Attualmente la mia catena è composta da un giradischi Rega Planar 1 e pre-phono Rega mini a2 + un compatto Technics di fine anni 90 (non ricordo il modello) + cuffia Sennheiser game one.
Vorrei pensionare il compatto dove il lettore cd ha smesso di funzionare e sostituire la cuffia con una più adatta alla musica.
La cuffia in questione è l'elemento che mi soddisfa meno perché è troppo esuberante nei bassi risultando troppo invadenti.
Mentre per le cuffie potrei provarne diverse in un negozio della mia zona, il problema è che non ho indviduato un ampli cuffia che abbia 2 ingressi linea (a prezzi umani).
La mia idea attuale è quella di acquistare l'ampli e la cuffia subtio e in secondo tempo un lettore cd.
L'idea di budget per l'ampli è di 500-700 euro, mentre per la cuffia è di max 500 euro.
I miei generi musicali sono metal, rock, hard rock, progressive rock/metal.
Vorrei una cuffia equilibrata con bassi non troppo invasivi e leggendo anche qui nel forum ho capito che forse potrei orientarmi sulle Beyerdynamic dt 880 pro o le dt 1990 pro o per rimanere in casa Sennheiser le HD660S (non le ho ascoltate, le mie sono supposizioni).
Per l'ampli ho visto il Gilmore lite MK2 che ha tutto ciò che mi occorre con un prezzo molto interessante ma oltre all'impossibilità di ascoltarlo c'è il problema dell'importazione con tutto quel che ne consegue (dogana, tempi di consegna e non ultimo la garanzia).
Mi rivolgo a voi esperti per un consiglio, non disdegno l'usato e altri brand.
Grazie a tutti quelli che perderenno un po di tempo