Da Carlito Ven Set 22 2023, 18:12
Per le iem puo' consigliarti meglio di me chi ha gia' scritto al riguardo.
Io per le iem non sono molto ferrato.
Posso pero' dirti in cosa differiscono i 2 Cayin:
RU6 è come se ascoltassi un vinile, veramente e senza artefizi
RU7 hai 3 tipi di dongle in 1, più analogico se con dsd 64, più dettagliato se con dsd256, una via di mezzo fra analogico e dettaglio
Quando abbiamo scritto 4 donlge unici, è esattamente cosi'.
Se a te piace il monitoring, RU7 lo vedrei indicato a 256.
Anche DC04 Pro alla fine è un veloce analogico dettagliato, ed ha la sua app che aiuta molto.
M15 è per ascoltare musica divertendosi, le sue bordate sono uniche e veramente eccellenti.
Alla fine ti avro' confuso di più, ma con le IEM posso dirti che con le planari e loro, è un vero piacere ascoltare musica, secondo il genere che meglio si presta al diverso timbro di ogni dongle.
Va provato, ascoltato, e capito se il suono fa per il proprio gusto, orecchio, genere musicale.
A proposito di AKG 340, è ingestibile con i dongle, non sono loro ad andare in crisi, ma proprio le differenze fra driver dinamico e piezoelettrico dei tempi che scollano fra loro.
Se proprio piace ascoltare una versione recente di questo genere di accoppiata, la versione gold della 1More triple driver è spanne (tantissime) avanti.
Questa cuffia abbinata a qualsiasi dei 4 dongle nominati, suona musicale, nel letterale senso che fa amare la musica, saltando a piè pari "l'ascolto", ovvero quella "fase" in cui si decide quale è la migliore timbrica che piace o meno.
RU6 e 1More Triple driver (anche modificata in over ear) è uno degli abbinamenti più riusciti e "piacevoli" che abbia "scovato" in 2 decenni.