Da Silversurfer62 Mer Giu 03 2020, 19:31
@Kaiser ha scritto:
per 26 db c'è sul retro una regolazione che seleziona 26 oppure 29 dbLa regolazione dei dB non ha niente a che vedere con la configurazione a ponte, serve a regolare l'interfacciamento col pre e a tenere quanto più possibile a bada il clipping, e col BP-26 dovrebbe essere un dato rintracciabile sui manuali.
Posto che ogni amplificatore ha le sue caratteristiche, dalla modalità stereo a quella a ponte aumenta sensibilmente l'erogazione in potenza, questo perchè in tale condizione il carico visto viene dimezzato.
Se le D30 hanno un'impedenza nominale di 8 ohm, l'ampli a ponte ne vedrà 4 nominali.
Però se la potenza aumenta non è implicito che vadano di pari passo anche gli altri fattori, anzi, di solito gli apparecchi che sono a loro agio nelle basse impedenze non sono molti, gli altri cedono il passo sotto il profilo della definizione e del controllo.
Il "quanto" cambia, dipende da finale a finale.
Come detto dagli altri, quella non è biamplificazione, quanto piuttosto un cosiddetto dual mono "arrangiato".in che senso dual mono? in poche parole ho collegato un finale sui medio/alti ed un altro finale con i bassi"
‐‐-----------‐--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scusa se mi permetto,ma collegando i due finali nel modo che hai scritto (biamping passivo orizzontale) dovresti comunque lasciarli in modalità stereo e ovviamente eliminare i ponticelli dai morsetti dei diffusori.