Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale integrato a valvole con misero budget?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Quale integrato a valvole con misero budget?

drumexplosion
    drumexplosion
    Member
    Member

Numero di messaggi : 75

Quale integrato a valvole con misero budget? Empty Quale integrato a valvole con misero budget?

Messaggio Da drumexplosion Sab Apr 26 2014, 10:57

La maggior parte di voi avrà buoni e validi motivi per rispondermi: nessuno se si vuol mantenere un minimo di qualità! In effetti questo è ciò che ho sempre creduto anche io ma poi, leggendo una recensione del nOrh se9 su tnt audio, ho cominciato a pensare che forse una possibilità valvolare economica e qualitativamente valida, potrebbe esistere.
    Purtroppo l'integratino in questione è introvabile. Corrisponderebbe esattamente alle mie esigenze: a me piacerebbe ascoltare musica (necessariamente a basso volume per problemi con i vicini!) con sonorità calde, piacevoli ed allo stesso tempo con buon dettaglio (tutto ciò che veniva descritto nella recensione di tnt). Mi pare di capire che piccoli valvolari in SE e con diffusori a media-alta efficienza possano permettere di ottenere questi risultati. Dimenticavo il dettaglio più importante: il prezzo. Essendo un secondo impianto, non ho la possibilità di spenderci molti soldi: secondo voi con circa 1000 euro si riesce ad ottenere qualcosa? Ovviamente valutando anche l'usato.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Quale integrato a valvole con misero budget? Empty Re: Quale integrato a valvole con misero budget?

Messaggio Da Testini Ugo Sab Apr 26 2014, 13:26

drumexplosion ha scritto:La maggior parte di voi avrà buoni e validi motivi per rispondermi: nessuno se si vuol mantenere un minimo di qualità! In effetti questo è ciò che ho sempre creduto anche io ma poi, leggendo una recensione del nOrh se9 su tnt audio, ho cominciato a pensare che forse una possibilità valvolare economica e qualitativamente valida, potrebbe esistere.
    Purtroppo l'integratino in questione è introvabile. Corrisponderebbe esattamente alle mie esigenze: a me piacerebbe ascoltare musica (necessariamente a basso volume per problemi con i vicini!) con sonorità calde, piacevoli ed allo stesso tempo con buon dettaglio (tutto ciò che veniva descritto nella recensione di tnt). Mi pare di capire che piccoli valvolari in SE e con diffusori a media-alta efficienza possano permettere di ottenere questi risultati. Dimenticavo il dettaglio più importante: il prezzo. Essendo un secondo impianto, non ho la possibilità di spenderci molti soldi: secondo voi con circa 1000 euro si riesce ad ottenere qualcosa? Ovviamente valutando anche l'usato.

Con 1000 Euro, già ti viene un valido ampli integrato a tubi; in questi casi la Cina, sapendola scegliere bene, ti viene in aiuto. Bisogna capire che diffusori hai, quanti w ti servono ma soprattutto su che tipologia di valvole sei già orientato.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Quale integrato a valvole con misero budget? Empty Re: Quale integrato a valvole con misero budget?

Messaggio Da montanari Sab Apr 26 2014, 15:04

con 1000 eur ustao compri tubi anche italiani

Member
    Member

Messaggio Da drumexplosion Sab Apr 26 2014, 16:55

I diffusori che vorrei usare sarebbero delle Aedon Audio nps1 che riuscirei a recuperare da un altro impianto. Suonano molto bene ma temo che non siano molto facili da pilotare...non conosco le specifiche tecniche. So solo che sono molto musicali, senza alti taglienti e con buon controllo dei bassi.
    Nel caso non si potessero abbinare queste casse, nel budget dei 1000 euro dovrebbero starci anche dei diffusori adatti oltre all'amplificatore. Impresa impossibile?
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 691

Messaggio Da nellosound Sab Apr 26 2014, 18:21

Io darei un'occhiata nell'usato dove mi pare sia spuntato un integrato valvolare italiano a prezzo molto interessante...

Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Sab Apr 26 2014, 19:17

umm..non ti intestardire a volere le valvole a tutti i costi  Quale integrato a valvole con misero budget? 424797 ...le tue casse sono "durette" da pilotare ( 87 db ) consigliano potenze di pilotaggio fino a 170 w/pc !!!

Member
    Member

Messaggio Da drumexplosion Sab Apr 26 2014, 23:23

mc 73 ha scritto:umm..non ti intestardire a volere le valvole a tutti i costi  Quale integrato a valvole con misero budget? 424797 ...le tue casse sono "durette" da pilotare ( 87 db )  consigliano potenze di pilotaggio fino a 170 w/pc !!!

Quindi, è probabile che per farle muovere bene, sia necessario almeno un push-pull da 50w in classe AB? Se volessi proprio un piccolo valvolare in SE,diventerebbe obbligatorio cercare casse più efficienti?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Dom Apr 27 2014, 06:33

drumexplosion ha scritto:

Quindi, è probabile che per farle muovere bene, sia necessario almeno un push-pull da 50w in classe AB? Se volessi proprio un piccolo valvolare in SE,diventerebbe obbligatorio cercare casse più efficienti?

sì, penso che 50w siano indispensabili x farle suonare bene ( questo lo deduco dalla sensibilità dichiarata e dalle potenze di pilotaggio consigliate che vanno dai 10-ai-170 w 8ohm/ x canale ) poi bisognerebbe sempre provare...
    potresti considerare un amplificazione ibrida ( valvole/ss )

non credo che un piccolo ampli valvolare possa soddisfare le esigenze di questi diffusori ,ma se ti piacciono tienili ...si sente parlare molto bene di questi diffusori e se sono gli originali ( ne sono stati prodotti pochi ...) non venderli

Member
    Member

Messaggio Da drumexplosion Dom Apr 27 2014, 14:11

Sì, sono proprio le NPS1 originali e suonano molto bene: almeno, a me piacciono molto poi, in termini assoluti, non saprei quanto siano validi o meno. Li trovo molto ben equilibrati e capaci di sonorità rotonde, piacevoli, ma allo stesso tempo ricche di dettaglio, senza mai stancare l'ascoltatore. L'unico problema è che sino ad oggi hanno sempre suonato con ampli belli potenti, valvolari e non che hanno sempre saputo farle muovere con una certa disinvoltura e..., ahimè, a volumi, per così dire, impegnativi!!!
    Purtroppo, ora, per motivi di lavoro, ho nuovamente dovuto cambiare casa, dovendomi avvicinare alla città (che tristezza!!!) e dovendo quindi iniziare a fare i conti con i vicini (mai una volta che si riescano a trovare vicini appassionati di musica!!!).

A prescindere, a questo punto, dal valvolare a tutti costi, quale potrebbe essere la soluzione per ascoltare la mia musica bene, a volumi bassi? (Le cuffie le ho già prese in considerazione ma non riesco a sopportarle a lungo...).

Io pensavo che i SE in classe A potessero essere di aiuto ma mi pare di capire che potrebbero fare al caso mio, solo se non utilizzo le NPS1. Esistono delle soluzioni per poter continuare a sfruttare le NPS1 a volumi medio-bassi, con soddisfazione?
    Mmmmhh...temo di voler la botte piena e la moglie ubriaca!!!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Dom Apr 27 2014, 14:19

A prescindere, a questo punto, dal valvolare a tutti costi, quale potrebbe essere la soluzione per ascoltare la mia musica bene, a volumi bassi? (Le cuffie le ho già prese in considerazione ma non riesco a sopportarle a lungo...).

dicevo anch io cosi, poi per cause maggiori (semiportabilita'-lavoro all estero valvole e vinili per forza di cose lasciati a casa)
    ho preso una senn hd650 .. e mi si e' aperto un mondo.. non mi son piu fermato..

