Ottima recensione, prima o poi dovrò acquistarla, sono assai curioso. Comincio a mettere da parte qualche soldino...grazianux ha scritto:Me la potevo risparmiare sta recensione , ma e' per amor di cronaca e per dire la mia se qualcuno possa avere interesse a riguardo.
Provata una mezz'oretta, col solito v281 ( che non mi piace, ma ormai conosco abbastanza bene avendoci ascoltato di tutto), dac sempre violectric.
Calzata abbastanza comoda, la cuffia e' pesante ma non si sente molto in testa, forse uno attimino stringente per teste importanti, ma sembra abbiano risolto con dei nuovi headband.
Cuffia ben costruita, la bellezza però e' una altra cosa.
Il cavo non mi e' sembrato un granché, ma su quello ci capisco poco e alzo le mani.
Suono.
Colpisce subito, e al primo impatto cade la mascella, lo headstage specie lateralmente e' enorme, anche più della HD 800 forse.
Ma son fuochi di artificio, con musica dal vivo il tutto, seppur piacevolissimo, risulta un po' artificiale, esattamente come la sennheiser.attacchi e rilascio fulminei, mancanza di distorsione e iperdettaglio top.
Abbastanza lineare, alti simili a quelli di una orto come la lcd3f, che non e' uno insulto, ma manco un complimento.
Media molto molto bella, bassa precisa e misurata, ma quando serve esce tutta.
Torno su tre cose.
Dettaglio, supera quello della utopia, ed e' perfettamente coerente con tutto il resto, sticazzi e ripeto, sticazzi.
Headstage, il più spettacolare, anche se non corretto, ascoltato in cuffia, quando la infilerete la prima volta vi uscirà il sorrisone.
Mancanza di grana, il suono sembra portato dal vento.
Ecco questo e' lo unico grande vero difetto
Mancanza di riverbero e un filo di corpo, come se le cup non esistessero e il diaframma si muovesse in aria aperta.
Vantaggio, svantaggio?
Boh.
Not my Cup of tea, però rispetto, su certi parametri sicuramente imbattibile in questo universo e dimensione spaziotemporale.
Se vi piace la hd 800, che pure e' abbastanza diversa, secondo me questa e' uno upgrade abbastanza sostanziale.
Una cuffia che suona a modo suo, ma lo fa molto bene.
Heddphone e dintorni.
metamorph63- JuniorMember
- Numero di messaggi : 203
- Messaggio n°26
Re: Heddphone e dintorni.
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°27
Non e' di quelle cuffie da prendere senza averle prima ascoltate, come la HD 800.metamorph63 ha scritto:Ottima recensione, prima o poi dovrò acquistarla, sono assai curioso. Comincio a mettere da parte qualche soldino...grazianux ha scritto:Me la potevo risparmiare sta recensione , ma e' per amor di cronaca e per dire la mia se qualcuno possa avere interesse a riguardo.
Provata una mezz'oretta, col solito v281 ( che non mi piace, ma ormai conosco abbastanza bene avendoci ascoltato di tutto), dac sempre violectric.
Calzata abbastanza comoda, la cuffia e' pesante ma non si sente molto in testa, forse uno attimino stringente per teste importanti, ma sembra abbiano risolto con dei nuovi headband.
Cuffia ben costruita, la bellezza però e' una altra cosa.
Il cavo non mi e' sembrato un granché, ma su quello ci capisco poco e alzo le mani.
Suono.
Colpisce subito, e al primo impatto cade la mascella, lo headstage specie lateralmente e' enorme, anche più della HD 800 forse.
Ma son fuochi di artificio, con musica dal vivo il tutto, seppur piacevolissimo, risulta un po' artificiale, esattamente come la sennheiser.attacchi e rilascio fulminei, mancanza di distorsione e iperdettaglio top.
Abbastanza lineare, alti simili a quelli di una orto come la lcd3f, che non e' uno insulto, ma manco un complimento.
Media molto molto bella, bassa precisa e misurata, ma quando serve esce tutta.
Torno su tre cose.
Dettaglio, supera quello della utopia, ed e' perfettamente coerente con tutto il resto, sticazzi e ripeto, sticazzi.
