Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Woo 3 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Woo 3 - Pagina 3 Empty Re: Woo 3

Messaggio Da realmassy Mar Ott 05, 2010 1:33 am

Duncan_McCloud ha scritto:Ciao Massy,
    dato che possedevi anche tu l' Audio-Gd Roc, è troppo chiederti una mini (o anche maxi) comparativa ?
    Te lo chiedo essendo possessore anche io del Roc, e sarei curioso di capire come varia il suono passando da un amplificatore SS definito dal costruttore come NEUTRO a uno a valvole come il Woo3.
    Grazie in anticipo
    Ciao Diego,
    non e' un confronto semplice perche' ho cambiato anche la sorgente oltre all'ampli.
    Ti posso dire che il suono va in una direzione molto diversa, in questo momento a me piu' congeniale.

Il Roc e' veramente neutro, ma sopratutto molto trasparente, quindi quello che senti e' il suono della sorgente.
    L'ho provato con diversi DAC (V-DAC, Dacmagic, Little Dot, Lavry DA10, oltre al Ref.5): tra tutti l'accoppiata che mi e' piaciuta di piu' e' con il Little Dot, la peggiore col Dacmagic, veramente inascoltabile.

Con il Ref.5, in particolar modo con la connessione ACSS, il Roc suona molto pulito, educato, trasparentissimo, con un soundstage infinito. La dinamica non e' il cavallo di battaglio, ma e' molto corretto timbricamente.

Pero'....per me risultava un po sterile, un po privo di corpo. Le basse un po slegate dalle medie, molto secche, asciutte. Il Ref.5 poi' e' veramente troppo schizzinoso delle registrazioni, e alcuni dischi (registrazioni della EMI classiche o i dischi Blue Note dei 50/60) erano proprio inascoltabili.

Tendevo a comprare solo registrazioni audiofile e perdevo il contatto con la musica.
    le elettroniche Audio-GD poi sono sensibilissime a tutti i dettagli della catena, cavi digitali, cavi elettrici, vibrazioni. E suonano bene solo se li lasci accesi sempre.
    Ho capito che stavo andando in una direzione che non mi piaceva proprio, ascoltavo l'impianto e non la musica.

Prima avevo un Mac Mini (600 sterline), un convertitore USB/SPDIF da 500 dollari, il Ref.5 (1200 dollari), il Roc (800 dollari), la HE5 (500 sterline).
    Ora ho un Dell Mini (100 sterline), un cavo USB da stampante, un Valab NOS dac che ADORO (170 sterline), il Woo (400 sterline) e la HD650 con un cavo Cardas. E il suono mi piace di piu'!

Il Woo e' piu' corposo, ma non languido come l'Earmax, sopratutto con le Mullard, alti estesi ma non affatticanti, tanto che sto ascoltando a un volume nettamente piu' alto. Dinamica migliore e suono in generale piu' coinvolgente.
    La mia cartina di tornasole sono le composizioni lente, sia classiche che jazz: mi distraggo facilmente e mi ritrovo a fare altro o a saltare la traccia.
    Riesco ad apprezzare tutte le registrazioni, e il combo e' assolutamente magico col jazz acustico, dove il Valab regala un suono molto raffinato, levigato. Niente iperdettaglio, ma grande musicalita.

Come scrivevo poco sopra, io mi faccio trascinare molto dall'entusiasmo, quindi un giudizio definitivo lo potro dare tra qualche mese...per ora siamo nella direzione giusta :-)

realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da realmassy Mar Ott 05, 2010 7:04 am

Per evitare che mi si dica che mi entusiasmo troppo voglio sottolineare quello che ancora non mi convince :-)
    1) il piano: e' un pochino arretrato se paragonato all'Earmax, mi piacerebbe un po piu' avanti, e in generale un suono ancora piu' denso non sarebbe male.
    2) il ronzio. Jack Woo ha scritto che se la situazione non migliora con le valvole nuove devo rispedirglielo. L'ampli stesso non e' silenziosissimo, c'e' un ronzio udibile anche a 50 cm...speriamo bene :-)

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Mar Ott 05, 2010 2:21 pm

Il venditore che indichi è conosciuto ed affidabile, ho mandato a Fabio un link di un venditore che ne ha una cinquantina in stock ma Woo 3 - Pagina 3 98542 non ricordo

https://www.tubeworld.com/index_high.htm

Qui trovi qualcosa anche cryo...non dutterei il venditore sceglierei sopratutto uno serio che seleziona realmente *[ le valvole,
    Le Rca possono anche essere rimarchiate HP o Westinghouse ma non cambia nulla

A casa tua è possibile che le abbia Billington

Il ronzio è dovuto quasi certamente ad un cedimento del trasformatore di alimentazione

*Cito questo in particolare per questa tipologia nata "Mismatched", sono in molti specie su ebay a decantare matching accurati, e peggio ancora anche alcuni venditori definiti onesti Woo 3 - Pagina 3 630139 l'I177 non mente Woo 3 - Pagina 3 939343

Ultima modifica di vulcan il Mar Ott 05, 2010 2:29 pm - modificato 1 volta.

