Qualcuno conosce e avuto esperienza con l'ampli cuffie in oggetto, lo sto provando e secondo non è male, (tranne il basso per adesso non proprio all'altezza ) recensioni estere dicono di bene qui da noi poca roba, pare che debba lavorare parecchie ore per essere apprezzato, grazie
GPINTO GP-H2A-P
reartù- JuniorMember
- Numero di messaggi : 183
- Messaggio n°1
GPINTO GP-H2A-P
reartù- JuniorMember
- Messaggio n°2
Re: GPINTO GP-H2A-P
grazie
Marillion- Senior Member
- Numero di messaggi : 1449
- Messaggio n°3
A quanto pare nessuno lo conosce...
reartù- JuniorMember
- Messaggio n°4
però secondo me suona anche se non ho una grande esperienza cuffiofilaMarillion ha scritto:A quanto pare nessuno lo conosce...
Marillion- Senior Member
- Numero di messaggi : 1449
- Messaggio n°5
reartù ha scritto:
però secondo me suona anche se non ho una grande esperienza cuffiofila
L'esperienza conta fino ad un certo punto. Se a te soddisfa il resto non conta.
reartù- JuniorMember
- Messaggio n°6
allora per adesso posso consigliarlo prodotto distribuito da audio analogue azienda seria
salva021291- Senior Member
- Numero di messaggi : 784
- Messaggio n°7
ciao con che cuffie lo stai usando?? ma è un valvolare giusto?
quanto lo hai pagato?
sono alla ricerca di un ampli per cuffie vediamo magari potrebbe essere un idea!!
quanto lo hai pagato?
sono alla ricerca di un ampli per cuffie vediamo magari potrebbe essere un idea!!
reartù- JuniorMember
- Messaggio n°8
salva021291 ha scritto:ciao con che cuffie lo stai usando?? ma è un valvolare giusto?
quanto lo hai pagato?
io lo sto usando con delle akg 240mk2 che già avevo in casa e per adesso devo dirmi soddisfatto, qui c'è una recensione http://www.head-fi.org/t/604834/an-all-triode-class-a-amp-review-gpinto-gp-h2a però per quanto riguarda i bassi ti dico che più passano le ore più si arricchisce, io l'ho preso con delle permute che avevo però mi sembra di averlo visto in giro usato a 350€ nuovo di listino sta sui 700, è costruito benissimo credimi,poi con il tempo si può anche migliorare volendo facendo semplici interventi
Deltarosso- Member
- Numero di messaggi : 15
- Messaggio n°9
Cosa posso dire del mio ampli ?
- Rodaggio mooooooolto lungo per tirar fuori il meglio
- Io ho sostituito le pur degne valvole in dotazione con 4 electro-harmonix GOLD.
- Secondo me varebbe la pena di provarci sopra delle NOS "buone", guisto per tirarci fuori ancora qualcosina.
- Buono con la akg701 ma ottimo con la hd650.
- In giro si dice che sia per l'impedenza cuffie (digerisce molto meglio quelle nel range medio, fino ai 300)
- Con la hd650, di sicuro recupera la carenza di bassi lamentata nei forum oltreoceano
- In estate provero' nuove valvole e una HD800.
- Con la mia configurazione,lo trovo non adatto a Rock spinto/Hard/Metal ect.ect.
- Invece lo trovo "molto buono" con i miei generi preferiti (Blues-Soul-R&B-Vocal Jazz, ma anche qualcosa di musica italiana).
- Non e' adatto a chi cerca bassi alla "Cerwin Vega"
N.B.
- Avendo come limite le due cuffie sopra citate, l'unico "problema" non ancora risolto l'ho avuto con la mia collezione di YO-YO MA.
In pratica, con questo ampli e queste valvole :
Con le AKG non "sento" il basso del suo violoncello, con la HD650 mi si impastano un po' le note del pianoforte.
- Rodaggio mooooooolto lungo per tirar fuori il meglio
- Io ho sostituito le pur degne valvole in dotazione con 4 electro-harmonix GOLD.
- Secondo me varebbe la pena di provarci sopra delle NOS "buone", guisto per tirarci fuori ancora qualcosina.
- Buono con la akg701 ma ottimo con la hd650.
- In giro si dice che sia per l'impedenza cuffie (digerisce molto meglio quelle nel range medio, fino ai 300)
- Con la hd650, di sicuro recupera la carenza di bassi lamentata nei forum oltreoceano
- In estate provero' nuove valvole e una HD800.
- Con la mia configurazione,lo trovo non adatto a Rock spinto/Hard/Metal ect.ect.
