....se ti piaceva, vedevi come te la ricordavi!mauro16164 ha scritto:Non lo ricordo nella maniera piu' assoluta...biscottino ha scritto:Scusa Mauro, ma quella che avevi ascoltato l’anno scorso che modello era?
Nuove Fostex th909 on air!
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°51
Re: Nuove Fostex th909 on air!
- Messaggio n°52
Veto, i connettori vanno modificati, e comunque anche modificati non è che abbiano una grande tenuta. Comunque ho preso i connettori postati da Mauro ( ) così mi sistemo per bene il cavo Airtech!Antonio Turi ha scritto:No Salvatore, è proprio il cavo costruito così. All'epoca ne parlai con Matt e lui era già a conoscenza della questione, così ho proceduto in questo senso. Quando la comprai dall'ottimo mc73 mi mandò un cavo Airtech modificato da lui in questo modo, che non tenni perché era troppo lungo, la utilizzo nel set up portatile. Quindi sapevo a cosa andavo incontro, inoltre i connettori Sennheiser vanno modificati, come dice Mauro, così come sono non entrano perfettamente.
Resta la mia cuffia meno corretta, come direbbe Rubio è cafona ma è entusiasmante, così l'ho tenuta con soddisfazione
- Messaggio n°53
biscottino ha scritto:....se ti piaceva, vedevi come te la ricordavi!mauro16164 ha scritto:
Non lo ricordo nella maniera piu' assoluta...
Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°54
Io trovo nella Titano la cuffia più onnivora della produzione Spirit.mauro16164 ha scritto:A me sinceramente piacerebbe ascoltare una Spirit Torino ma i modelli sono talmente tanti che non riesco davvero a capire quale potrebbe essere il modello adatto.Ne escono a getto continuo e sopratutto sono tutti di gamma alta,sopratutto per quanto riguarda il prezzo,ergo davvero sarei nell'impasse piu' totale volessi acquistarne una.GRIFONE1973 ha scritto:
La Verite' la ascoltai frettolosamente molto tempo fa ma a primo orecchio non mi aveva impressionato rispetto alla LCD 3 F.
Vero è che come ho letto i pad fanno molto e modificano il suono...sarei molto curioso di riascoltarla.
Per i generi musicali che ascolto sarei appostissimo con atticus e Spirit titano.
Mi mancherebbe forse una cuffia per il jazz che a volte ascolto...un po' per quello mi manca la Audeze mx4 che col jazz acustico e non era divina
Ti consiglio di provarla perché merita tanto.
Per la Fostex grazie dei consigli...cercherò di provarla prima e ti dirò
Ospite- Ospite
- Messaggio n°55
biscottino ha scritto:La 909 è un mix di tutte le cose belle che vorresti in una cuffia, alta efficienza compresa.
Se non sbaglio , Mauro utilizza il cavo stock che ha bilanciato, cavo che come ho detto più volte spinge un po’ troppo agli estremi banda. Con il cavo in rame solid di Air gli alti sono spettacolari e mai invadenti, non mi porrei neanche un secondo il problema di scegliere tra Pioneer e Fostex, Fostex tutta la vita, soprattutto dopo le affermazioni di Mauro sui generi musicali da ascoltare con la Pioneer, reggae e elettronica, ma sentito un disco reggae negli ultimi vent’anni ed elettronica poco o niente!
Con la Fostex ben carrozzata ci ascolti la qualunque, anche il radio giornale....non vedo l’ora che arrivi il super cavo di Brise Audio!
We Salvatore,
grazie per le tue preziose impressioni.
Vedremo se riuscirò ad ascoltarla prima..questi alti descritti da Mauro mi hanno un pò raffreddato.
- Messaggio n°56
Come detto sopra, col cavo stock che spinge agli estremi banda c’è poco da fare, ma anche col cavo stock nel mio setup io non ne sento di fastidì, anche alzando il volume a livelli da stadio, poi vabbè, ogni setup fa testo a se, per me Fostex e Ibasso dx200 +Amp8 Customized Fidelizer + cavo Invictus bilanciato, è sicuramente il miglior setup portatile mai ascoltato.GRIFONE1973 ha scritto:biscottino ha scritto:La 909 è un mix di tutte le cose belle che vorresti in una cuffia, alta efficienza compresa.
