ho rimesso i ponticelli , tornato ad una coppia di cavi +/- e configurato il finale in modalità 'mono'Poonie ha scritto:Ok, per metterlo in mono ho visto come si fa ma volevo conferma di come hai collegato i finali alle casse.
Se li hai messi in mono e non sono a ponte, rimane la biamplificazione verticale.
Però parli di "tanta potenza", ma in realtà l'amplificatore lavora sempre in configurazione due canali.
Capisco potrebbe esserci qualche beneficio ma non mi aspettavo così evidente.
Però ripensandoci, la selezione "mono" dovrebbe invertire di fase un canale..
Ma sei sicuro di non averli messi a ponte?
Biamplificare rende ?
Kaiser- JuniorMember
- Numero di messaggi : 132
- Messaggio n°51
Re: Biamplificare rende ?
capitanharlock- Senior Member
- Numero di messaggi : 1174
- Messaggio n°52
capitanharlock- Senior Member
- Numero di messaggi : 1174
- Messaggio n°53
colombo riccardo ha scritto:esiste qualche costruttore di diffusori rivolti al mercato hifi che raccomanda di utilizzare la biamplificazione passiva
(orizzontale, verticale) per amplificare al meglio i suoi diffusori dotati di crossover passivo ?
Solo quelli che producono anche finali di potenza e cavi.
alanford- Vip Member
- Numero di messaggi : 2430
- Messaggio n°54
capitanharlock ha scritto:Non faceva di tutta l’erba un fascio, ma mi pare, stranamente, che moltissimi audiofili ricadano in questo raro (direi rarissimo) caso.
I misteri dell’audiofilia.
bah, non sono certamente l'unico ad avere diffusori con una impedenza non propriamente facile
comunque basta provare per convincersi che la biampli passiva non avra' i pregi di quella attiva ma in certe occasioni offre sicuramente prestazioni interessanti
penso poi che talune amplificazioni a valvole quali i monotriodi i quali notoriamente hanno difficolta' a pilotare diffusori con impedenze alquanto bassine.......