scrivo per chiedervi un consiglio in merito alla scelta i un'amplificatore per cuffie in postazione fissa per l'ascolto in cuffia.
Al momento ho due cuffie, una Audio Tecnica ATH-SR9 chiusa e una Bayerdinamic DT990 edition aperta. Sono entrambe ben pilotabili con il mio portatile Fiio M15 ma, come sempre succede, vorrei fare un passo avanti per una postazione fissa e sfruttare, inizialmente, il DAC del M15. Quindi mi interessa un'impianto per cuffie di tipo "aperto", ovvero non tutto in uno in modo da cominciare con l'amplificatore e poi, successivamente, abbinargli un buon dac che sia superiore all'M15.
In questo processo di progettazione la prima cosa che comprero' sara' un paio di cuffie piu' "audiofile" ma ancora non ho deciso verso quali orientarmi. Anche queste credo che, indipendentemente dalla scelta, saranno poi sostituite per eventuali upgrade.
Quello pero' che non vorrei cambiare dopo breve tempo e' l'amplificatore che rappresentera' un punto fermo per almeno un paio di anni.
Quindi, mi interessa comprare un'amplificatore (senza DAC) per cuffie completamente bilanciato, con diverse connessioni per cuffia comprese le XLR. Di potenza adeguata a pilotare anche cuffie "difficili" in modo da non essere limitato nella scelta delle cuffie.
Sono orientato verso un'integrato solo perche' penso che uno a stato solido, che abbia ottime prestazioni, abbia un costo elevato. Non escluderei anche un'ibrido purche' sia qualitativamente valido.
Ora veniamo al budget, se si riesce tra 1.000 e massimo 1300 avrei fatto bingo.
A questo punto chiedo lumi a voi che mi leggete, quale mi consigliereste? ovviamente che sia anche disponibile sul mercato europeo.
Sono accettati tutti i suggerimenti che cerchero' di approfondire con il vostro aiuto.
Grazie.