Headstage, il più spettacolare, anche se non corretto, ascoltato in cuffia, quando la infilerete la prima volta vi uscirà il sorrisone.
Mancanza di grana, il suono sembra portato dal vento.
Ecco questo e' lo unico grande vero difetto
Mancanza di riverbero e un filo di corpo, come se le cup non esistessero e il diaframma si muovesse in aria aperta.
Vantaggio, svantaggio?
Boh.
Not my Cup of tea, però rispetto, su certi parametri sicuramente imbattibile in questo universo e dimensione spaziotemporale.
Se vi piace la hd 800, che pure e' abbastanza diversa, secondo me questa e' uno upgrade abbastanza sostanziale.
Una cuffia che suona a modo suo, ma lo fa molto bene.
Ha dei pregi evidentissimi, ma altrettanto difetti, vedi peso e calzata.
Per chi apprezza quel tipo di riproduzione può essere tranquillamente la fine dei giochi, ma visto che non costa due spicci meglio provarla prima o comprarla con diritto di recesso, se si può.
Ma vale un po' per tutte, mi suggerisce lapalisse.
metamorph63- JuniorMember
- Numero di messaggi : 203
- Messaggio n°28
Certo, è ovvio, non sono uno dalla manica larga. Ad ogni modo, passerà del tempo prima che possa comprarla. Non sono tempi di abbondanza, almeno per me.
Non e' di quelle cuffie da prendere senza averle prima ascoltate, come la HD 800.
Ha dei pregi evidentissimi, ma altrettanto difetti, vedi peso e calzata.
Per chi apprezza quel tipo di riproduzione può essere tranquillamente la fine dei giochi, ma visto che non costa due spicci meglio provarla prima o comprarla con diritto di recesso, se si può.
Ma vale un po' per tutte, mi suggerisce lapalisse.
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°29
A chi lo dici.
Comunque credo che causa covid il prezzo di molti di questi nuovi produttori si abbasserà.
Allo stesso modo aumenteranno le buone occasioni sullo usato.
Mettiamoci sulla riva del fiume e armiamoci di pazienza...
Comunque credo che causa covid il prezzo di molti di questi nuovi produttori si abbasserà.
Allo stesso modo aumenteranno le buone occasioni sullo usato.
Mettiamoci sulla riva del fiume e armiamoci di pazienza...
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°30
Sono curioso di vedere con cosa Grazianux sostituirà la Pioneer....
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°31
È già un bene che l'abbia venduta...
- Messaggio n°32
Venderò la esclusiva di "the decision" a Netflix, tipo LeBron James.Barone Birra ha scritto:Sono curioso di vedere con cosa Grazianux sostituirà la Pioneer....
Dovrete pagare per saperlo.
Ancora non ne ho idea, sono solo sicuro che a Edmond la avra già provata e non gli piacerà come le ultime 25 che ho avuto....
Ultima modifica di grazianux il Lun Ago 10, 2020 10:17 pm - modificato 1 volta.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°33
Ne ho quasi la certezza... A meno che tu non scelga la RAAL... O la Abyss...
- Messaggio n°34
Te le puoi tenere entrambe...
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°35
Per rimanere nel campo delle dinamiche,le uniche due opzioni che ritengo superiori da un lato e differenti dall'altro alla Pio,sono la Fostex th909 e la ZMF Verite' che reputo superiore alla Utopia,condividendo i medesimi driver... imho ovviamente.
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°36
Magari...Grazianux ha scritto:Te le puoi tenere entrambe...
- Messaggio n°37
Ma non ci credero mai che focal abbia dato i driver al berillio a zmf...
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°38
Ah beh, la cuffia con la ergonomia più idiota della storia e una che deve essere posizionata col goniometro e amplificata da MazingaEdmond ha scritto:Magari...Grazianux ha scritto:[size=41]Te le puoi tenere entrambe...[/size]
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°39
Non so se glieli fornisce la Focal fattosta' sono comunque al berillio anche loro...grazianux ha scritto:Ma non ci credero mai che focal abbia dato i driver al berillio a zmf...
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°40
Commercio, carissimo, dovresti saperlo...
