Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio aggiornamento impianto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Consiglio aggiornamento impianto

Roby1003
    Roby1003
    Member
    Member

Numero di messaggi : 12

Consiglio aggiornamento impianto Empty Consiglio aggiornamento impianto

Messaggio Da Roby1003 Mer Lug 01, 2020 11:35 pm

Ciao a tutti
    Premetto che c’è ne capisco poco del settore tant’è che all’alba dei quasi 50 anni mi sono svegliato ed ho “tirato fuori” dalla cantina un vecchio pre + finale degli anni 80 sherwood AM7040 e AP7020 con delle Boston T931
    Suono a mio parere ( che vale molto poco) molto cupo e sordo, chiuso, tanto frastuono e poca realtà 
    Non contento faccio riconare le Boston oramai con sospensione cotta sui woofer e nel frattempo acquisto delle indiana Line 651 
    Sempre cupo e chiuso il suono
    Sabato mi capita per le mani un vecchio marantz 1120 (amante del vintage decido di acquistarlo) e rispetto allo sherwood scopro un suono molto più aperto e dinamico
    Ma il mio pallino è sempre stato un ampli valvolare (nn so dirvi perché ma mi è sempre rimasto come sogno nel cassetto)
    Oggi trovato occasione e acquistato un Vexo VXPP-EL34/C
    Accoppiata indiana jones (come definito dal venditore del Vexo) 😂😂 molto più dinamica è aperto come suono 
    A mio parere carino (rimane sempre il fatto che c’è ne capisco poco)
    Volevo sapere se ßcondo voi sto percorrendo la strada giusta per riuscire ad ottenere qualcosa di carino e discreto
    Ho letto nel forum che poi intervengono altri fattori quali sorgenti (cd Yamaha acquistato all’unieuro per 300€), casse (che le indiana sembrano essere delle casse appena sufficienti) ecc...ecc
    Cosa ne dite e pensate?????
    Il prossimo step secondo voi cosa dovrebbe prevedere????....
    Chiaramente budget non di svariate decine di migliaia di euro (una cosa nn da milionario comunque)
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 228

Consiglio aggiornamento impianto Empty Re: Consiglio aggiornamento impianto

Messaggio Da ogiad Ven Lug 10, 2020 10:25 am

il suono dei push pull di el34 mi piace molto ne ho uno anche io . l'upgrade maggiore si ha cambiando le casse di solito, piuttosto che cambiando la sorgente ... se non vuoi spendere tanto e ti piace il suono dinamico ci sono le kiplich, sono facili da pilotare con pochi watt ti consiglio qualcosa come le Klipsch R820F o le Klipsch R620F... però non sono 'discrete' sono casse grandi. 

Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    Roby1003
    Roby1003
    Member
    Member

Messaggio Da Roby1003 Dom Lug 19, 2020 2:55 pm

Quindi con un budget di circa 1800 euro cosa sarebbe meglio prendere in considerazione come diffusori????
    Roby1003
    Roby1003
    Member
    Member

Messaggio Da Roby1003 Dom Lug 19, 2020 3:17 pm

Prendendo anche in considerazione che sta entrando come ampli un cary audio 120 s mkII con un pre audio research ls5 mkII

La scelta dei diffusori rimane sicuramente molto importante

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 2:15 pm