Se non sbaglio , Mauro utilizza il cavo stock che ha bilanciato, cavo che come ho detto più volte spinge un po’ troppo agli estremi banda. Con il cavo in rame solid di Air gli alti sono spettacolari e mai invadenti, non mi porrei neanche un secondo il problema di scegliere tra Pioneer e Fostex, Fostex tutta la vita, soprattutto dopo le affermazioni di Mauro sui generi musicali da ascoltare con la Pioneer, reggae e elettronica, ma sentito un disco reggae negli ultimi vent’anni ed elettronica poco o niente!
Con la Fostex ben carrozzata ci ascolti la qualunque, anche il radio giornale....non vedo l’ora che arrivi il super cavo di Brise Audio!
We Salvatore,
grazie per le tue preziose impressioni.
Vedremo se riuscirò ad ascoltarla prima..questi alti descritti da Mauro mi hanno un pò raffreddato.
- Messaggio n°57
non solo all’inizio, quel famoso cavo TOP postato e sponsorizzato da quel famoso guru toscano realizzato da un famoso costruttore di cuffie ha ancora i connettori per Sennheiser !mauro16164 ha scritto:All'inizio si,usavano i connettori della 650 anche costruttori di cavi famosi.Evidentemente "credevano" che quelli della Fostex fossero uguali senza averli prima provati.Ora finalmente li vendono esattamente come gli originali ergo il problema non si pone piu'.Anch'io all'inizio ho dovuto usare per la th900 lima e taglierino..biscottino ha scritto:
Esatto Mauro, sono proprio questi e come si nota, hanno gli inserti diversi da quelli della 650...purtroppo ho visto realizzare anche cavi molto costosi con gli inserti per la 650 pubblicizzati a tutto spiano, ma l’occhio mi è caduto subito sui connettori e ahimè , erano proprio quelli della 650.
Dico io, fai un cavo top per Fostex e poi metti i connettori Sennheiser, non si fa!
https://www.amazon.com/Areyourshop-Plated-Portable-Connector-Sennheiser/dp/B07KWWBBT5
- Messaggio n°58
Ma nooooooo! Ma daiiii,non ci posso credere!biscottino ha scritto:non solo all’inizio, quel famoso cavo TOP postato e sponsorizzato da quel famoso guru toscano realizzato da un famoso costruttore di cuffie ha ancora i connettori per Sennheiser !mauro16164 ha scritto:
All'inizio si,usavano i connettori della 650 anche costruttori di cavi famosi.Evidentemente "credevano" che quelli della Fostex fossero uguali senza averli prima provati.Ora finalmente li vendono esattamente come gli originali ergo il problema non si pone piu'.Anch'io all'inizio ho dovuto usare per la th900 lima e taglierino..
Dico io, fai un cavo top per Fostex e poi metti i connettori Sennheiser, non si fa!
https://www.amazon.com/Areyourshop-Plated-Portable-Connector-Sennheiser/dp/B07KWWBBT5
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
- Messaggio n°59
Credici credici, li si fa confusione non solo tra jack e cuffie, ora quei connettori sono diventati per hd800!mauro16164 ha scritto:Ma nooooooo! Ma daiiii,non ci posso credere!biscottino ha scritto:
non solo all’inizio, quel famoso cavo TOP postato e sponsorizzato da quel famoso guru toscano realizzato da un famoso costruttore di cuffie ha ancora i connettori per Sennheiser !
Ma che avranno usato mai per questo cavo, filo elettrico?
Manco il cavo della Raal, che è collegato ad ampli da 200 watt è cosi grosso!
- Messaggio n°60
biscottino ha scritto:non vedo l’ora che arrivi il super cavo di Brise Audio!
Come l'hai ordinato? Direttamente scrivendo a loro, o tramite rivenditore?
