Chi viene?
Dopo il 19 settembre a me va bene sempre....sempre se il nostro Air per quella data si è dato pace... nella messa a punto dei frigoriferi..
matley ha scritto:
cion furgoncin...
ma nei frigoriferi che c'è il garfagnino?matley ha scritto:e appunto PPP diceva quando facciamo una spedizione punitiva in quel di San. Giuliano????
Chi viene?
Dopo il 19 settembre a me va bene sempre....sempre se il nostro Air per quella data si è dato pace... nella messa a punto dei frigoriferi..
matley ha scritto:
ho appena visto e siete ben 10km distanti!
lo zero non conta,ne metti quanto vuoi ma sempre zero rimane!Salv.Scarfone ha scritto:matley ha scritto:
ho appena visto e siete ben 10km distanti!
Dimentichi uno zero (quasi)...
Dragon ha scritto:matley ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:E' in discussione solo la competenza degli esimi colleghi del forum riguardo alle esecuzioni d'opera...
ebbene con la testa piena di cenere...
ho pulito il camino caxxo...
ha ragione il grande PPP...
E comunque io sono d'accordo con il cagnolone...
matley ha scritto:e appunto PPP diceva quando facciamo una spedizione punitiva in quel di San. Giuliano????
Chi viene?
Per caso quello che ha un figlio che si chiama... Cion Ciao ???matley ha scritto:
sono come il ministro dei trasporti giap.....cion furgoncin...
andiamo sali sopra..
hr2 ha scritto:Ancora con questi maestro i diffusori più brutti che ci sono
Azz, hai ragione quindi dire 9Km è come dire 900......Salv.Scarfone ha scritto:lo zero non conta,ne metti quanto vuoi ma sempre zero rimane!
Luca58 ha scritto: Le ho ascoltate!!!
Allora...a parte che sono bellissime, mettono anche un po' di soggezione
Per la mia poca esperienza di diffusori da pavimento (beh, anche degli altri... ) devo dire che il suono e' estremamente trasparente ma molto dolce; la voce della Ronstadt era fantastica e coinvolgente al massimo.
Si sente che in basso c'e' "un mare di roba", tanto che anche la stanza trattata professionalmente di Air faceva un minimo di fatica a contenere tutte quelle informazioni basse, che ogni tanto senti entrarti nello stomaco senza pero' infastidire.
L'ampli era il prototipo dello Zero da 50W, che incredibilmente (mica tanto...) le pilotava alla grande; ma in futuro ci sara' senz'altro qualcosa di molto piu' corposo come potenza e il tutto e' probabile che cambi drasticamente.
A proposito dello Zero, con altri diffusori ho sempre avvertito che si trattava di un ampli incredibilmente neutro nella risposta (e quando ci si abitua non si puo' piu' tornare indietro ), ma oggi non l'ho notato perche' anche i diffusori sono cosi' neutri che il tutto (incluso il Maestro SE cdp) sembrava "normale". Davvero dopo pochi minuti smetti anche solo di guardare l'impianto e cominci a parlare del contenuto musicale nel CD. FINALMENTE!
Sono invece dolori con le varie incisioni, perche', come aveva gia' riportato Air, le Maestro sono cosi' sensibili e rivelatrici che le incisioni rendono per quello che sono: ciofeche (molte), passabili (poche), eccezionali (molto poche). Io mi ero portato un CD Audio masterizzato con un Mac e contenente i brani che uso normalmente per mettere a punto il mio impianto. A me sembrava venuto molto bene, ma oggi e' risultato inascoltabile: aspro, basso di volume, piatto...insomma un disastro!
Allo stesso modo le Maestro sono risultate estremamente sensibili ai cavi di potenza, mettendo inesorabilmente in evidenza la loro qualita'; due coppie di cavi che sembravano simili hanno dato risultati sonori opposti: dolci, a fuoco e con un ottimo stage una coppia, confusi, fuori fuoco e ovattati l'altra.
Insomma, ho riscontrato fedelmente tutto quello che aveva anticipato Air e cioe' che se hai voglia di "divertirti" per metterle a punto quelle ti fanno correre per stare loro dietro; quello che ti spinge ad andare avanti e' il miglioramento incredibile che ottieni azzeccando anche un solo componente secondario in piu' della catena a monte e la netta sensazione di poter arrivare all'Olimpo.
Ma, come detto, niente scorciatoie perche' ti castigano subito: solo componenti dello stesso livello.
Rudino ha scritto:hr2 ha scritto:Ancora con questi maestro i diffusori più brutti che ci sono
...dopo i miei?
hr2 ha scritto:Scusami ma tu sarai sordo
Luca58 ha scritto: ..... Io mi ero portato un CD Audio masterizzato con un Mac e contenente i brani che uso normalmente per mettere a punto il mio impianto. A me sembrava venuto molto bene, ma oggi e' risultato inascoltabile: aspro, basso di volume, piatto...insomma un disastro!