- Invece lo trovo "molto buono" con i miei generi preferiti (Blues-Soul-R&B-Vocal Jazz, ma anche qualcosa di musica italiana).
- Non e' adatto a chi cerca bassi alla "Cerwin Vega"
N.B.
- Avendo come limite le due cuffie sopra citate, l'unico "problema" non ancora risolto l'ho avuto con la mia collezione di YO-YO MA.
In pratica, con questo ampli e queste valvole :
Con le AKG non "sento" il basso del suo violoncello, con la HD650 mi si impastano un po' le note del pianoforte.
Diffusori B&W684 Cuffie k701+hd650 + Gpinto
reartù- JuniorMember
- Messaggio n°10
allora finito il rodaggio moooooolto lungo valuterò una cuffia degna, anche perchè per adesso no euri comunque sei d'accordo con me che non è male quindi, degno di essere preso in considerazione voglio dire
reartù- JuniorMember
- Messaggio n°11
comunque secondo me agirei sulla componentistica per cambiare qualche parametro più che sulle valvole
- Messaggio n°12
mmmm il discorso si inzia a fare interessante, anche io ho una akg 240 mk2 che per ora sto pilotando con l'uscita cuffie di un siantoamplificatore yamaha, quindi la prima cosa è capire se questo ampli i farà fare quel salto di qualità che cerco, vi dico la verità, l'avevo gia visto altre volte ma mai preso in considerazione per via del prezzo, però se mi dite che si trova a 350 euro sull'usato rientra quasi nel mio budjet (300).
passiamo alle considerazioni sonore,io ascolto un po di tutto, dal rock al jazz dalla classica all'haevy metal, perche deltarosso non ti è piaciuto con generi tipo hardrock o rock???
la carenza di bassi è evidente?? a me i bassi piacciono, non devono coprire gli altri strumenti ma ci devono stare.
si puo intervenire sull'ampli per migliorare questa carenza??
e sopratutto conoscete qualche canale di vendita per cercare qualche usato?
passiamo alle considerazioni sonore,io ascolto un po di tutto, dal rock al jazz dalla classica all'haevy metal, perche deltarosso non ti è piaciuto con generi tipo hardrock o rock???
la carenza di bassi è evidente?? a me i bassi piacciono, non devono coprire gli altri strumenti ma ci devono stare.
reartù- JuniorMember
- Messaggio n°13
salva021291 ha scritto:mmmm il discorso si inzia a fare interessante, anche io ho una akg 240 mk2 che per ora sto pilotando con l'uscita cuffie di un siantoamplificatore yamaha, quindi la prima cosa è capire se questo ampli i farà fare quel salto di qualità che cerco, vi dico la verità, l'avevo gia visto altre volte ma mai preso in considerazione per via del prezzo, però se mi dite che si trova a 350 euro sull'usato rientra quasi nel mio budjet (300).
vedi se riesci a trattare con l'amico del gazebo magari senza l'altro set di valvole , secondo me con le 240 vai alla grande
- Messaggio n°14
reartù ha scritto:
vedi se riesci a trattare con l'amico del gazebo magari senza l'altro set di valvole , secondo me con le 240 vai alla grande
sto trattando...vediamo un po!!
reartù- JuniorMember
- Messaggio n°15
poi sta carenza di bassi non la trovo cosi notevole, dipende dai gusti, io trovo l'accoppiata con le 240 anche se ancora in rodaggio niente male, certo io ascolto prevalentemente musica acustica però gli estremi di gamma enfatizzati non mi sono mai piaciuti .
sull'usato non saprei dove indirizzarti, però visto che in questi giorni sto cercando pareri nella rete magari mi capita e ti dico
sull'usato non saprei dove indirizzarti, però visto che in questi giorni sto cercando pareri nella rete magari mi capita e ti dico
- Messaggio n°16
reartù ha scritto: poi sta carenza di bassi non la trovo cosi notevole, dipende dai gusti, io trovo l'accoppiata con le 240 anche se ancora in rodaggio niente male, certo io ascolto prevalentemente musica acustica però gli estremi di gamma enfatizzati non mi sono mai piaciuti .
grazie mille, ho dei parenti in zona frosinone, bellissima zona!!
reartù- JuniorMember
- Messaggio n°17
e non da trascurare il cavo di segnale, finito il rodaggio proverò un airtech dedicato
- Messaggio n°18
salva021291 ha scritto:
grazie mille, ho dei parenti in zona frosinone, bellissima zona!!
la zona si, frosinone un po meno