Li avevo puntati anche io tempo fa, ma non avevo trovato rivenditori europei.
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
- Messaggio n°61
Si, infatti non c’è ne sono, però scrivi direttamente a loro, puoi contattare direttamente Naoki Okada al suo indirizzoAvian ha scritto:biscottino ha scritto:non vedo l’ora che arrivi il super cavo di Brise Audio!
n_okada@briseaudio.jp
Oppure usando questa mail
support@briseaudio.jp
Tieni presente che per un Mikumari da 2.5 metri per Fostex sei sotto al millino.... e non è il loro top, lo Yatono costa quanto la cuffia e l’ampli!
- Messaggio n°62
Ma tu hai deciso in base a quali valutazioni? Penso non l'abbia sentito... che materiali usa?
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
- Messaggio n°63
L’ho già detto in altro post, un caro amico giapponese che ha la Fostex th909 con l’integrato grosso hp v8 dopo aver provato vari cavi mi ha caldamente consigliato il Mikumari della Brise Audio.Barone Birra ha scritto:Ma tu hai deciso in base a quali valutazioni? Penso non l'abbia sentito... che materiali usa?
- Messaggio n°64
Il materiale è rame, solo ottimo rame.
- Messaggio n°65
Mai visto, non sapevo Fostex facesse ampli da 9000 Euro! Mi sa che è quello più che il Mikumari....biscottino ha scritto:L’ho già detto in altro post, un caro amico giapponese che ha la Fostex th909 con l’integrato grosso hp v8 dopo aver provato vari cavi mi ha caldamente consigliato il Mikumari della Brise Audio.Barone Birra ha scritto:Ma tu hai deciso in base a quali valutazioni? Penso non l'abbia sentito... che materiali usa?
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°66
biscottino ha scritto:Si, infatti non c’è ne sono, però scrivi direttamente a loro, puoi contattare direttamente Naoki Okada al suo indirizzoAvian ha scritto:
n_okada@briseaudio.jp
support@briseaudio.jp
Tieni presente che per un Mikumari da 2.5 metri per Fostex sei sotto al millino.... e non è il loro top, lo Yatono costa quanto la cuffia e l’ampli!
Grazie per le info
No io ero interessato al cavo per iem str7 ref. Secondo te a quanto potrebbe stare, orientativamente?
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°67
- Messaggio n°68
non ne ho la piu' pallida idea.Avian ha scritto:biscottino ha scritto:
Si, infatti non c’è ne sono, però scrivi direttamente a loro, puoi contattare direttamente Naoki Okada al suo indirizzo
n_okada@briseaudio.jp
support@briseaudio.jp
Grazie per le info
No io ero interessato al cavo per iem str7 ref. Secondo te a quanto potrebbe stare, orientativamente?
- Messaggio n°69
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°70
Barone Birra ha scritto:
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°71
Congratulazioni per la nuova bimba
Divertiti!
Stavo pensando alla lawton mods sulla mia 900..
Magari solo i cups visto che i pads li avevo già avuti e non mi erano piaciuti
Sta scimmietta ogni tanto torna solo che come suona stock mi piace ho paura di rovinarla
Divertiti!
Stavo pensando alla lawton mods sulla mia 900..
Magari solo i cups visto che i pads li avevo già avuti e non mi erano piaciuti
Sta scimmietta ogni tanto torna solo che come suona stock mi piace ho paura di rovinarla
- Messaggio n°72
In tanti già l’avranno visto, ma è sempre affascinante...
https://www.youtube.com/watch?v=NtKXGbsA94E
https://www.youtube.com/watch?v=NtKXGbsA94E
- Messaggio n°73
Domanda, ma voi come li pulite questi cups?
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
- Messaggio n°74
Panno in cotone o microfibra.
- Messaggio n°75
Sempre asciutto? Mai una passata con qualcosa leggerissimamente umida?
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
bob- JuniorMember
- Numero di messaggi : 197
- Messaggio n°76
una soruzzata di normale vernice invece che lacca urushi e la cuffia pesava 100gr in meno e 500 euro risparmiati