Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ZMF Vérité - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ZMF Vérité


    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1876
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Ven Feb 05 2021, 10:42

    GabriFarin ha scritto:@Barone Birra...grazie, ma così mi fai salire uno stormo di scimmie...
    La Gjallarhorn nella versione speciale ad un primo ascolto è molto interessante, anche se occorre fare un pò di rodaggio per valutarne le reali potenzialità....
    Laddove decidsessi per una ZMF, al momento non vorrei però cambiare l'amplicuffie...l'impegno economico diventerebbe rilevante per le mie possibilità attuali... Il Graham Slee, nell'accoppiata di dac e amplicuffie Solo ULDE, lo ritengo veramente eccezionale (in base ai miei gusti e ai miei sgangherati orecchi, ovviamente)....l'unico dubbio riguarda la potenza che sarebbe necessaria per pilotare discretamente / bene le ZMF che hanno un'impedenza più alta di tutte le cuffie sinora in mio possesso....accetto altri suggerimenti, da Voi che ne sapete di più...grazie ancora
    Tieni conto che come pilotaggio tutte le ZMF sono uguali, se un ampli eroga corrente che va bene per una, va bene per tutte. Hai mai usato una Sennheiser serie 600/800?
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 54

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da GabriFarin Ven Feb 05 2021, 10:52

    @Barone Birra...no, non le ho mai ascoltate...
    Quanta corrente gli occorrerebbe alle ZMF?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1876
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Ven Feb 05 2021, 11:00

    GabriFarin ha scritto:@Barone Birra...no, non le ho mai ascoltate...
    Quanta corrente gli occorrerebbe alle ZMF?
    Neanche tanta. Ho appena letto una recensione in cui dicono il Graham faccia suonare senza sforzo una Senny HD600, visto che le ZMF hanno uguale impedenza e sensibilità (300 - 97dB) suppongo che già quello vada bene.


    _________________
    Ascoltofoni:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2385
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da mauro16164 Ven Feb 05 2021, 11:04

    GabriFarin ha scritto:@Barone Birra...no, non le ho mai ascoltate...
    Quanta corrente gli occorrerebbe alle ZMF?
     Le ZMF si pilotano con poco,anche se,come per tutte le cuffie sul mercato,piu' gli dai corrente  e meglio si trovano.Tra Veritè open e Titano (la prima la possiedo la seconda l'ho provata) non c'è paragone,la Verite' assolutamente mentre discorso ben diverso è la Twin Pulse,davvero una cuffia che mi ha stupito in positivo,cuffia che per chi ha un background live puo' essere considerata definitiva.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 54

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da GabriFarin Ven Feb 05 2021, 11:31

    @Barone Birra...pur non essendo esperto degli aspetti più tecnici,posso dirTi che il Graham Slee mi diverte molto, anche se è solo SE...ma quel suono"analogico" che viene fuori è - per me - affascinante... cercherò quella recensione, perpura curiosità..dove l'hai trovata?

    @mauro16164...grazie per rinforzare le mie scimmiette... erg.... Ti dico che prediligo l'ascolto di produzioni live (più consone ai miei gusti) e quindi mi si profila un duro confronto...ZMF (Aeolus, Auter oVeritè open) vs. Twin Pulse...aiutooooooo
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2385
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da mauro16164 Ven Feb 05 2021, 11:39

    GabriFarin ha scritto:@Barone Birra...pur non essendo esperto degli aspetti più tecnici,posso dirTi che il Graham Slee mi diverte molto, anche se è solo SE...ma quel suono"analogico" che viene fuori è - per me - affascinante... cercherò quella recensione, perpura curiosità..dove l'hai trovata?

