come da titolo sono in cerca di consigli per poter rendere giustizia alla nuova arrivata: una HD800S.
Ho usato per 9 anni una HD650 abbinata a una Creative Sound Blaster X7 che a mio modesto parere mi ha dato belle soddisfazioni (considerato il prezzo contenuto).
è chiaro che oggi con la HD800S questa DAC/AMP non è più sufficiente difatti collegandola la prima impressione che ho avuto è stato di ascoltare la stessa medesima cuffia di prima.
Questa cosa potrebbe essere dovuta a 2 fattori:
- Le mie orecchie sono andate del tutto (cosa non del tutto improbabile )
- Chiaramente il collo di bottiglia è proprio il DAC/AMP (Probabilmente anche per la 650)
Premetto che l'unica sorgente impiegata è proprio il mio PC desktop Win 10 e che gli utilizzi sono molteplici: Musica, film e perchè no, anche gaming.
Proprio per questo in passato mi ero orientato su quel tipo di DAC in quanto si presentava molto duttile e configurabile a seconda delle situazioni.
Non sono esperto di prodotti High End difatti vi chiedo di farmi un corso accelerato.
Il mio dubbio principale è: posso continuare ad utilizzare la mia DAC acquistando solo un amplificatore separato oppure è necessario prendere un prodotto cha faccia anche da DAC?.
Ho dato un'occhiata in giro sul Web e ho visto che di prodotti ne esistono a centinaia con i prezzi più disparati.
Vorrei quindi fare la scelta più intelligente evitando di spendere troppo per un qualcosa la cui differenza sarebbe udibile solo a un pipistrello
PS La mia 800S è in versione senza cavo XLR4: in confezione c'erano il 6.35mm (unbalanced) e il 3.5mm (penso balanced in quanto ha diverse connessioni in più rispetto al 3.5mm standard).
Vi ringrazio in anticipo!