Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In cerca di un dac.... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

In cerca di un dac....

Ospite
    Ospite

In cerca di un dac.... - Pagina 2 Empty Re: In cerca di un dac....

Messaggio Da Ospite Sab Ago 15 2020, 00:16

lupoal ha scritto:
    slash ha scritto:E comunque ‘..chi cerca trova’
    ... questa mica l’ho capita  In cerca di un dac.... - Pagina 2 98542

Niente , è solo un modo di dire .

pS: a me quel condominio di cap nei denafpris mi ha sempre spaventato.. qualcuno sa a che servono tutti quei condensatori ammucchiati ?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Sab Ago 15 2020, 06:39

slash ha scritto:
    lupoal ha scritto:
    ... questa mica l’ho capita  In cerca di un dac.... - Pagina 2 98542

Niente , è solo un modo di dire .

pS: a me quel condominio di cap nei denafpris mi ha sempre spaventato.. qualcuno sa a che servono tutti quei condensatori ammucchiati ?

a diminuire le componenti parassite R e L del cond reale, e' molto importante soprattutto nei circuiti digitali.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 610

Messaggio Da lupoal Sab Ago 15 2020, 09:49

certo che sugli R-2R in giro, circa la filosofia di costruzione dei vari produttori, si legge tutto e il contrario di tutto... circa il “condominio” non ricordò più dove ho letto causerebbe una velocità di risposta leggermente inferiore (peggiore) che in altre soluzioni (ambasciator non porta pena che io non ci capisco una mazza).... da un’altra parte ho letto del l’holo, livello 2, equiparato al paperella... un altro, passato dal Ares II al Holo lo ha trovato si migliorativo ma non quanto il passaggio dal suo precedente al Ares, che pare lo abbia stupito

resterebbe il saggio approccio del Carlo ma, nella pratica, significa non comprare nulla o comprare sempre la solita roba... che ascoltare prima è più difficile talvolta che scalare il K2 in mutande

... ad ogni modo l’Holo è distribuito in quel di Brescia, che da dove sto io sarà poco più di un’ora di macchina... e se gli chiedessimo una seduta d’ascolto di gruppo per un sabato metà mattina e poi facessimo una bella sintesi di gruppo qui dentro?

certo per me sarebbe fuori budget Razz.... che il bresciano ha un prezzo poco trasparente ( https://www.consound.it/holo-audio-spring-s2-dac-level-2-1262.html) ma dal distributore europeo il prezzo è chiaro https://magnahifi.com/holo-audio-spring2-l2/
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2542

Messaggio Da mantraone Sab Ago 15 2020, 10:09

lupoal ha scritto:certo che sugli R-2R in giro, circa la filosofia di costruzione dei vari produttori, si legge tutto e il contrario di tutto... circa il “condominio” non ricordò più dove ho letto causerebbe una velocità di risposta leggermente inferiore (peggiore) che in altre soluzioni (ambasciator non porta pena che io non ci capisco una mazza).... da un’altra parte ho letto del l’holo, livello 2, equiparato al paperella... un altro, passato dal Ares II al Holo lo ha trovato si migliorativo ma non quanto il passaggio dal suo precedente al Ares, che pare lo abbia stupito

resterebbe il saggio approccio del Carlo ma, nella pratica, significa non comprare nulla o comprare sempre la solita roba... che ascoltare prima è più difficile talvolta che scalare il K2 in mutande

... ad ogni modo l’Holo è distribuito in quel di Brescia, che da dove sto io sarà poco più di un’ora di macchina... e se gli chiedessimo una seduta d’ascolto di gruppo per un sabato metà mattina e poi facessimo una bella sintesi di gruppo qui dentro?

certo per me sarebbe fuori budget Razz.... che il bresciano ha un prezzo poco trasparente ( https://www.consound.it/holo-audio-spring-s2-dac-level-2-1262.html) ma dal distributore europeo il prezzo è chiaro https://magnahifi.com/holo-audio-spring2-l2/

Non sono mai stato da Consound sembra un negozio fantastico....