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Mar Ott 05, 2010 2:27 pm

Nicola, mi stai facendo impazzire con i tuoi avatar.
    Perchè li cambi una continuazione? Woo 3 - Pagina 3 650957 Woo 3 - Pagina 3 650957 Woo 3 - Pagina 3 650957

vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Mar Ott 05, 2010 2:30 pm

Sono agitato Woo 3 - Pagina 3 650957

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Mar Ott 05, 2010 2:48 pm

Vedi Nicola non conoscendo di persona tutti gli amici del forum, sei portato anche attraverso l'avatar a fartene un idea. Io ti vedo tranquillo,calmo, anche per il personaggio che avevi scelto come avatar quando ti ho conosciuto, probabilmente sei l'opposto, ma ora non ti vedo proprio nelle vesti pirata.
    Sbagliero' ma una volta scelto un avatar non lo cambierei. Woo 3 - Pagina 3 650957 Woo 3 - Pagina 3 650957

realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da realmassy Mar Ott 05, 2010 3:01 pm

vulcan ha scritto:Il ronzio è dovuto quasi certamente ad un cedimento del trasformatore di alimentazione
    Questo non sembra rassicurante...
    Mi sa che l'amplino dovra' ritornare in America per una revisione yaw yaw yaw
    Gia' che ci sono pero' approfitterei per qualche upgrade...parlano bene dei Blackgate caps (a proposito come si chiamano in italiano?)
    Qualcuno ha avuto occasione di provarli? Io confesso tutta la mia ignoranza in materia angel

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Mar Ott 05, 2010 3:58 pm

realmassy ha scritto:

io mi faccio trascinare molto dall'entusiasmo, quindi un giudizio definitivo lo potro dare tra qualche mese...per ora siamo nella direzione giusta :-)

Caro massi, l'entusiasmo nel nostro hobby è la cosa più bella che ci possa essere. Sapere che ci possiamo emozionare per "un pacchetto di sigarette con 3 lampadine attaccate sopra", conferma che viviamo il nostro hobby con spontaneità e naturalezza.Woo 3 - Pagina 3 285880

Cosa c'è di più bello? Woo 3 - Pagina 3 972395

La lucidità di analisi magari entra in gioco in un secondo momento e ci aiuta a mettere meglio a fuoco le cose. Woo 3 - Pagina 3 625723

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Mar Ott 05, 2010 3:59 pm

Ciao Giueppe, buon giorno. sunny

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Ott 05, 2010 4:12 pm

Qualcuno ha avuto occasione di provarli? Io confesso tutta la mia ignoranza in materia angel [/quote]

Sono dei condensatori di ottima qualità. Suppongo che siano superiori a quelli di serie. Purtroppo andrebbe fatta una serie valutazione in fase di ascolto ... Woo 3 - Pagina 3 625723
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 342

Messaggio Da Forza paris Mar Ott 05, 2010 4:45 pm

realmassy ha scritto:
    Gia' che ci sono pero' approfitterei per qualche upgrade...

Quelli OTL sono dei progetti in cui è importante - data la semplicità progettuale - la qualità dei componenti impiegati : trasformatore/i e induttanza/e in primis.
    Le resistenze in carbone sono un must per questo tipo di realizzazioni per il loro contributo al risultato sonico finale : è bene prenderne in sovrannumero e selezionarle per i valori che si avvicinano di più a quelli desiderati, data la loro (con significative eccezioni : Allen & Bradley) costanza non proverbiale.
    I condensatori di disaccoppiamento interstadio sono pure loro molto importanti nell'economia del risultato finale ed un minimo di cura occorre anche riservarla a quelli sull'uscita cuffia.
    Per l'esperienza - senz'altro non decisiva - che ho con gli OTL il risultato di una buona implementazione del progetto sfocia sempre nell'assenza di rumori e/o ronzii di sorta.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 517

Messaggio Da jazzy76 Mar Ott 05, 2010 4:48 pm

Massy, "accontetati" di un ampli funzionante e ben suonante e non pensare ai Blackgates.. piuttosto cazzia mr. woo e fatti mandare un woo 6 al costo dell'uprade dei condensatori se proprio sei intenzionato a tirare fuori altri denari... e rilassati Woo 3 - Pagina 3 625723

frank
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Forza paris Mar Ott 05, 2010 4:57 pm

