mauri59- JuniorMember
- Numero di messaggi : 212
Da mauri59 Ven Nov 20 2020, 18:03
Poonie ha scritto: mauri59 ha scritto:scusa ma il dac e' un convertitore e va utilizzato per quello scopo , nulla c'entra con l'amplificazione che secondo me
deve fare solo quello e non deve avere a bordo un convertitore l'ampli deve essere il piu' semplice possibile , il dac e'
una cosa a parte e per meglio performare deve avere una sua alimentazione separata addirittura dalla sezione analogia e digitale
ma lasciamo stare il dac altro discorso ma importante che serve per la liquida e per ringiovanire e migliorare i dac interni dei lettori
cd magari economici.
Guarda che quel puccini ha un suono raffinato e molto gradevole che ne ha fatto un successo mondiale e poi e' costruito molto bene.
Solamente il telecomando di allumio ricavato dal pieno!!!
Prima sistema l'amplificazione per far esprimere bene i tuoi diffusori poi magari passi al dac se ovviamente ti serve , magari per la liquida
Quoto il discorso relativo ad ampli e DAC.
In merito al Puccini, senz'altro un salto di qualità rispetto al Marantz, ma c'è quel piccolo particolare delle frequenze alte di particolare brillantezza che leggo delle B&W, come se la cava l'AA in quel range?
Nel senso che, se fosse iperdefinito anche l'ampli, ciò che ne risulterebbe sarebbe a rischio di fatica d'ascolto.
Per come la penso io potrebbe bastare anche un colpo di toni alti o eq, ma se non c'è la possibilità..
Ciao in effetti la timbrica B&W non mi convince molto non le ho mai gradite dal fatto che hanno tutte un medio e alti troppo
in evidenza rispetto al basso e questo almeno a me affatica molto !!! I diffusori in questione hanno un'impedenza nominale
se non ricordo male di 6 hoom che scende sotto i 3 quindi come da tradizione del brand un po' ostiche non tanto per la potenza
ma per il carico , ci vogliono elettroniche toste.In quanto all'abbinamento Puccini e b&w e' molto corretto perché' l'ampli ha buoni bassi controllati
e i medi e gli alti mai invadenti , insomma una timbrica un po' rotondetta ma raffinata che smorza quel medio alto delle b&w
SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI: AA ABSOLUTE RR, DIFFUSORI: VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
ISOLATORI : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , OMICRON Energy 2.0 sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare e trasformatori d'isolamento