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da lupoal Sab Ago 15 2020, 12:35

... nel frattempo mi ha risposto Denafrips Europe, il Pontus costa 1860,00 netto inclusa consegna + 3,6% di balzello PayPal... ho chiesto anche quotazione per Ares II e tempi di consegna... vi tengo aggiornati
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Ago 15 2020, 12:51

lupoal ha scritto:certo che sugli R-2R in giro, circa la filosofia di costruzione dei vari produttori, si legge tutto e il contrario di tutto... circa il “condominio” non ricordò più dove ho letto causerebbe una velocità di risposta leggermente inferiore (peggiore)

Mah, ci sarà sicuramente un motivo se hanno costruito quel cluster, mi rimane il dubbio che sia giustificato ..

lupoal ha scritto:

... ad ogni modo l’Holo è distribuito in quel di Brescia..

Consound è super.
    wanderb
    wanderb
    Member
    Member

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da wanderb Sab Ago 15 2020, 17:25

se non ti interessa  il DSD, io ti consiglierei un sdc  Digicode 2.24 HZ usato. Io ce l'ho da anni ormai e mi trovo veramente molto bene. Utilizza 4 x BB1704, e ha  l'uscita a valvole. Molto musicale e coinvolgente.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da lupoal Sab Ago 15 2020, 18:13

il DSD mi interessa solo per conversione/upscale dei 44/16 o dei 48/16 che faccio fare a Roon, in quel caso portare a DSD256 ha dei vantaggi piuttosto evidenti... però siccome uso ormai esclusivamente Qobuz e li cerco di selezionare possibilmente i contenuti high-Res posso non considerarlo indispensabile

il digicode di Carlo è davvero bello, musicale, analogico... tanta roba... ma assolutamente fuori budget, verifico quali sono le quotazioni nell’usato del modello che mi hai indicato

che differenza passa fra un 2.24 e un 2.24Hz ?

Ultima modifica di lupoal il Sab Ago 15 2020, 18:29 - modificato 1 volta.
    Pinve
    Pinve
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1593

Messaggio Da Pinve Sab Ago 15 2020, 18:18

phaeton ha scritto:
    carloc ha scritto:
    I DAC vanno ascoltati... sunny

In cerca di un dac.... - Pagina 2 704751 In cerca di un dac.... - Pagina 2 704751 In cerca di un dac.... - Pagina 2 704751 In cerca di un dac.... - Pagina 2 704751 In cerca di un dac.... - Pagina 2 704751

beh non è che devo fare tutto io ..... In cerca di un dac.... - Pagina 2 775355 In cerca di un dac.... - Pagina 2 775355 In cerca di un dac.... - Pagina 2 775355

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36311

Messaggio Da carloc Sab Ago 15 2020, 19:37

lupoal ha scritto:il DSD mi interessa solo per conversione/upscale dei 44/16 o dei 48/16 che faccio fare a Roon, in quel caso portare a DSD256 ha dei vantaggi piuttosto evidenti... però siccome uso ormai esclusivamente Qobuz e li cerco di selezionare possibilmente i contenuti high-Res posso non considerarlo indispensabile

il digicode di Carlo è davvero bello, musicale, analogico... tanta roba... ma assolutamente fuori budget, verifico quali sono le quotazioni nell’usato del modello che mi hai indicato

che differenza passa fra un 2.24 e un 2.24Hz ?
    La versione Hz arriva a 192 KHz mentre la normale si ferma a 96 KHz.
    Comunque il 2.24 può essere upgradato alla versione Hz.
    Considera che il 2.24 non ha l’ingresso usb.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1325

Messaggio Da Francemare Sab Ago 15 2020, 20:12

mantraone ha scritto:
    lupoal ha scritto:... ad ogni modo l’Holo è distribuito in quel di Brescia, che da dove sto io sarà poco più di un’ora di macchina... e se gli chiedessimo una seduta d’ascolto di gruppo per un sabato metà mattina e poi facessimo una bella sintesi di gruppo qui dentro?