Un ottimo consiglio... Woo 3 - Pagina 3 588790

Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Ott 05, 2010 5:26 pm

Forza paris ha scritto:
    Per l'esperienza - senz'altro non decisiva - che ho con gli OTL il risultato di una buona implementazione del progetto sfocia sempre nell'assenza di rumori e/o ronzii di sorta.
    vero.
    l´unico rumore, al limite, é quello delle valvole
    aldo
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da realmassy Mar Ott 05, 2010 5:34 pm

jazzy76 ha scritto:Massy, "accontetati" di un ampli funzionante e ben suonante e non pensare ai Blackgates.. piuttosto cazzia mr. woo e fatti mandare un woo 6 al costo dell'uprade dei condensatori se proprio sei intenzionato a tirare fuori altri denari... e rilassati Woo 3 - Pagina 3 625723

frank
    affraid affraid affraid
    Hai ragione Frank...non e' semplice rilassarsi pero' quando ci sono in ballo un bel po di soldini Woo 3 - Pagina 3 917604
    Il Woo 6 mi ispira poco, da come lo descrivono e' piu' asciutto, piu veloce, e con una minor sinergia con le cuffie ad alta impedenza (e l'unica altra cuffia che prenderei in considerazione oltre alla HD650 e' la T1)
    Se proprio devo fare una pazzia la farei per il Woo2

@Chicco e Giovanni: grazie delle spiegazioni. In effetti il discorso non fa una piega: con un circuito semplice probabilmente ci sono meno cose da inventarsi, e la qualita' dei componenti fa la differenza.

A proposito del trasformatore di alimentazione, c'e' qualcosa che potrebbe confermare il malfunzionamento? Qualcosa da vedere all'interno dell'ampli intendo.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Mar Ott 05, 2010 5:36 pm

Ciao Alota, ti ho mandato un mp lo hai ricevuto? Altrimenti vuol dire che hai la casella dei pm piena. sunny

Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Forza paris Mar Ott 05, 2010 5:41 pm

realmassy ha scritto:
    A proposito del trasformatore di alimentazione, c'e' qualcosa che potrebbe confermare il malfunzionamento? Qualcosa da vedere all'interno dell'ampli intendo.

A meno che non si tratti di un malfunzionamento indotto in modo marchiano (esempio tipico un collegamento di massa farlocco) si può fare solo affidamento ad un'indagine tecnica, pena il rilascio indesiderato di castronerie varie.
    Woo 3 - Pagina 3 285880

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2116

Messaggio Da axellone Mar Ott 05, 2010 5:44 pm

Alota ha scritto:
    vero.
    aldo

Scusa ma il tuo nick è utilizzato da varie persone o cambi nome? Woo 3 - Pagina 3 98542

Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Forza paris Mar Ott 05, 2010 5:46 pm

axellone ha scritto:
    Alota ha scritto:
    vero.
    aldo

Scusa ma il tuo nick è utilizzato da varie persone o cambi nome? Woo 3 - Pagina 3 98542

... non sarà diventato un trans-nick ?
    affraid affraid affraid

Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Ott 05, 2010 5:47 pm

Massimo ha scritto:Ciao Alota, ti ho mandato un mp lo hai ricevuto? Altrimenti vuol dire che hai la casella dei pm piena. sunny
    non mi é arrivato niente e la casella é vuota
    aldo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Ott 05, 2010 5:48 pm

axellone ha scritto:

ho messo lo stesso di head-fi e mi firmo con il primo nome
    aldo
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da axellone Mar Ott 05, 2010 5:52 pm

Io sono già rinco di mio, mi cambia nome mi cambia avatar.. Arturo, Aldo, erg Woo 3 - Pagina 3 98542 Woo 3 - Pagina 3 75961

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da axellone Mar Ott 05, 2010 5:54 pm

Alota ha scritto:
    aldo

Aldo è più serio, compassato.. Arturo cazzeggia di più!!! affraid

realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da realmassy Mar Ott 05, 2010 5:54 pm

Forza paris ha scritto:
    realmassy ha scritto:

A meno che non si tratti di un malfunzionamento indotto in modo marchiano (esempio tipico un collegamento di massa farlocco) si può fare solo affidamento ad un'indagine tecnica, pena il rilascio indesiderato di castronerie varie.
    Woo 3 - Pagina 3 285880
    Perfetto. Aspetto le canoniche 8 ore (per la differenza di fuso orario) per la risposta di Woo.

Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Ott 05, 2010 5:57 pm

axellone ha scritto:

é l´etá che avanza.
    a quasi quarant´anni devo mettere la testa a posto(se ci riesco) affraid
    aldo
    p.s.: scuse a massi per l´ot
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Forza paris Mar Ott 05, 2010 6:00 pm

axellone ha scritto:
    Alota ha scritto:
    aldo

Speriamo che il primo se lo possa permettere... Woo 3 - Pagina 3 999153 Woo 3 - Pagina 3 625723
    Almeno per il futuro !!!
    affraid affraid affraid

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 4:41 pm