Si capisce che sto pensando di prendere un altro sub con un woofer ancora piu grande di quello che ho ora?
Vi piacciono le bassissime frequenze?
mercury ha scritto:Anche io adoro le bassissime frequenze e con le mie bimbe non so se arrivo a 50Hz.
Ma ho avuto l'occasione di ascoltare le Vienna Acoustics Mozart Grand e mi hanno emozionato per le la loro capacità di scendere in basso con grande facilità, restituendo quella sensazione fisica che tanto ci piace. Va detto che anche il lettore CD Crescendo ha fatto la sua parte.
Chissà di cosa sono capaci allora le Beethoven Concert Grand....
Luca58 ha scritto:Salvatore, se vuoi sentire le VERE basse frequenze vieni ad ascoltare quelle che escono dal mio impianto!!!
A casa di Francesco, ascoltando la catena composta da cdp AA Maestro 192/24 + ampli AA Maestro Settanta + Spendor 3/5, ad un certo punto l'ho guardato e gli ho chiesto dove avesse nascosto il sub...Luca58 ha scritto:...se vuoi sentire le VERE basse frequenze vieni ad ascoltare quelle che escono dal mio impianto!!!
Puo' essere.Tony da Vibo ha scritto:Lo dici perchè sono convalescente....!
Tony da Vibo ha scritto:A me, piace ascoltare tutte le frequenze......purchè esistenti in origine...,intendo sia su supporto,sia in natura.Tanto per capirci i 16 hertz,oltre all'organo a canne,quanti strumenti sono capaci di scendere così?!!
Certo fa scena ascoltare uno sportello d'auto come se fosse un missile terra aria,ma non c'è nulla di più irreale,o no?
E quando guardi una partita di calcio e l'attaccante fa a sportellate con il difensore...?Pazzoperilpianoforte ha scritto:Quando guardo un film può anche piacermi lo sportello terra-aria , ma quando ascolto musica uno sportello deve essere uno sportello!
a me non piacciono pompate ma vere,ed ancora non ci sono arrivato.Massimo ha scritto:Si ,Salvatore ma devono essere reali, non pompate come piacciono a te.
matley ha scritto:Tanto scarfò....ma haimè causa ambiente....sotto i 40hz poche volte..
Mercury pensa cosa potrebbero fare le the Music...(stanza permettendo)
ascoltando il tuo impianto al massimo direi:"Pronto?Chi è alla porta?"...Luca58 ha scritto:Salvatore, se vuoi sentire le VERE basse frequenze vieni ad ascoltare quelle che escono dal mio impianto!!!
e voglio sentire fino all'ultima frequenza dello sportello...Pazzoperilpianoforte ha scritto:Tony da Vibo ha scritto:A me, piace ascoltare tutte le frequenze......purchè esistenti in origine...,intendo sia su supporto,sia in natura.Tanto per capirci i 16 hertz,oltre all'organo a canne,quanti strumenti sono capaci di scendere così?!!
Certo fa scena ascoltare uno sportello d'auto come se fosse un missile terra aria,ma non c'è nulla di più irreale,o no?
D'accordo.
Quando guardo un film può anche piacermi lo sportello terra-aria , ma quando ascolto musica uno sportello deve essere uno sportello!
il basso vero,e quando voglio,il basso ht. Se non fosse un basso pulito,ascoltando in stereo ne noterei la presenza,invece si amalgama benissimo,e quando occorre ti demolisce pure casa!Massimo ha scritto:Salvatore allora ho frainteso... ,c'è differenza tra il basso pulito di un 2 canali ed il basso di un HT ,tu quale preferisci.
un buon sub non lo devi notare nella scena acustica,ovvero quando senti un colpo di batteria lo devi veder provenire solo dalla scena acustica,non dal sub.Un buon sub inoltre deve completare all'infrasuono l'estensione del satellite,e deve essere adeguato sia in estensione che in pressione che in articolazione,quindi in dettaglio.Ed all'occorrenza ti deve anche far tremar casa se il software lo richiede.Musicale ma potente.Massimo ha scritto:Scusa,forse è colpa mia, ma non sono riusito a capire.Staro' dormendo