Bene, mi consigliereste un amplificatore per tale scopo?
Budget circa 1000 euro, sia SS che valvolare ( con una leggera preferenza per quest'ultimo), anche nel giro dell'usato.
Forse perché suona bene ?Buranello64 ha scritto:Questa cuffia non l'ho mai ascoltata... sembra un oggetto senza tempo.
Perché?
madmax ha scritto:
Forse perché suona bene ?
mc 73 ha scritto:
lei è molto perspicace
A livello di spinta e dinamica va alla grande con la HE6,per il resto sono gustiTubo ha scritto:@madmax, ma questo yarland, viene dichiarato come 15w circa su 8 ohm mi sembra
Siccome leggo in giro che sarebbe opportuno un integrato da almeno 50w?
Devo dire che le lampade mi intrigano parecchio
madmax ha scritto:
Bellissimo
Ma è di "sostanza"mc 73 ha scritto:
Tks
Esteticamente " molto semplice"
madmax ha scritto:
Ma è di "sostanza"
mc 73 ha scritto:
oggi sei perspicace
Si, monta 4 telefunken nosmc 73 ha scritto:
el84 ?
madmax ha scritto:
Si, monta 4 telefunken nos
pluto ha scritto:Al di là delle preferenze personali, io vorrei ricordare che non è tanto questione di SS o lampadine, ma di come si comporta l'ampli sul carico della cuffia che mi pare essere sui 50/60 ohm d'impedenza (salvo miei errori)
Per cui ci sta che un OTL da 20 watt su 8 ohm ( e magari 40 su 16 e magari 50 su 32...) si comporti molto meglio e sia assai più potente di uno stato solido da 300 watt su 8 ohm, 600 su 4 e 1200 su 2 ohm che invece crolla miseramente sull'impedenza della cuffia essendo stato progettato x lavorare su impedenze tra i 2 e gli 8 ohm (un Krell o un ML tanto x capirci)
Sono esempi limite ma dire 30 o 50 watt a SS senza sapere altro, potrebbe essere fuorviante x capire