ho trovato questo amplificatore Gpinto h2a usato, volevo sapere se cambiando le valvole originali con delle valvole Sylvania si possono avere risultati migliori accoppiandolo con cuffie Beyerdynamic DT-150 da 250 ohms, grazie
Gpinto h2a con Beyerdynamic DT-150
Groover- Member
- Numero di messaggi : 63
- Messaggio n°1
Gpinto h2a con Beyerdynamic DT-150
Groover- Member
- Messaggio n°2
Re: Gpinto h2a con Beyerdynamic DT-150
Piu che altro la mia domanda riguarda le valvole Sylvania, mi interessa sapere se sono di buona qualita.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°3
Quali sono le valvole originali? Che tipo, quale marca?
Le Sylvania sono NOS? Che anno di produzione? Hai foto per valutarne la costruzione interna?
Le Sylvania sono NOS? Che anno di produzione? Hai foto per valutarne la costruzione interna?
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Groover- Member
- Messaggio n°4
Le originali sono senza brand, comunque le sylvania sono nos con sigla 6189w, l'anno di produzione non lo so
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°5
le conosco.. inzomma
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°6
Sylvania non ha certo lasciato il segno nella produzione di valvole, e come Sylvania altri tubi ammericani, che generalmente sono rimasti molto indietro alle produzioni europee , superiori in tutto...a parte qualche Raytheon e qualche Rca, a memoria non sono rimasto mai attratto dal suono dei tubi americani.Groover ha scritto:Piu che altro la mia domanda riguarda le valvole Sylvania, mi interessa sapere se sono di buona qualita.
Le Sylvania, posseggo proprio quelle che citi, non hanno alti molto delineati ne bassi scolpiti e profondi, solo un discreto medio, fai la tara rispetto alla tua cuffia, che tra l’altro ho avuto qualche anno fa e non mi faceva impazzire, ricordo che era molto dura da far andare, mi pare all’epoca usavo un clone dell’ampli Beyer che mi ero costruito che spingeva come un dannato.
- Messaggio n°7
Ok grazie.
Qualche consiglio su quali valvole montare sul Gpinto h2a?
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°8
tra quelle che ho avuto nella mia collezione, non nel gpinto:
le telefunken se vuoi un suono piu aperto e incisivo (sono quelle che preferisco sempre e comunque)
le mullard (d epoca, non le nuove cinesi) se cerchi un suono piu morbido
se cerci un suono morbido e con un prezzo piu basso le cbs 5814
occhio che sono rimarchiate devi conoscere i codici
altre molto ricercate sono le olandesi amperex bugle boy ma costano abbastanza di piu e non mi sono mai avventurato
qui vedi una descrizione sommaria delle caratteristiche generali di diverse 12au7
https://www.tubeworld.com/12au7.htm
ps. cambierai un pochetto il carattere dell ampli ma non lo trasformi in un altra cosa
le telefunken se vuoi un suono piu aperto e incisivo (sono quelle che preferisco sempre e comunque)
le mullard (d epoca, non le nuove cinesi) se cerchi un suono piu morbido
se cerci un suono morbido e con un prezzo piu basso le cbs 5814
occhio che sono rimarchiate devi conoscere i codici
altre molto ricercate sono le olandesi amperex bugle boy ma costano abbastanza di piu e non mi sono mai avventurato
qui vedi una descrizione sommaria delle caratteristiche generali di diverse 12au7
https://www.tubeworld.com/12au7.htm
ps. cambierai un pochetto il carattere dell ampli ma non lo trasformi in un altra cosa
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°9
Non avendo riferimenti, non mi sento di consigliare un cambio valvole così a sentimento.Groover ha scritto:Ok grazie.
Direi che se l’ampli ti interessa, prendilo e provalo nel tuo setup, che tra l’altro non hai indicato, o almeno la cuffia si, ma non il resto e questo conta parecchio, vedi un po’ come ti trovi e cosa vorresti cambiare nel suono e poi magari, avendo qualche riferimento in più, si può parlare di cambio valvole.