Tieni conto che come pilotaggio tutte le ZMF sono uguali, se un ampli eroga corrente che va bene per una, va bene per tutte. Hai mai usato una Sennheiser serie 600/800?GabriFarin ha scritto:@Barone Birra...grazie, ma così mi fai salire uno stormo di scimmie...
La Gjallarhorn nella versione speciale ad un primo ascolto è molto interessante, anche se occorre fare un pò di rodaggio per valutarne le reali potenzialità....
Laddove decidsessi per una ZMF, al momento non vorrei però cambiare l'amplicuffie...l'impegno economico diventerebbe rilevante per le mie possibilità attuali... Il Graham Slee, nell'accoppiata di dac e amplicuffie Solo ULDE, lo ritengo veramente eccezionale (in base ai miei gusti e ai miei sgangherati orecchi, ovviamente)....l'unico dubbio riguarda la potenza che sarebbe necessaria per pilotare discretamente / bene le ZMF che hanno un'impedenza più alta di tutte le cuffie sinora in mio possesso....accetto altri suggerimenti, da Voi che ne sapete di più...grazie ancora
ZMF Vérité
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°151
Re: ZMF Vérité
GabriFarin- JuniorMember
- Numero di messaggi : 112
- Messaggio n°152
@Barone Birra...no, non le ho mai ascoltate...
Quanta corrente gli occorrerebbe alle ZMF?
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°153
Neanche tanta. Ho appena letto una recensione in cui dicono il Graham faccia suonare senza sforzo una Senny HD600, visto che le ZMF hanno uguale impedenza e sensibilità (300 - 97dB) suppongo che già quello vada bene.GabriFarin ha scritto:@Barone Birra...no, non le ho mai ascoltate...
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°154
Le ZMF si pilotano con poco,anche se,come per tutte le cuffie sul mercato,piu' gli dai corrente e meglio si trovano.Tra Veritè open e Titano (la prima la possiedo la seconda l'ho provata) non c'è paragone,la Verite' assolutamente mentre discorso ben diverso è la Twin Pulse,davvero una cuffia che mi ha stupito in positivo,cuffia che per chi ha un background live puo' essere considerata definitiva.GabriFarin ha scritto:@Barone Birra...no, non le ho mai ascoltate...
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
GabriFarin- JuniorMember
- Messaggio n°155
@Barone Birra...pur non essendo esperto degli aspetti più tecnici,posso dirTi che il Graham Slee mi diverte molto, anche se è solo SE...ma quel suono"analogico" che viene fuori è - per me - affascinante... cercherò quella recensione, perpura curiosità..dove l'hai trovata?
@mauro16164...grazie per rinforzare le mie scimmiette... .... Ti dico che prediligo l'ascolto di produzioni live (più consone ai miei gusti) e quindi mi si profila un duro confronto...ZMF (Aeolus, Auter oVeritè open) vs. Twin Pulse...aiutooooooo
@mauro16164...grazie per rinforzare le mie scimmiette... .... Ti dico che prediligo l'ascolto di produzioni live (più consone ai miei gusti) e quindi mi si profila un duro confronto...ZMF (Aeolus, Auter oVeritè open) vs. Twin Pulse...aiutooooooo
mauro16164- Vip Member
- Messaggio n°156
Auteur e Aeolus non hanno granche' senso se pensi anche alla Verite' open,superiore praticamente in tutto.Il confronto tra quest'ultima e la Twin Pulse puo' invece riservare sorprese essendo due cuffie diverse ma assai godibilissime:La prima ha un tocco di magia,sensualita' organica che puo' lasciare senza fiato mentre la Twin Pulse ha un impatto live che lascia senza parole.Il basso lo restituisce come mai ho ascoltato prima,in maniera onesta e corretta,senza artifizi sofrware di sorta,sembra di stare con le orecchie vicine ai diffusori di un concerto live.L'impatto è reale,concreto senza andare in maniera assoluta ad intaccare le altre frequenze.GabriFarin ha scritto:@Barone Birra...pur non essendo esperto degli aspetti più tecnici,posso dirTi che il Graham Slee mi diverte molto, anche se è solo SE...ma quel suono"analogico" che viene fuori è - per me - affascinante... cercherò quella recensione, perpura curiosità..dove l'hai trovata?