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Dom Apr 27 2014, 14:33

drumexplosion ha scritto:Sì, sono proprio le NPS1 originali e suonano molto bene: almeno, a me piacciono molto poi, in termini assoluti, non saprei quanto siano validi o meno. Li trovo molto ben equilibrati e capaci di sonorità rotonde, piacevoli, ma allo stesso tempo ricche di dettaglio, senza mai stancare l'ascoltatore. L'unico problema è che sino ad oggi hanno sempre suonato con ampli belli potenti, valvolari e non che hanno sempre saputo farle muovere con una certa disinvoltura e..., ahimè, a volumi, per così dire, impegnativi!!!
    Purtroppo, ora, per motivi di lavoro, ho nuovamente dovuto cambiare casa, dovendomi avvicinare alla città (che tristezza!!!) e dovendo quindi iniziare a fare i conti con i vicini (mai una volta che si riescano a trovare vicini appassionati di musica!!!).

Io pensavo che i SE in classe A potessero essere di aiuto ma mi pare di capire che potrebbero fare al caso mio, solo se non utilizzo le NPS1. Esistono delle soluzioni per poter continuare a sfruttare le NPS1 a volumi medio-bassi, con soddisfazione?
    Mmmmhh...temo di voler la botte piena e la moglie ubriaca!!!

dovresti provare l'ampli con i tuoi diffusori ( potrebbe fare anche al tuo caso...mai dire mai )

in ogni caso un buon ss con un discreto numero di w in classe A lo vedrei più adatto alle tue esigenze e a quelle dei tuoi diffusori..

Quale integrato a valvole con misero budget? 704751 il Monta..prova un buon impianto cuffie..io ascolto in cuffia da pochi mesi ...merita!!!  sunny 

Member
    Member

Messaggio Da drumexplosion Dom Apr 27 2014, 14:49

mc 73 ha scritto:

in ogni caso un buon ss con un discreto numero di w in classe A  lo vedrei più adatto alle tue esigenze e a quelle dei tuoi diffusori..

come ampli SS cosa consiglieresti?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Dom Apr 27 2014, 17:24

mi viene in mente l'advance acoustics max450 è molto interessante ( e tra l'altro con poco più di 1000 euro lo compri nuovo ) è un 120 w/ch ma può lavorare ( selezionando il funzionamento ) in classe A fino a 25 w/ch
    ed ha anche il convertitore da

suona molto bene

Member
    Member

Messaggio Da drumexplosion Mar Apr 29 2014, 08:26

Ho cercato sul web informazioni ed immagini relative all' Advance acoustic: è davvero molto bello esteticamente è sembrerebbe fare proprio al caso mio: 25w in Classe A che possono trasformarsi in maggior potenza al bisogno, + il Dac. Il fatto è che c'è chi ne è entusiasta e chi dice che sia solo bello ma che suoni non bene con alti troppo presenti e taglienti. Mi piacerebbe molto ascoltarlo abbinato alle mie NPS1. Sapete se a Torino c'è qualche negozio che tratta questo marchio?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Mar Apr 29 2014, 10:50

.

Ultima modifica di Luca58 il Sab Mag 03 2014, 02:54 - modificato 1 volta.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Messaggio Da Nimalone65 Mer Apr 30 2014, 01:52

Ho convissuto per molti anni con un Musical Fidelity A1 ed una coppia di SF Minima FM2 ,,,,,l'integrato nel tempo l'ho alternato con il Kelvin Labs The Integrated e l'Audio Innovation 500 .

Da valvolista convinto , ti posso assicurare che dovessi tornare indietro nel tempo fra i 3 mi terrei il Kelvin Labs,,,,,,se però volessi a tutti i costi un "valvolare" ,,,,beh in quel caso mi cerchere il S.E. di el 34 Audion oppure un AN Oto.

