Da Cricetone Sab Set 11 2010, 13:50
--eRRe- ha scritto: Salv.Scarfone ha scritto:io ho il sub tagliato a 60hz,e non mi interessa avere un basso unz unz,
Il classico unz unz non credo sia un vero e proprio basso, ma penso si aggiri intorno ai 100Hz....
il classico unz unz è bel oltre i 100hz,spesso per la maggioparte sono percussioni in media frequenza.Ed in ogni caso vengono creato con MAXXBASS,plugin per programmi di editing audio,che fa riprodurre pseudo bassi anche a altoparlanti dei cellulari...Ed esiste proprio perchè tutti pensano che il basso boom boom siano basse frequenze,quando i veri bassi profondi son bel altra cosa,ma ben altra...e questi sono i bassi che mi piacciono,non il boom boom
MAXXBASSVi siete mai chiesti come mai sentite un certo basso tunz tunz pure dal cellulare,quando questo è dotato di un altoparlante di 1cm,fisicamente capace solo di fare il supertweeter,e non certo di emettere bassi?Ecco perché:
La tecnologia brevettata di MaxxBass è stata progettata per portare al massimo livello possibile i bassi su qualsiasi speaker, anche quello con la risposta sui bassi più scarsa, aggiungendo una serie di armonici al segnale originale.
Questi armonici stimolano un effetto psicoacustico di incremento della percezione dei bassi, un fenomeno grazie al quale i piccoli speaker riescono a dare l'impressione di ridurre bassi che sarebbero fisicamente impossibili al di sotto di una certa dimensione dei coni. MaxxBass massimizza questo noto fenomeno psicoacustico: in questo modo i bassi vengono incrementati senza necessità di utilizzare equalizzazione o compressione.
Teoricamente, è possibile addirittura rimuovere i bassi originali del segnale: questi verranno comunque percepiti psicoacusticamente dall'ascoltatore, grazie alle armoniche introdotte da MaxxBass.
PER IL VIDEO ANDATE QUI SULLA DESTRA:http://www.waves.com/Content.aspx?id=327