Non sono mai stato da Consound sembra un negozio fantastico....
    Stefano (Consound) riesce sempre a fare un bello sconto rispetto ai prezzi di listino: sentirlo è sempre consigliabile.
    Riesce a scontare anche su marchi non citati sul suo sito (che, secondo me, fa parecchio pena ....): per me è sempre la prima richiesta quando cerco qualcosa ... e spesso è il migliore

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Messaggio Da Giordy60 Dom Ago 16 2020, 16:05

lupoal ha scritto:... nel frattempo mi ha risposto Denafrips Europe, il Pontus costa 1860,00 netto inclusa consegna + 3,6% di balzello PayPal... ho chiesto anche quotazione per Ares II e tempi di consegna... vi tengo aggiornati
    Ciao Lupo, non sono sicuro che esista una Denafrips Europe....l'importatore mondiale è vinshineaudio, credo sia solo lui che vende in tutto il mondo.
    il patron è Alvin persona disponibilissima e risponde ( quasi ) a tutte le ore In cerca di un dac.... - Pagina 2 285880.
    ho preso qualche settimana fa un ares 2 ed è arrivato nel giro di 4-5 giorni, servizio di consegna molto celere In cerca di un dac.... - Pagina 2 588790

In cerca di un dac.... - Pagina 2 Images10 In cerca di un dac.... - Pagina 2 Hqplay10In cerca di un dac.... - Pagina 2 4b933e12
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2542

Messaggio Da mantraone Dom Ago 16 2020, 17:38

Giordy60 ha scritto:
    lupoal ha scritto:... nel frattempo mi ha risposto Denafrips Europe, il Pontus costa 1860,00 netto inclusa consegna + 3,6% di balzello PayPal... ho chiesto anche quotazione per Ares II e tempi di consegna... vi tengo aggiornati
    Ciao Lupo, non sono sicuro che esista una Denafrips Europe....l'importatore mondiale è vinshineaudio, credo sia solo lui che vende in tutto il mondo.
    il patron è Alvin persona disponibilissima e risponde ( quasi ) a tutte le ore In cerca di un dac.... - Pagina 2 285880.
    ho preso qualche settimana fa un ares 2 ed è arrivato nel giro di 4-5 giorni, servizio di consegna molto celere In cerca di un dac.... - Pagina 2 588790

scusatemi ma per Denafrips non c'era Polaris Audio? non linko ma googolate e lo trovate...

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da lupoal Dom Ago 16 2020, 18:53

https://www.denafrips.eu/
    ... io ho trovato questo ... volete dire che sono dei furbacchioni?
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da lupoal Dom Ago 16 2020, 18:56

Giordy60 ha scritto:
    grazie, io sono un po’ titubante a comprare direttamente in Cina, vabbè... dipende molto anche dalla cifra..

ma questo Ares come suona?
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da lupoal Dom Ago 16 2020, 19:00

... dunque avrei trovato un digicode 704 a 1500 eurini (prezzo richiesto... poi è da parlarne) ma... non ha l’ingresso usb e non mi pare neanche di aver visto sul sito della sdc l’esistenza di un modulo opzionale per aggiornamento prodotto

quali le possibili pezze per risolvere il problema?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Messaggio Da Giordy60 Dom Ago 16 2020, 19:07

lupoal ha scritto:

Dipende da cosa gli dai in pasto, ma il concetto vale un po' per tutti i convertitori  In cerca di un dac.... - Pagina 2 625723

In cerca di un dac.... - Pagina 2 Images10 In cerca di un dac.... - Pagina 2 Hqplay10In cerca di un dac.... - Pagina 2 4b933e12
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Dom Ago 16 2020, 19:43

lupoal ha scritto:... dunque avrei trovato un digicode 704 a 1500 eurini (prezzo richiesto... poi è da parlarne) ma... non ha l’ingresso usb e non mi pare neanche di aver visto sul sito della sdc  l’esistenza di un modulo opzionale per aggiornamento prodotto

quali le possibili pezze per risolvere il problema?
    Io cercherei un 2.24 che monta i BB1704.