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°157
Comprale tutte e dueGabriFarin ha scritto:@Barone Birra...pur non essendo esperto degli aspetti più tecnici,posso dirTi che il Graham Slee mi diverte molto, anche se è solo SE...ma quel suono"analogico" che viene fuori è - per me - affascinante... cercherò quella recensione, perpura curiosità..dove l'hai trovata?
GabriFarin- JuniorMember
- Messaggio n°158
@mauro16164....quindi suggeriresti di pensare a fare un salto di qualità...per le ZMF l'attenzione di porla solo alla Veritè open...e il confronto con la Twin Pulse, potrebbe risolversi con una convivenza, visto la differenza delle stesse....avrei così individuato i miei prossimi regali e risolto ogni dubbio al riguardo....ora la ricerca si sposta sui "lilleri", ossia i soldini....
mauro16164- Vip Member
- Messaggio n°159
remasters ha scritto:Comprale tutte e dueGabriFarin ha scritto:@Barone Birra...pur non essendo esperto degli aspetti più tecnici,posso dirTi che il Graham Slee mi diverte molto, anche se è solo SE...ma quel suono"analogico" che viene fuori è - per me - affascinante... cercherò quella recensione, perpura curiosità..dove l'hai trovata?
GabriFarin- JuniorMember
- Messaggio n°160
@remasters....scusami, nel rispondere al precedente messaggio, non Ti ho letto...ma sembra la situazione più ottimale....ma....
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°161
La mia era a metà strada tra una battuta e un consiglio, potendolo fare è la situazione migliore. Anche perché avendole tutte e due puoi capire col tempo quale ti piace di più e rivendere l altra. Fra l altro sono due cuffie che, a mio parere, hanno un ottima rivendibilita...
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°162
https://www.head-fi.org/threads/graham-slee-solo-ultra-linear-review-by-mark2410.765465/GabriFarin ha scritto:@Barone Birra...pur non essendo esperto degli aspetti più tecnici,posso dirTi che il Graham Slee mi diverte molto, anche se è solo SE...ma quel suono"analogico" che viene fuori è - per me - affascinante... cercherò quella recensione, perpura curiosità..dove l'hai trovata?
La questione è molto semplice Gabri, hai già un nutrito gruppo di cuffie di medio-alto livello.
Evidentemente se cerchi ancora altro è sia un "suono" diverso da abbinargli, ma anche uno step up perché c'è ancora qualcosa che non ti convince, o semplicemente vuoi capire dove si possa arrivare. A questo punto la cosa più sensata è mirare al top, più spendi meno spendi, perché poi ti piacesse le Aeolus (come quasi sicuramente), inizierà l'ennesima corsa all'upgrade. Sul mercato dell'usato non dovresti oltrepassare di troppo i 2000, "finanziabili" con la vendita di un paio di quelle in tuo possesso, anche una delle due Hifiman sarebbe di troppo.
Sulla Spirit TP non posso esprimermi non avendola ascoltata, ma sono sicuro che le entusiastiche opinioni siano credibili.
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°163
Bell ampli c'è l ho avuto
Ottimo tranne che con le magnetoplanari
- Messaggio n°164
@remasters...sì avevo colto...ma è pur sempre una "Veritè" la Tua (perdonami il collegamento...)...c'è da farci più di un pensierino..
@Barone Birra ....grazie...in effetti hai perfettamente individuato il nocciolo della questione: lo spingersi oltre per capire dove si può arrivare per la ricerca di un qualcosa di migliorativo rispetto all'attuale resa del set in mio possesso....preferibile magari dirigersi prima verso la ZMF Veritè e, poi, in seguito, sulla Spirit TP....intanto ci rifletto sopra...
@montanari...con la Ananda non è malvagio; rende sicuramente meno con la Sundara....
@Barone Birra ....grazie...in effetti hai perfettamente individuato il nocciolo della questione: lo spingersi oltre per capire dove si può arrivare per la ricerca di un qualcosa di migliorativo rispetto all'attuale resa del set in mio possesso....preferibile magari dirigersi prima verso la ZMF Veritè e, poi, in seguito, sulla Spirit TP....intanto ci rifletto sopra...
@montanari...con la Ananda non è malvagio; rende sicuramente meno con la Sundara....
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°165
Le cuffie dinamiche sono il suo pane
- Messaggio n°166
@montanari....in effetti con le Hyland Jupiter One e pure con le Gjallarhorn, la resa è spettacolare...
