Roby65 ha scritto:carbonizer ha scritto:
Che problemi riscontri con il Pass ? Quale Pass hai ?
Se proprio valvolare deve essere, io, opterei per Primaluna.
Con il Pass non ho problemi,anzi...!
Come dicevo prima, se non fosse per la mancanza di telecomando e la potenza risicata, sarei andato sicuramente di Leben, ma i Primaluna mi sembrano ottimi prodotti e, per quanto cari, non hanno i prezzi folli di alcuni altri prodotti.
phaeton ha scritto:secondo me rischi di prendere una cocente delusione passando ad un integrato di qulli nominati, soprattutto se dici che il Pass X350.5 ti piace, e considerando che cambieresti un ampli da 40W in classe A e 400W in AB con qualcosa di molto meno performante.
ma qui mi taccio, mi pare di capire che il driver di questa scelta e' piu' che altro la voglia di "qualcosa di nuovo e diverso". io personalmente non prenderei nessuno dei marchi che citi nel primo post per pilotare delle Sophia3, e considerando i marchi "da escludere in modo assoluto", direi che ti rimane ben poca scelta. forse un VTL, ma non credo che non ci stai dentro con il tuo budget. idem l'integrato Aesthetix.
Chiedevo perchè si citava l'impedenza di ingresso ... del mio, una delle sonorità che m'hanno lasciato belle impressioni erano fatte da pre valvolare con finale Mosfet. Ma è un produttore locale, italiano che fa prodotti suoi, spesso presente in varie manifestazioni.
Diciamo che posso condividere pheaton. Alla fine se hai un sistema che ti soddisfa, non ci metterei troppo le mani.
Capisco però anche la voglia di cambiamento di impostazione sonora e di provare qualcosa a valvole. Nonostante ciò non mi preoccuperei troppo delle potenze (sopratutto se parliamo di Primaluna o Leben), ne di ascolti notturni, alla fine, seppur adesso hai un 40W che raggiunge, i 400 (?) in AB, mi sento sicuro del fatto che in AB non ci vai mai.
Proverei però a farmi una chiacchierata con i tipi di Primaluna per farti consigliare sul tipo di valvole da far montare sull'integrato e relativa configurazione e taratura dello stesso in relazione ai principali diffusori che userai.