Mi sembra che 704, ultima serie, montino dei convertitori diversi. Prima di prenderlo mi accerterei di questo.

Per il resto dovrai procurarti un convertitore da USB a SPDIF o AES-EBU.

lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da lupoal Dom Ago 16 2020, 21:59

tipo questo? 
    https://www.amazon.it/InLine-Convertitore-audio-Digital-Toslink/dp/B00DP7PWIK
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da lupoal Dom Ago 16 2020, 22:17

Giordy60 ha scritto:
    lupoal ha scritto:

Dipende da cosa gli dai in pasto, ma il concetto vale un po' per tutti i convertitori  In cerca di un dac.... - Pagina 2 625723
    ... sembra la risposta di un politico di lungo corso... un po’ di parole contenenti nessuna informazione  affraid
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da lupoal Dom Ago 16 2020, 22:17

... comunque il sito :sdacf: è un vero schifo, roba che non andava bene manco negli anni 70

esempio: per sapere quali sono le dimensioni del S192 è indispensabile rivolgersi alla madonna? Non si potrebbe mettere in piedi una paginetta dedicata al prodotto, di quelle che anche uno di terza liceo ci mette un paio di ore e elencare tutte le specifiche di prodotto e rendere disponibile al download il manuale dello stesso ?

perché ci sono i prezzi delle punte in metallo o dei cavi ma nulla circa i dac o altre elettroniche?

mah
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Ago 17 2020, 00:50

il sito è legacy come i prodotti  che vendono Sleep ,  le pagine con i dati però ci sono;  i prezzi forse non li pubblicano visto che non vendono direttamente ma potrebbe essere una cortesia  indicare almeno i prezzi franco fabbrica , tanto poi i rivenditori hanno comunque un listino a parte..

Dimensions ( W x D x H )
    440 mm x 300 mm x 105 mm

comunque ,  nulla da dire sui sdc  che funzioneranno come qualsiasi dac,  lo stadio valvole farà la differenza ma  non ho capito dove  attaccherai le cuffie visto che nessuno dei dac che stai valutando ha  l'uscita HP  In cerca di un dac.... - Pagina 2 98542
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da lupoal Lun Ago 17 2020, 10:11

le cuffie vanno sul Little Dot MkII con valvole non di fabbrica

quale è circa il prezzo di un S192 ? mo guardo se lo trovo usato... il 2.24 e il 704 li ho trovati, ma sta cosa del convertitore esterno mi provoca orticaria

aggiornamento: ho trovato un digitube 192 nuovo a 1000 eurini... 

Dimensions ( W x D x H ): 430 mm x 300 mm x 105 mm. Weight ( Net - Gross ): 8 kg - 10 kg

Visto che usa AKM e valvole diverse, come suona sto coso rispetto agli altri sdc  che usano BB R2R PCM1704? mi par di capire che non sia un R-2R
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da lupoal Lun Ago 17 2020, 11:39

.... mi sa che è meglio se guardo altrove, le misure sono... sorprendenti :(
    [url=https://www.stereophile.com/content/sdc -strumenti-audio-digitube-s-192-da-converter-measurements]https://www.stereophile.com/content/sdc -strumenti-audio-digitube-s-192-da-converter-measurements[/url]

Ultima modifica di lupoal il Lun Ago 17 2020, 11:55 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Lun Ago 17 2020, 11:50

lupoal ha scritto:.... mi sa che è meglio se guardo altrove, le misure sono... sorprendenti :(
    [url=https://www.stereophile.com/content/sdc -strumenti-audio-digitube-s-192-da-converter-measurements]https://www.stereophile.com/content/sdc -strumenti-audio-digitube-s-192-da-converter-measurements[/url]
    All'ascolto è tutta un'altra storia, però...

lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da lupoal Lun Ago 17 2020, 11:59

ovvero?

comunque... costava 3600 euro da nuovo... ora nuovo ne costa 1000... ammazza come tiene il prezzo sto coso... quindi Carlo anche il tuo non vale mica di più, te ne do 1000 e ti libero dello spazio... non puoi che ringraziarmi

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 07:45