Astaroth_81 ha scritto:Grazie Mauri
Mi consigli un Amplificatore integrato sui 500 euro (usato) che abbia 70 Watt per canale in 8 ohm?senza Dac al suo interno..magari un Denon o marche simili
La stanza è di 20 mq,se ho fatto bene i calcoli,dovrebbero bastare 50 W per canale in 8 ohm..Un amplificatore da 80 W per canale in 8 ohm non è esagerato?
Non stare a fare calcoli per stabilire quanta potenza che serve con schemi vari
considera che in 20 metri quadri anche 100 watt possono essere non sufficienti
perche' dipende da molti fattori , in primis i diffusori , l'ambiente che se ha una buona
acustica magari e' pure assorbente vedi o trattamento o molti tendaggi , tappeti , divani
in tessuto ecc. ecc. quindi e' tutto relativo in base a situazioni ambientali ed elettroniche.
Dal mio punto di vista nel tuo ambiente e con quei diffusori assetati di corrente come
tutte le B&W se le vuoi far volare gli devi dare birra e con una discreta riserva di potenza che non
e' mai troppa e come dice lo slogan LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO ecco perche'
ti dico che ci vuole si potenza ma controllata . Pensa che ho sentito amplificatori
con elevate potenze e blasonati inginocchiarsi con dei diffusori anche piccoli ma ostici.
Ti ho fatto un'esempio del Puccini Anniversary perche conosco quelle elettroniche di AA della serie
anniversary tipo il puccini o maestro che pilotano pure i sassi grazie alla sua circuitazione a zero feedback
insensibile al carico d'impedenza. Il mio Puccini in un'ambiente proprio di 20 metri mette in riga i miei
diffusori vienna che hanno una curva d'impedenza molto bassa
Ti consiglio o cambi diffusori o cambi l'ampli