- Messaggio n°41
Non ho riscontrato difficoltà nell'utilizzo di nessun delle due...Grazianux ha scritto:Ah beh, la cuffia con la ergonomia più idiota della storia e una che deve essere posizionata col goniometro e amplificata da Mazinga
- Messaggio n°42
Beh se ti sta comoda la calzata della abyss, beato te, mi sa che sei fra i pochissimi fortunati.
Io non la comprerei sopratutto per quello.
Ma prezzo osceno e richieste di pilotaggio esose aiutano nella scelta.
Quanto alla raal, se e' una " non cuffia" non mi interessa.
Non per altro, perché a me piace proprio il suono di una cuffia, e ne accetto i compromessi.
Uno ibrido aperto e da ascoltare da solo per me non ha nessun senso, se devo accettare queste limitazioni ci sono fior di diffusori a quel prezzo pure più semplici da pilotare...
Io non la comprerei sopratutto per quello.
Ma prezzo osceno e richieste di pilotaggio esose aiutano nella scelta.
Quanto alla raal, se e' una " non cuffia" non mi interessa.
Non per altro, perché a me piace proprio il suono di una cuffia, e ne accetto i compromessi.
Uno ibrido aperto e da ascoltare da solo per me non ha nessun senso, se devo accettare queste limitazioni ci sono fior di diffusori a quel prezzo pure più semplici da pilotare...
Ultima modifica di grazianux il Lun Ago 10, 2020 11:23 pm - modificato 1 volta.
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°43
Che io sappia driver al berillio con la tecnologia focal, li fa solo focal.mauro16164 ha scritto:Non so se glieli fornisce la Focal fattosta' sono comunque al berillio anche loro...grazianux ha scritto:Ma non ci credero mai che focal abbia dato i driver al berillio a zmf...
Gli altri due produttori sono scanspeack e usher, ma sono per auto e diffusori.
Poi c'e' la giungla della produzione cinese di AliExpress et similia.
Sono sicuro che zmf non sia uno idiota, ma il berillio e' mortale se non trattato adeguatamente, io qualche rassicurazione al produttore la avrei chiesta.
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°44
poi se vogliamo possiamo pure credere che se li fa in casa, come peraltro scrive...
"
I became fascinated with metallic drivers when I started looking into driver options years ago, in the process of designing our first dynamic line of headphones. I quickly noticed that many metallic drivers could have a slight “sheen” or “stridency” to their tone. I decided these drivers weren’t for me, and went on to use TPE and Biocellulose for our first two dynamic driver headphones. It wasn’t until early 2017, about a year later, that some engineers I collaborated with suggested I try a vapor deposed driver. I brushed off their recommendation, until I researched Beryllium and its properties. My interest was piqued when I learned that the stiffness to density ratio of Beryllium provided a velocity of sound almost twice that of other metals used in audio. With the stiffness of Be (Beryllium) I could use a smaller amount vapor deposited onto the surface of another material to get the speed and sonic properties of Be, but without the bright “nasties” that can come with a pure metallic driver. After more research I ended up combining PEN, a material similar to TPE but more robust, to handle the vapor deposition of the Beryllium. Upon hearing the driver for the first time, I realized both the amazing potential and challenge of perfecting this headphone. Every minute change to the driver’s surrounding yielded its own dramatically different result.
Fast forward many months, and after countless revisions, beta testing, and dialing in each microscopic element, I was able to finalize the sound of the Vérité. I had cycled through a plethora of opinions, measurements, various wood choices, and material sources. The process of crafting the Vérité was more challenging and rewarding than that of any other headphone I have created before, but I feel the final result is stunning in its sonics, aesthetic, and comfort.
I’m extremely proud of the Vérité, as it took such extended and careful work to see through to fruition. It is extremely gratifying to see this new offering being enjoyed by others."
Leonardo da Vinci gli fa le seghe, fosse esistito il marketting nel rinascimento,,,...
"
[size=34]THE STORY[/size]
Fast forward many months, and after countless revisions, beta testing, and dialing in each microscopic element, I was able to finalize the sound of the Vérité. I had cycled through a plethora of opinions, measurements, various wood choices, and material sources. The process of crafting the Vérité was more challenging and rewarding than that of any other headphone I have created before, but I feel the final result is stunning in its sonics, aesthetic, and comfort.
