Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi USB
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Cavi USB

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Cavi USB Empty Re: Cavi USB

Messaggio Da phaeton Mar Nov 03 2020, 07:44

ah, per gli zeri-uni.... nel mondo reale non esistono zeri e uni... zeri e uni esistono solo nel mondo digitale ideale... nel mondo reale esistono livelli di tensione che vengono campionati e viene deciso se e' uno zero o un uno.... peccato che poi sopra quel livello di tensione ci puo' essere rumore, anche molto basso in media ma concentrato nel tempo che mi fa saltare da zero a uno.... peccato anche che nel mondo reale devo decidere quando campionare, e magari lo zero diventa uno... peccato pure che i sistemi di trasporto reali non sono ideali, e se il mio tx fa uscire una sin perfetta a -1/+1 all' rx arriva una schifezza distorta a -0.5/+0.5, e vallo a capire se erea uno zero o un uno .... e potrei andare avanti....

tutto cio' detto, cosi' non mi dite che sono cavo-scetico, se un cavo usb "suona" meglio di un altro il problema puo' essere duplice: quel cavo usb sta introducendo una qualche distorsione (tiicamente temporale) che rende il suono piu' godibile a quel particolare ascoltatore (ad esempio il jitter, entro certi limiti, puo' essere eufonico. a scanso di equivoci, un cavo usb non puo' introdure jitter), oppure l'altro cavo era fatto male (tipicamente scarso isolamento dei piani di massa o della alimentazione, c'e' anche la terza possibilita' di un rx non fatto ad arte).

insomma, non e' cosi' facile. si, un cavo usb puo' essere meglio di un altro. e si, lo stesso identico cavo usb a casa mia puo' suonare identico ad un altro da 50€.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 610

Messaggio Da lupoal Mar Nov 03 2020, 09:17

carloc ha scritto:Un motivo valido ci sarà  sunny

... pigliano la mezza... sono tutti prezzolati dalla lobby dei cavi USB-non-sense
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 610

Cavi USB Empty Cavi USB

Messaggio Da lupoal Mar Nov 03 2020, 09:19

phaeton ha scritto:ah, per gli zeri-uni.... nel mondo reale non esistono zeri e uni... zeri e uni esistono solo nel mondo digitale ideale... nel mondo reale esistono livelli di tensione che vengono campionati e viene deciso se e' uno zero o un uno....

.... dieci minuti di applausi a scena aperta applausi applausi applausi applausi

.... ora però ne approfitto, tanto siamo più OT di un balcone, per sollevare un amletico... ma un cavo Intona USB, ipotiziamo il Top da 500 eurini (mi par na bestemmia... anche fosse realizzato in kryptonite monocristallina) può essere sostituito da un buon cavo USB, diciamo un Amazon Basic + un Isolatore USB Intona? (https://www.tnt-audio.com/accessories/intona_usb_isolator.html) (https://intona.eu/en/products/buy/7054/)

... qualcuno ha provato un confronto fra le due soluzioni?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36310

Messaggio Da carloc Mar Nov 03 2020, 11:42

Ho diviso dal thread del Violectric DHA V380 e Hifiman HE1000 v2.

Qui potete approfondire l'argomento.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Nov 03 2020, 12:33

phaeton ha scritto:ah, per gli zeri-uni.... nel mondo reale non esistono zeri e uni... zeri e uni esistono solo nel mondo digitale ideale... nel mondo reale esistono livelli di tensione che vengono campionati e viene deciso se e' uno zero o un uno.... peccato che poi sopra quel livello di tensione ci puo' essere rumore, anche molto basso in media ma concentrato nel tempo che mi fa saltare da zero a uno.... peccato anche che nel mondo reale devo decidere quando campionare, e magari lo zero diventa uno... peccato pure che i sistemi di trasporto reali non sono ideali, e se il mio tx fa uscire una sin perfetta a -1/+1 all' rx arriva una schifezza distorta a -0.5/+0.5, e vallo a capire se erea uno zero o un uno .... e potrei andare avanti....

tutto cio' detto, cosi' non mi dite che sono cavo-scetico, se un cavo usb "suona" meglio di un altro il problema puo' essere duplice: quel cavo usb sta introducendo una qualche distorsione (tiicamente temporale) che rende il suono piu' godibile a quel particolare ascoltatore (ad esempio il jitter, entro certi limiti, puo' essere eufonico. a scanso di equivoci, un cavo usb non puo' introdure jitter), oppure l'altro cavo era fatto male (tipicamente scarso isolamento dei piani di massa o della alimentazione, c'e' anche la terza possibilita' di un rx non fatto ad arte).

..

ecco cosa succederebbe nel mondo digitale  se fosse vero ciò  che hai descritto correttamente ma per comodità "parzialmente" (*)  :

" mi  spiace , non leggo la tua risposta , le parole sul mio monitor sono arrivate tutte sparpagliate e incomprensibili , le tue parole non hanno senso,  va a capire.
    tu la leggi la mia?

