ad oggi ho ascoltato
- Metrum Amethyst... ok diverso dal mio, ma nulla che mi abbia fatto nascere l’impellenza della spesa
- Topping D90... l’ho trovato freddo, non aspro ma asettico, più tridimensionale del mio... ma mentre lo ascoltavo la sensazione che avevo era come di guardare attraverso un vetro... trasparente ma freddo
- il di Carloc... esticazzi certo che suona bene, però fuori budget
il target è una scena acustica maggiormente tridimensionale (non intendo una cosa con separazione eccessiva/innaturale fra i canali che ascoltando io solo in cuffia non amo sentir suonare solo ai lati della testa)... da quanto leggo (ma si legge tutto e il suo contrario) gli R-2R dovrebbero avere proprio questa fra le principali caratteristiche, il punto è che si fa fatica ad ascoltare.... avrei pensato a Denafrips Ares II (la mia inserzione appunto) e Soekris 1541, di entrambi si legge anche molto bene, il primo per gli ascolti il secondo per la tecnologia (in questo forum)
ora quello che cerco con questo post è un consiglio, possibilmente basato su esperienza di ascolto, bene anche di macchine pari brand purché non troppo distanti (Ares e Terminator non credo siano neanche lontanamente confrontabili), circa quale potrebbe essere un prodotto papabile... non mi interessa MQA, lo avevo come must all’inizio ma ora ho nettamente cambiato idea
purtroppo come dicevo sopra è difficile poter ascoltare tutto prima, quindi devo comprare al buio, quindi fatevi avanti... suggerite please