I’m extremely proud of the Vérité, as it took such extended and careful work to see through to fruition. It is extremely gratifying to see this new offering being enjoyed by others."
Leonardo da Vinci gli fa le seghe, fosse esistito il marketting nel rinascimento,,,...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°46
Se non le hai ancora vendute io me le terrei...grazianux ha scritto:Venderò la esclusiva di "the decision" a Netflix, tipo LeBron James.Barone Birra ha scritto:Sono curioso di vedere con cosa Grazianux sostituirà la Pioneer....
Dovrete pagare per saperlo.
Ancora non ne ho idea, sono solo sicuro che a Edmond la avra già provata e non gli piacerà come le ultime 25 che ho avuto....
Non sono un esperto come tanti di questo forum ,ma dopo aver ascoltato tante cuffie devo ammettere che queste Pioneer amplificate da audio gd suonano veramente bene...
La fostex 909 non mi ispirano....secondo me la troverai lunga a trovare una sostituta...forse l'unica che potrei consigliarti e la zmf aeon.
Il tutto imho
Ospite- Ospite
- Messaggio n°47
Il Loki l'ho comprato e ascoltato per una settimana.grazianux ha scritto:Visto che ci sono, qualcuno ha provato il Loki con la pioneer?
Ha un senso?
Lo presi principalmente per dare un po' di basso in più alle Audeze Mx4,ma poi lo provai anche con altre cuffie.
Bruttissima esperienza...rivenduto subito.
Imho
bob- JuniorMember
- Numero di messaggi : 197
- Messaggio n°48
ho posseduto un'altra cuffia driver amt ,la ergo
amt della precide azienda svizzera che non so se e' ancora in attivita'. collegata la cuffia"ad uscita diffusori mostrava un suono privo dei bassi di qualsi tipo nella maniera piu' assoluta forse anche a causa dellla conformazione completamente aperta della cuffia stessa invece questa heddphone (che possiedo) e' veramente di tutta un'altra pasta!!suono imponente,molto aperto e materico,si sente addirittura lo spostamento d'aria e non c' e' limite al volume. qualcuno la paragonata per caso a una susvara ,una 009 oppure a qualche altra top?
amt della precide azienda svizzera che non so se e' ancora in attivita'. collegata la cuffia"ad uscita diffusori mostrava un suono privo dei bassi di qualsi tipo nella maniera piu' assoluta forse anche a causa dellla conformazione completamente aperta della cuffia stessa invece questa heddphone (che possiedo) e' veramente di tutta un'altra pasta!!suono imponente,molto aperto e materico,si sente addirittura lo spostamento d'aria e non c' e' limite al volume. qualcuno la paragonata per caso a una susvara ,una 009 oppure a qualche altra top?
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°49
Ti posso chiedere perché la stai vendendo?
Io la heddphone vorrei risentirla con calma nel mio impianto, secondo me ha grandi potenzialità, anche se ribadisco il fatto che per me non sia una cuffia "corretta" ( ma quale lo e' davvero?).
Se ti andasse di provare la Pioneer fammi sapere che ci mettiamo d'accordo.
Io la heddphone vorrei risentirla con calma nel mio impianto, secondo me ha grandi potenzialità, anche se ribadisco il fatto che per me non sia una cuffia "corretta" ( ma quale lo e' davvero?).
Se ti andasse di provare la Pioneer fammi sapere che ci mettiamo d'accordo.
bob- JuniorMember
- Numero di messaggi : 197
- Messaggio n°50
la starei vendendo per "esubero cuffie" e confrontandola con una hifiman he 6 lo trovata abbastanza similare nel suono. a parte "l' esubero cuffie" mi e' venuta anche la voglia di avere una stax sr 007 cuffia che mi ha sempre affascinato anche solo per l'estetica.penso comunque ch sonicamente dovrebbe essere appena inferiore nei confronti della heddphone
giode- JuniorMember
- Numero di messaggi : 117
- Messaggio n°51
Ciao, è interessante questa Heddphone.
Mi chiedevo, rispetto alla HD800 come sono le basse frequenze? più forti?
Mi chiedevo, rispetto alla HD800 come sono le basse frequenze? più forti?