(*) invece hai dimenticato di citare  il metodo usato per evitare casi di "testa o croce" nella decodifica di 0 e 1  , il segnale  differenziale che permette di leggere la tua risposta  ,  purtroppo ,  pur con una sin non ideale e con le distorsioni  ... affraid ;

i cavi usb non suonano ..vi stanno "perculando"
    Maxi66
    Maxi66
    Member
    Member

Numero di messaggi : 17

Messaggio Da Maxi66 Sab Nov 07 2020, 13:04

Parlo per la mia esperienza senza far torto a nessuno spero; anche perché qui trovo molto utile la condivisione delle esperienze invece che giudizi assoluti.
    Sul mio sistema tra Mac mini e C2600 ho provato un Audioquest Coffee ed era troppo aperto sulle alte frequenze e un Supra Usb che e' andato molto meglio con più equilibrio generale ed e' rimasto.
    Ovvio che stiamo parlando di sfumature ma ci sono, dettate da cosa a noi interessa fino ad un certo punto il risultato finale e' cio' che apprezziamo.
    Personalmente e onestamente dopo tanti anni di ascolti io differenze seppur minime le ho riscontrate.

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1512

Messaggio Da Poonie Sab Nov 07 2020, 14:07

Benvenuto nel club dei visionari!  
    Se le minime differenze riscontrate non sono misurabili/dimostrabili/tangibili/riportabili/decodificabili/tassabili, sei in lizza anche per quello dei terrapiattisti!
    Così dicono le sacre scritture.  Cavi USB 4057548525

-- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Maxi66
    Maxi66
    Member
    Member

Numero di messaggi : 17

Messaggio Da Maxi66 Sab Nov 07 2020, 15:04

Insomma non ho scampo ho capito.......Cavi USB 466257306

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36310

Messaggio Da carloc Sab Nov 07 2020, 16:38

Maxi66 ha scritto:Insomma non ho scampo ho capito.......Cavi USB 466257306
    Sei comunque in buona compagnia  Cavi USB 775355

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Sab Nov 07 2020, 18:34

slash ha scritto:
    (*) invece hai dimenticato di citare  il metodo usato per evitare casi di "testa o croce"  nella decodifica di 0 e 1  , il segnale  differenziale che permette di leggere la tua risposta  ,  purtroppo ,  pur con una sin non ideale e con le distorsioni  ... affraid ;

ah, ecco... quindi avere un segnale differenziale permette di eliminare i problemi.

e noi che idioti che ci sbattiamo con con ARQ, FEQ, parita', CRC, Hamming, ridondanza, convoluzione, etc.

tempo e fatica sprecati, basta il segnale differenziale. bene cosi', vox populi vox dei.

internet e' veramente potente. veramente.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2542

Messaggio Da mantraone Sab Nov 07 2020, 18:59

phaeton ha scritto:
    slash ha scritto:
    (*) invece hai dimenticato di citare  il metodo usato per evitare casi di "testa o croce"  nella decodifica di 0 e 1  , il segnale  differenziale che permette di leggere la tua risposta  ,  purtroppo ,  pur con una sin non ideale e con le distorsioni  ... affraid ;

ah, ecco... quindi avere un segnale differenziale permette di eliminare i problemi.

e noi che idioti che ci sbattiamo con con ARQ, FEQ, parita', CRC, Hamming, ridondanza, convoluzione, etc.

tempo e fatica sprecati, basta il segnale differenziale. bene cosi', vox populi vox dei.

più che altro non ci sono sordi peggiori di quelli che non vogliono ascoltare.... Cavi USB 775355 Cavi USB 775355 Cavi USB 775355

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2002

Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Nov 07 2020, 19:16

era da un po' che mancava una discussione sui cavi, adesso siamo passati a quelli digitali, scannatevi pure prevedo numeri da record cheers cheers
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mantraone Sab Nov 07 2020, 19:17

Alta Fedeltà ha scritto:era da un po' che mancava una discussione sui cavi, adesso siamo passati a quelli digitali, scannatevi pure prevedo numeri da record cheers cheers

Mi spiace ho già dato... Ciascuno ha quello che si merita.... Cavi USB 456861

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Nov 07 2020, 19:33

Magari....Cavi USB 456861
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mantraone Sab Nov 07 2020, 20:01

Alta Fedeltà ha scritto:Magari....Cavi USB 456861
    non è una banalità, avviene realmente così, magari non ce ne rendiamo conto....

Embarassed

Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Nov 07 2020, 20:03

Se fosse come dici tu sai quante persone avrebbero già dovuto schiattare!!affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mantraone Sab Nov 07 2020, 23:48

Alta Fedeltà ha scritto:Se fosse come dici tu sai quante persone avrebbero già dovuto schiattare!!affraid
    Non mi riferisco al giudizio divino... ma ogni scelta che facciamo nell'assembrlare l'impianto, nel collocarlo nell'ambiente, nel decdere il cablaggio o nel prenderlo in ferramente perché si pansa che serva... queste sono tutte scelte, non conosco audiofili che casulamente puntanto il dito sull'annuario di Suono si sono ritrovati un impianto che suonanasse a meraviglia anche disponendo di molte risorse...