    @mauro16164...grazie per rinforzare le mie scimmiette... erg.... Ti dico che prediligo l'ascolto di produzioni live (più consone ai miei gusti) e quindi mi si profila un duro confronto...ZMF (Aeolus, Auter oVeritè open) vs. Twin Pulse...aiutooooooo
     Auteur e Aeolus non hanno granche' senso se pensi anche alla Verite' open,superiore praticamente in tutto.Il confronto tra quest'ultima e la Twin Pulse puo' invece riservare sorprese essendo due cuffie diverse ma assai godibilissime:La prima ha un tocco di magia,sensualita' organica che puo' lasciare senza fiato mentre la Twin Pulse ha un impatto live che lascia senza parole.Il basso lo restituisce come mai ho ascoltato prima,in maniera onesta e corretta,senza artifizi sofrware di sorta,sembra di stare con le orecchie vicine ai diffusori di un concerto live.L'impatto è reale,concreto senza andare in maniera assoluta ad intaccare le altre frequenze.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2205
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da remasters Ven Feb 05 2021, 11:48

    GabriFarin ha scritto:@Barone Birra...pur non essendo esperto degli aspetti più tecnici,posso dirTi che il Graham Slee mi diverte molto, anche se è solo SE...ma quel suono"analogico" che viene fuori è - per me - affascinante... cercherò quella recensione, perpura curiosità..dove l'hai trovata?

    @mauro16164...grazie per rinforzare le mie scimmiette... erg.... Ti dico che prediligo l'ascolto di produzioni live (più consone ai miei gusti) e quindi mi si profila un duro confronto...ZMF (Aeolus, Auter oVeritè open) vs. Twin Pulse...aiutooooooo
    Comprale tutte e due  ZMF Vérité - Pagina 7 650957
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 54

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da GabriFarin Ven Feb 05 2021, 11:51

    @mauro16164....quindi suggeriresti di pensare a fare un salto di qualità...per le ZMF l'attenzione di porla solo alla Veritè open...e il confronto con la Twin Pulse, potrebbe risolversi con una convivenza, visto la differenza delle stesse....avrei così individuato i miei prossimi regali e risolto ogni dubbio al riguardo....ora la ricerca si sposta sui "lilleri", ossia i soldini....ZMF Vérité - Pagina 7 1f609 ZMF Vérité - Pagina 7 1f601
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2385
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da mauro16164 Ven Feb 05 2021, 11:52

    remasters ha scritto:
    GabriFarin ha scritto:@Barone Birra...pur non essendo esperto degli aspetti più tecnici,posso dirTi che il Graham Slee mi diverte molto, anche se è solo SE...ma quel suono"analogico" che viene fuori è - per me - affascinante... cercherò quella recensione, perpura curiosità..dove l'hai trovata?

    @mauro16164...grazie per rinforzare le mie scimmiette... erg.... Ti dico che prediligo l'ascolto di produzioni live (più consone ai miei gusti) e quindi mi si profila un duro confronto...ZMF (Aeolus, Auter oVeritè open) vs. Twin Pulse...aiutooooooo
    Comprale tutte e due  ZMF Vérité - Pagina 7 650957
    ZMF Vérité - Pagina 7 704751 ZMF Vérité - Pagina 7 704751 ZMF Vérité - Pagina 7 704751 ZMF Vérité - Pagina 7 704751


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 54

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da GabriFarin Ven Feb 05 2021, 11:53

    @remasters....scusami, nel rispondere al precedente messaggio, non Ti ho letto...ma sembra la situazione più ottimale....ma....
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2205
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da remasters Ven Feb 05 2021, 12:15

    La mia era a metà strada tra una battuta e un consiglio, potendolo fare è la situazione migliore. Anche perché avendole tutte e due puoi capire col tempo quale ti piace di più e rivendere l altra. Fra l altro sono due cuffie che, a mio parere, hanno un ottima rivendibilita...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1876
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Ven Feb 05 2021, 12:17

    GabriFarin ha scritto:@Barone Birra...pur non essendo esperto degli aspetti più tecnici,posso dirTi che il Graham Slee mi diverte molto, anche se è solo SE...ma quel suono"analogico" che viene fuori è - per me - affascinante... cercherò quella recensione, perpura curiosità..dove l'hai trovata?
    https://www.head-fi.org/threads/graham-slee-solo-ultra-linear-review-by-mark2410.765465/