GabriFarin- JuniorMember
- Messaggio n°167
@Barone Birra.... andando OT - e me ne scuso -, tornando sulle Gjallarhorn, devo dirTi che, oltre l'aspetto estetico e quello costruttivo, ampiamente degne di nota, la resa sonora, dopo qualche ulteriore ora di"svezzamento", sta migliorando in modo molto, ma molto piacevole, intrigante....sto ascoltando un live che conosco piuttosto bene, il "Bat Out Of Hell Live" di Meat Loaf con la Melbourne Synphony Orchestra, e mi stanno entusiasmando sempre di più...
Francemare- Senior Member
- Numero di messaggi : 1325
- Messaggio n°168
Concordo con Mauro sul discorso Twin Pulse ... è una cuffia "pericolosa" (per le orecchie !!!): ti immerge nell'evento musicale in un modo indescrivibile ... ed il volume non basta mai !! assolutamente da provaremauro16164 ha scritto:Auteur e Aeolus non hanno granche' senso se pensi anche alla Verite' open,superiore praticamente in tutto.Il confronto tra quest'ultima e la Twin Pulse puo' invece riservare sorprese essendo due cuffie diverse ma assai godibilissime:La prima ha un tocco di magia,sensualita' organica che puo' lasciare senza fiato mentre la Twin Pulse ha un impatto live che lascia senza parole.Il basso lo restituisce come mai ho ascoltato prima,in maniera onesta e corretta,senza artifizi sofrware di sorta,sembra di stare con le orecchie vicine ai diffusori di un concerto live.L'impatto è reale,concreto senza andare in maniera assoluta ad intaccare le altre frequenze.GabriFarin ha scritto:@Barone Birra...pur non essendo esperto degli aspetti più tecnici,posso dirTi che il Graham Slee mi diverte molto, anche se è solo SE...ma quel suono"analogico" che viene fuori è - per me - affascinante... cercherò quella recensione, perpura curiosità..dove l'hai trovata?
- Messaggio n°169
Si ma le magneti diamole al gatto, mi sembra che le dinamiche sono in forma e stanno picchiando duro!montanari ha scritto:Bell ampli c'è l ho avuto
- Messaggio n°170
@Francemare....grazie per il Tuo contributo....la scimmia mia Ti ringrazia, il conto corrente un po’ meno....🤪
@biscottino....il Tuo suggerimento in merito ai miei dubbi come esposti nei post precedenti?....ZMF Veritè e Twin Pulse?...
@biscottino....il Tuo suggerimento in merito ai miei dubbi come esposti nei post precedenti?....ZMF Veritè e Twin Pulse?...
Zap67- Senior Member
- Numero di messaggi : 937
- Messaggio n°171
Sal, dopo la mia esperienza con le Hifiman 400i che ancora possiedo, non ho intenzione di comprare altre magnetoplanari se prima non ascolto per bene!
- Messaggio n°172
io ho scelto per me, la TPulse, ma non sbaglieresti però nemmeno se la tua scelta sarebbe la Verite, anche perché sono due generi completamente differenti, Mauro l’ha spiegato molto bene e ne condivido ogni passaggio.GabriFarin ha scritto:
Sono due cuffie top!
- Messaggio n°173
@biscottino...grazie
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°174
Guarda, hai ragione, sono belle cuffie, forse un po’ colorate... ora ci sono in giro dinamiche che suonano davvero bene!Zap67 ha scritto:Sal, dopo la mia esperienza con le Hifiman 400i che ancora possiedo, non ho intenzione di comprare altre magnetoplanari se prima non ascolto per bene!
- Messaggio n°175
GabriFarin ha scritto:@biscottino...grazie
- Messaggio n°176
Se hai voglia apri un topic a parte, Kennerton è un altro marchio molto valido e questa a tromba è certamente frutto di un progetto inusuale....GabriFarin ha scritto:@Barone Birra.... andando OT - e me ne scuso -, tornando sulle Gjallarhorn, devo dirTi che, oltre l'aspetto estetico e quello costruttivo, ampiamente degne di nota, la resa sonora, dopo qualche ulteriore ora di"svezzamento", sta migliorando in modo molto, ma molto piacevole, intrigante....sto ascoltando un live che conosco piuttosto bene, il "Bat Out Of Hell Live" di Meat Loaf con la Melbourne Synphony Orchestra, e mi stanno entusiasmando sempre di più...