Quindi a mio vedere il risultato è frutto di decisioni, giuste o sbagliate che siano...

Notte

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Nov 08 2020, 00:41

Si vede che vi piace soffrire.  Cavi USB 1f601 

CRC ?  
    il CRC è una proprietà del protocollo , neanche  interviene sui vs controller audio. 
    Ma anche intervenisse mi piacerebbe capire la ‘pindarata’ pazzesca dell’intervento sul S.U.O.N.O dell’impianto  , così andiamo proprio per prati , almeno usciamo affraid

Va a finire come va a finire.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Nov 08 2020, 00:56

A
    phaeton ha scritto:
    slash ha scritto:

.. cavi usb che modificano il SUONO dell’impianto ? Sei sicuro , la accendiamo ? Laughing

Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Messaggio Da Giordy60 Dom Nov 08 2020, 11:50

interessante questo trend di alcuni anni fa....a quanto pare il problema dei cavi usb si annovera ciclicamente. Cavi USB 625723

https://www.nexthardware.com/forum/pc-top-hardware/85947-abiura-cavi-usb-12.html#post966153

Cavi USB Images10 Cavi USB Hqplay10Cavi USB 4b933e12
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Nov 08 2020, 12:55

interessante Giordy .. se avvicini l'orecchio al processore del pc  sentirai quando è sollecitato dei rumori , non so se avete presente il suono emesso dai modem,  molto flebili ma di questo tipo.

ora , nel mondo reale questi rumori non modificano i  tuoi flac e i suoni del tuo impianto cosi come non lo fa la rf indotta sul cavo usb , a meno che sia talmente forte  da distruggere il segnale che modella le trasmissioni dati , ma a questo punto il sistema non  potrebbe più operare correttamente  ..
    non leggeresti piu questa mail.. figuriamoci ascoltare musica digitale..

mi spiace, nessuno nega che le rf possano influire sul segnale analogico dei cavi e anche  l'informazione digitale possa essere compromessa ad un certo punto ma , serenamente vi dico che ciò che si puo migliorare in un cavo digitale è la resilienza a queste interferenze  non la sua capacita di influire sull'informazione digitale , che è quella dove sono contenute le informazioni di bassi , alti , medi , colori , che vanno a formare in sequenza dopo essere state elaborate ciò che ascolti sull'impianto o vedi sul tuo monitor

solo per dire che  di usb e interfacce con problemi, che non agganciano o che perdono informazioni per strada e' pieno il mondo .. ma di cavi digitali che arbitrariamente migliorano la musica .. bassi , alti ,medi , soundstage  e neri di seppia.. meno  sunny

buon CRC a tutti affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mantraone Dom Nov 08 2020, 18:01

slash ha scritto:interessante Giordy .. se avvicini l'orecchio al processore del pc  sentirai quando è sollecitato dei rumori , non so se avete presente il suono emesso dai modem,  molto flebili ma di questo tipo.

ora , nel mondo reale questi rumori non modificano i  tuoi flac e i suoni del tuo impianto cosi come non lo fa la rf indotta sul cavo usb , a meno che sia talmente forte  da distruggere il segnale che modella le trasmissioni dati , ma a questo punto il sistema non  potrebbe più operare correttamente  ..
    non leggeresti piu questa mail.. figuriamoci ascoltare musica digitale..

mi spiace, nessuno nega che le rf possano influire sul segnale analogico dei cavi e anche  l'informazione digitale possa essere compromessa ad un certo punto ma , serenamente vi dico che ciò che si puo migliorare in un cavo digitale è la resilienza a queste interferenze  non la sua capacita di influire sull'informazione digitale , che è quella dove sono contenute le informazioni di bassi , alti , medi , colori , che vanno a formare in sequenza dopo essere state elaborate ciò che ascolti sull'impianto o vedi sul tuo monitor

solo per dire che  di usb e interfacce con problemi, che non agganciano o che perdono informazioni per strada e' pieno il mondo .. ma di cavi digitali che arbitrariamente migliorano la musica .. bassi , alti ,medi , soundstage  e neri di seppia.. meno  sunny

buon CRC a tutti affraid

Ti contraddici da solo, ma è tempo perso discutere con una persona della tua sorda arroganza.

Kiss....

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Nov 08 2020, 19:59

Ho il dac acceso .. dimmi caro @mantraone
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mantraone Dom Nov 08 2020, 20:25

slash ha scritto:Ho il dac acceso .. dimmi caro @mantraone
    Click... adesso è spento. ADDIO.

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Nov 09 2020, 01:14

calma calma ********. Non facciamo scenate in questi luoghi.
    Se a voi piace il vostro tempio , a noi piacciono i nostri. Ciascuno si tenga ciò che ha.

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 05:53