    La questione è molto semplice Gabri, hai già un nutrito gruppo di cuffie di medio-alto livello. 
    Evidentemente se cerchi ancora altro è sia un "suono" diverso da abbinargli, ma anche uno step up perché c'è ancora qualcosa che non ti convince, o semplicemente vuoi capire dove si possa arrivare. A questo punto la cosa più sensata è mirare al top, più spendi meno spendi, perché poi ti piacesse le Aeolus (come quasi sicuramente), inizierà l'ennesima corsa all'upgrade. Sul mercato dell'usato non dovresti oltrepassare di troppo i 2000, "finanziabili" con la vendita di un paio di quelle in tuo possesso, anche una delle due Hifiman sarebbe di troppo.

    Sulla Spirit TP non posso esprimermi non avendola ascoltata, ma sono sicuro che le entusiastiche opinioni siano credibili.


    _________________
    Ascoltofoni:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10781
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da montanari Ven Feb 05 2021, 12:25

    Bell ampli c'è l ho avuto 
    Ottimo tranne che con le magnetoplanari


    _________________
    alè:
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 54

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da GabriFarin Ven Feb 05 2021, 12:40

    @remasters...sì avevo colto...ma è pur sempre una "Veritè" la Tua (perdonami il collegamento...)...c'è da farci più di un pensierino..

    @Barone Birra ....grazie...in effetti hai perfettamente individuato il nocciolo della questione:  lo spingersi oltre per capire dove si può arrivare per la ricerca  di un qualcosa di migliorativo rispetto all'attuale resa del set in mio possesso....preferibile magari dirigersi prima verso la ZMF Veritè e, poi, in seguito, sulla Spirit TP....intanto ci rifletto sopra...


    @montanari...con la Ananda non è malvagio; rende sicuramente meno con la Sundara....
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10781
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da montanari Ven Feb 05 2021, 13:04

    Le cuffie dinamiche sono il suo pane


    _________________
    alè:
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 54

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da GabriFarin Ven Feb 05 2021, 14:06

    @montanari....in effetti con le Hyland Jupiter One e pure con le Gjallarhorn, la resa è spettacolare...
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 54

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da GabriFarin Ven Feb 05 2021, 18:02

    @Barone Birra.... andando OT - e me ne scuso -, tornando sulle Gjallarhorn, devo dirTi che, oltre l'aspetto estetico e quello costruttivo, ampiamente degne di nota, la resa sonora, dopo qualche ulteriore ora di"svezzamento", sta migliorando in modo molto, ma molto piacevole, intrigante....sto ascoltando un live che conosco piuttosto bene, il "Bat Out Of Hell Live" di Meat Loaf con la Melbourne Synphony Orchestra, e mi stanno entusiasmando sempre di più...
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1308
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Francemare Ven Feb 05 2021, 19:17

    mauro16164 ha scritto:
    GabriFarin ha scritto:@Barone Birra...pur non essendo esperto degli aspetti più tecnici,posso dirTi che il Graham Slee mi diverte molto, anche se è solo SE...ma quel suono"analogico" che viene fuori è - per me - affascinante... cercherò quella recensione, perpura curiosità..dove l'hai trovata?

