non trovo altri aggettivi per descriverla. La sezione ritmica è ben presente, Cobb scandisce il ritmo con grande precisione, tutto quello che lui fà, io sento, nulla và perso, c'è una grande pulizia e trasparenza, ogni singolo passaggio ritmico viene percepito in tutta la sua complessità.
Cio' che succede in gamma bassa, ha dell'incredibile, la cuffia risponde con estrema precione, il basso ha profondità e impatto finora sconosciute alla k1000, la nota è secca, ma al contempo di grande potenza.
Il disco scorre e i brani si susseguono e li ascolto appassionato, abbasso solo il volume di qualche scatto, ormai sono sulla via della sordità .
Sal.