Barone Birra ha scritto:
Dipende a cosa lo colleghi, di solito andando di full-balanced il suono guadagna in spazialità e separazione strumentale, in alcuni amplificatori in maniera impercettibile o nulla, in altri (come nel mio Bryston BHA1) in maniera assolutamente evidente.
I valvolari non usano molto il bilanciato, a quanto capisco l'accoppiamento delle valvole diverrebbe complesso.
XLR4 o jack bilanciato da 4,4 non cambia niente, ovviamente devi avere la relativa connessione disponibile nell'amplificatore.
suoneranno più fluidi, ma meglio ascoltare subito che stare 30 minuti a grattarsi le ginocchia
Si infatti, il mio non sarà un utilizzo da ascolto da poltrona dove uno prepara il tutto, si siede e passa la sua ora di relax li.
Il tutto dovrà essere collegato al PC di casa e ogni suono dovrà essere pilotato dal nuovo sistema (musica film e giochi)
Le cuffie le ho praticamente sempre in testa, (a parte nelle giornate estive troppo calde) e il DAC/AMP che acquisterò dovrà rimanere acceso anche 12 ore al giorno, per cui preferirei che scaldi poco e che non consumi molto (motivo per il quale avevo escluso i valvolari anche se pare che non siano tutti dello stesso parere)
Il cavo jack da 4.4 bilanciato era incluso nella confezione quindi a questo punto cercherei di approfittarne cercando un prodotto che sfrutti quella connessione.
PS bella bestia il BHA1