Infinity Qe opinioni e consigli
Lele67- Senior Member
- Numero di messaggi : 504
- Messaggio n°1
Infinity Qe opinioni e consigli
Poonie- Vip Member
- Numero di messaggi : 1512
- Messaggio n°2
Re: Infinity Qe opinioni e consigli
Che più che a vederle io mi precipiterei ad ascoltarle, sai com'è, sono vintage..
Mai avute o viste, da quello che hai postato osservo spiccare un dato curioso: l'Emit tagliato a 2,5 KHz, anche se col secondo ordine.
La versione di Emit per uso in auto (a 4 ohm) so per certo che veniva venduta con passivo di serie che filtrava a 5 KHZ-12dB/oct., e che per me forse era meglio un taglio a 6-7 KHz, per preservare il componente innanzitutto.
Però può essere benissimo che la versione home (mai provati) scenda di più, anche se l'isodinamico secondo me ha altre doti che lo contraddistinguono.
Allo stesso modo il mediobasso da 20 deve essere davvero un gran pezzo, non solo per incrociarsi bene, ma per star dietro al tweeter sotto il profilo della velocità, che in base alla sua tecnologìa è un punto di forza.
Se le premesse vengono rispettate, credo si tratti di un bell'ascoltare, posto che per quanto ottimo possa essere il mediobasso, l'adozione di un sub è da mettere in conto.
Mai avute o viste, da quello che hai postato osservo spiccare un dato curioso: l'Emit tagliato a 2,5 KHz, anche se col secondo ordine.
La versione di Emit per uso in auto (a 4 ohm) so per certo che veniva venduta con passivo di serie che filtrava a 5 KHZ-12dB/oct., e che per me forse era meglio un taglio a 6-7 KHz, per preservare il componente innanzitutto.
Però può essere benissimo che la versione home (mai provati) scenda di più, anche se l'isodinamico secondo me ha altre doti che lo contraddistinguono.
Allo stesso modo il mediobasso da 20 deve essere davvero un gran pezzo, non solo per incrociarsi bene, ma per star dietro al tweeter sotto il profilo della velocità, che in base alla sua tecnologìa è un punto di forza.
Se le premesse vengono rispettate, credo si tratti di un bell'ascoltare, posto che per quanto ottimo possa essere il mediobasso, l'adozione di un sub è da mettere in conto.
- Numero di messaggi : 3490
- Messaggio n°3
Era roba fatta in California alla vecchia maniera, il suono vintage potrebbe anche piacere però nel tuo set up le vedo poco "congrue" anche se per curiosità tutto si può provare.
Però quei connettori a ghigliottina non si "ponno" vedere
Però quei connettori a ghigliottina non si "ponno" vedere
- Messaggio n°4
Quando le provi, lasciale funzionare a lungo prima di esprimere un qualsiasi giudizio.Lele67 ha scritto:Trovate da mio nipote le Infinity Qe pare che siano state conservate nel cellophane per anni, io avrò occasioni di vederle a fine settimana prossima. Cosa ne pensate?
Sono ferme da anni, magari qualche condensatore del crossover potrebbe essersi deteriorato.
Vai con calma e poi ascolta.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
taniflex- Vip Member
- Numero di messaggi : 2514
- Messaggio n°5
Un ascolto é d’obbligo
Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
Lele67- Senior Member
- Messaggio n°6
Purtroppo devo aspettare la prossima settimana per ascoltarle sperando che la parte meccanica ed elettrica siano perfettamente funzionanti
Poonie- Vip Member
- Numero di messaggi : 1512
- Messaggio n°7
La sospensione del mediobasso è in butile, se non ci sono stati traumi dovrebbe essersi mantenuta, e se il condensatore di filtro è un plastico forse le premesse per l'ascolto sono buone.
Se il dato di sensibilità è veritiero mi aspettavo qualcosina in più, probabilmente l'Emit domestico è sostanzialmente diverso dal fratellino a 4 ohm, e il 20 cm sarà un compagno che si sposa ad hoc.
Se i fusibili sono ok io non mi aspetterei problemi.
Piuttosto, un vintage in sospensione con tw isodinamico e un 20 in flat....sarei veramente curioso di saggiarne le doti.
Se il dato di sensibilità è veritiero mi aspettavo qualcosina in più, probabilmente l'Emit domestico è sostanzialmente diverso dal fratellino a 4 ohm, e il 20 cm sarà un compagno che si sposa ad hoc.
Se i fusibili sono ok io non mi aspetterei problemi.
Piuttosto, un vintage in sospensione con tw isodinamico e un 20 in flat....sarei veramente curioso di saggiarne le doti.
- Messaggio n°8
Provate funzionano per essere diffusori del 1975 elettricamente sono apposto avranno bisogno di suonare per capire meglio il loro carattere.
Vedremo più avanti se migliorano
Vedremo più avanti se migliorano