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Mer Apr 30 2014, 09:01

.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Apr 30 2014, 12:15

Hey Bob che fai ti arrendi subito? Querllo che cerchi lo puoi ottenere solo con un valvolare.
    Come te la cavi con l'auto costruzione, con mille euro verrebbe un signor amply anche da 50W.
    Se non puoi partire da zero da uno schema ci sono anche tanti Kit. La cosa più costosa sono i trasformatori d'uscita, che devono essere di assoluta qualità. Lascia perdere gli ampli cinesiiii
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 691

Messaggio Da nellosound Mer Apr 30 2014, 12:19

mirach ha scritto:
    Hey Bob che fai ti arrendi subito? Querllo che cerchi lo puoi ottenere solo con un valvolare.
    Come te la cavi con l'auto costruzione, con mille euro verrebbe un signor amply anche da 50W.
    Se non puoi partire da zero da uno schema ci sono anche tanti Kit. La cosa più costosa sono i trasformatori d'uscita, che devono essere di assoluta qualità. Lascia perdere gli ampli cinesiiii
    Ecco lascia fare i cinesi (detto da chi ne ha avuro uno...)

Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36379

Messaggio Da carloc Mer Apr 30 2014, 13:46

mirach ha scritto:

Ecco un saggio suggerimento.

Solo che con 1000 euro ci escono solo i ferri se di ottima qualità!

Saluti,

Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Apr 30 2014, 15:03

carloc ha scritto:

Ecco un saggio suggerimento.

Solo che con 1000 euro ci escono solo i ferri se di ottima qualità!

Saluti,

Carlo

Quale integrato a valvole con misero budget? 650957 
    verissimo purtroppo!!!
    Però a Bob mi pare non servisse troppa birra magari un buon compromesso si trova, altrimenti ci sono gli OTL
    drumexplosion
    drumexplosion
    Member
    Member

Messaggio Da drumexplosion Sab Mag 03 2014, 01:33

Grazie ragazzi per i consigli...
    Con l'autocostruzione non ho la minima esperienza:temo che rischierei di finire con due valvole piantate nel naso e con il mio gatto rincorso da un trasformatore arrabbiato!

Avrei trovato un PrimaLuna Prologue Premium in configurazione co le EL34. Lo conoscete? Che ve ne pare? A me piace molto, buon controllo dei bassi, buon dettaglio e abbastanza arioso. È un prodotto olandese, se non sbaglio, e poi assemblato in Cina.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Messaggio Da Nimalone65 Lun Mag 05 2014, 23:36

drumexplosion ha scritto:Grazie ragazzi per i consigli...
    Con l'autocostruzione non ho la minima esperienza:temo che rischierei di finire con due valvole piantate nel naso e con il mio gatto rincorso da un trasformatore arrabbiato!

Avrei trovato un PrimaLuna Prologue Premium in configurazione co le EL34. Lo conoscete? Che ve ne pare? A me piace molto, buon controllo dei bassi, buon dettaglio e abbastanza arioso. È un prodotto olandese, se non sbaglio, e poi assemblato in Cina.

Devi stare attento ai diffusori che deve pilotare ,,,,,tende a "sedersi" facilmente,,,,insomma è "moscietto",,,,,,,,,,,,però ha una bella estetica.

Francamente io lo lascerei dov'è.

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    drumexplosion
    drumexplosion
    Member
    Member

Messaggio Da drumexplosion Dom Mag 11 2014, 01:42

Lo sto ascoltando bene in questi giorni: a me piace molto. Non mi sembra moscio. Molto dettagliato ma non faticoso. Ampio soundstage con bassi ben controllati ma presenti e concreti. Medi piacevoli e alte frequenze musicali e non stancanti. Transienti rapidi che non impastano il suono anche nei passaggi più veloci e dinamici. Le NPS1 vengono pilotate con facilità dal Primaluna con risultati da assai graditi specialmente con cavi Supra Rondo 4x2.5. L'ho provato con degli Audioquest type 2 ma il suono è diventato troppo analitico e faticoso:veniva meno l'atmosfera jazzclub che ricerco nel mio salotto.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 03:28