    @mauro16164...grazie per rinforzare le mie scimmiette... erg.... Ti dico che prediligo l'ascolto di produzioni live (più consone ai miei gusti) e quindi mi si profila un duro confronto...ZMF (Aeolus, Auter oVeritè open) vs. Twin Pulse...aiutooooooo
     Auteur e Aeolus non hanno granche' senso se pensi anche alla Verite' open,superiore praticamente in tutto.Il confronto tra quest'ultima e la Twin Pulse puo' invece riservare sorprese essendo due cuffie diverse ma assai godibilissime:La prima ha un tocco di magia,sensualita' organica che puo' lasciare senza fiato mentre la Twin Pulse ha un impatto live che lascia senza parole.Il basso lo restituisce come mai ho ascoltato prima,in maniera onesta e corretta,senza artifizi sofrware di sorta,sembra di stare con le orecchie vicine ai diffusori di un concerto live.L'impatto è reale,concreto senza andare in maniera assoluta ad intaccare le altre frequenze.
    Concordo con Mauro sul discorso Twin Pulse ... è una cuffia "pericolosa" (per le orecchie !!!): ti immerge nell'evento musicale in un modo indescrivibile ... ed il volume non basta mai !! assolutamente da provare


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 05 2021, 21:10

    montanari ha scritto:Bell ampli c'è l ho avuto 
    Ottimo tranne che con le magnetoplanari
    Si ma le magneti diamole al gatto, mi sembra che le dinamiche sono in forma e stanno picchiando duro! devil


    _________________
    Enjoy your head! ZMF Vérité - Pagina 7 2296686959
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 54

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da GabriFarin Ven Feb 05 2021, 21:20

    @Francemare....grazie per il Tuo contributo....la scimmia mia Ti ringrazia, il conto corrente un po’ meno....😂🤪

    @biscottino....il Tuo suggerimento in merito ai miei dubbi come esposti nei post precedenti?....ZMF Veritè e Twin Pulse?...
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Zap67 Ven Feb 05 2021, 22:10

    Sal, dopo la mia esperienza con le Hifiman 400i che ancora possiedo, non ho intenzione di comprare altre magnetoplanari se prima non ascolto per bene!


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 05 2021, 22:16

    GabriFarin ha scritto:

    @biscottino....il Tuo suggerimento in merito ai miei dubbi come esposti nei post precedenti?....ZMF Veritè e Twin Pulse?...  
    io ho scelto per me, la TPulse, ma non sbaglieresti però nemmeno se la tua scelta sarebbe la Verite, anche perché sono due generi completamente differenti, Mauro l’ha spiegato molto bene e ne condivido ogni passaggio.
    Sono due cuffie top!ZMF Vérité - Pagina 7 650957


    _________________
    Enjoy your head! ZMF Vérité - Pagina 7 2296686959
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 54

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da GabriFarin Ven Feb 05 2021, 22:19

    @biscottino...grazie ☺
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 05 2021, 22:22

    Zap67 ha scritto:Sal, dopo la mia esperienza con le Hifiman 400i che ancora possiedo, non ho intenzione di comprare altre magnetoplanari se prima non ascolto per bene!
    Guarda, hai ragione, sono belle cuffie, forse un po’ colorate... ora ci sono in giro dinamiche che suonano davvero bene! ZMF Vérité - Pagina 7 999153


    _________________
    Enjoy your head! ZMF Vérité - Pagina 7 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 05 2021, 22:23

    GabriFarin ha scritto:@biscottino...grazie ☺
    ZMF Vérité - Pagina 7 1906280700


    _________________
    Enjoy your head! ZMF Vérité - Pagina 7 2296686959
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1876
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 7 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Ven Feb 05 2021, 22:42

    GabriFarin ha scritto:@Barone Birra.... andando OT - e me ne scuso -, tornando sulle Gjallarhorn, devo dirTi che, oltre l'aspetto estetico e quello costruttivo, ampiamente degne di nota, la resa sonora, dopo qualche ulteriore ora di"svezzamento", sta migliorando in modo molto, ma molto piacevole, intrigante....sto ascoltando un live che conosco piuttosto bene, il "Bat Out Of Hell Live" di Meat Loaf con la Melbourne Synphony Orchestra, e mi stanno entusiasmando sempre di più...
    Se hai voglia apri un topic a parte, Kennerton è un altro marchio molto valido e questa a tromba è certamente frutto di un progetto inusuale....


    _________________
    Ascoltofoni:

      La data/ora di oggi è Dom Set 08 2024, 01:59