Pazzoperilpianoforte ha scritto:matley ha scritto:e appunto PPP diceva quando facciamo una spedizione punitiva in quel di San. Giuliano????
Chi viene?
A parte messa a punto dei frigo.... io ho l'unico problema che son libero solo di domenica Che ce la facciamo a sacrificare un sunday???
Luca58 ha scritto: Le ho ascoltate!!!
Allora...a parte che sono bellissime, mettono anche un po' di soggezione
Per la mia poca esperienza di diffusori da pavimento (beh, anche degli altri... ) devo dire che il suono e' estremamente trasparente ma molto dolce; la voce della Ronstadt era fantastica e coinvolgente al massimo.
Si sente che in basso c'e' "un mare di roba", tanto che anche la stanza trattata professionalmente di Air faceva un minimo di fatica a contenere tutte quelle informazioni basse, che ogni tanto senti entrarti nello stomaco senza pero' infastidire.
L'ampli era il prototipo dello Zero da 50W, che incredibilmente (mica tanto...) le pilotava alla grande; ma in futuro ci sara' senz'altro qualcosa di molto piu' corposo come potenza e il tutto e' probabile che cambi drasticamente.
A proposito dello Zero, con altri diffusori ho sempre avvertito che si trattava di un ampli incredibilmente neutro nella risposta (e quando ci si abitua non si puo' piu' tornare indietro ), ma oggi non l'ho notato perche' anche i diffusori sono cosi' neutri che il tutto (incluso il Maestro SE cdp) sembrava "normale". Davvero dopo pochi minuti smetti anche solo di guardare l'impianto e cominci a parlare del contenuto musicale nel CD. FINALMENTE!
Sono invece dolori con le varie incisioni, perche', come aveva gia' riportato Air, le Maestro sono cosi' sensibili e rivelatrici che le incisioni rendono per quello che sono: ciofeche (molte), passabili (poche), eccezionali (molto poche). Io mi ero portato un CD Audio masterizzato con un Mac e contenente i brani che uso normalmente per mettere a punto il mio impianto. A me sembrava venuto molto bene, ma oggi e' risultato inascoltabile: aspro, basso di volume, piatto...insomma un disastro!
Allo stesso modo le Maestro sono risultate estremamente sensibili ai cavi di potenza, mettendo inesorabilmente in evidenza la loro qualita'; due coppie di cavi che sembravano simili hanno dato risultati sonori opposti: dolci, a fuoco e con un ottimo stage una coppia, confusi, fuori fuoco e ovattati l'altra.
Insomma, ho riscontrato fedelmente tutto quello che aveva anticipato Air e cioe' che se hai voglia di "divertirti" per metterle a punto quelle ti fanno correre per stare loro dietro; quello che ti spinge ad andare avanti e' il miglioramento incredibile che ottieni azzeccando anche un solo componente secondario in piu' della catena a monte e la netta sensazione di poter arrivare all'Olimpo.
Ma, come detto, niente scorciatoie perche' ti castigano subito: solo componenti dello stesso livello.
matley ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:matley ha scritto:e appunto PPP diceva quando facciamo una spedizione punitiva in quel di San. Giuliano????
Chi viene?
A parte messa a punto dei frigo.... io ho l'unico problema che son libero solo di domenica Che ce la facciamo a sacrificare un sunday???
<per te PPP> ...SI
va benissimo per me..
Luca58 ha scritto:Sono invece dolori con le varie incisioni, perche', come aveva gia' riportato Air, le Maestro sono cosi' sensibili e rivelatrici che le incisioni rendono per quello che sono: ciofeche (molte), passabili (poche), eccezionali (molto poche). Io mi ero portato un CD Audio masterizzato con un Mac e contenente i brani che uso normalmente per mettere a punto il mio impianto. A me sembrava venuto molto bene, ma oggi e' risultato inascoltabile: aspro, basso di volume, piatto...insomma un disastro!
puoi ascoltare quello che vuoi tanto vi faccio ascoltare le Vienna via so bono accenderemo anche i frigoriferi, un avvertimento va fatto, siamo all'inizio, quindi non pensate di sentire chissa cosa, l'ampli ha solo 50W e poi mancano altre cosette che con calma e molto culo vedro di trovare, mannaggia a me e a quando decisi di smettere con l'HIFI disfacendomi di tutta quella robaPazzoperilpianoforte ha scritto:Air... ma che mi dai il permesso di ascoltarli con un pò di classica?... Sennò che vengo a ffà?