Fausto ha scritto:Massimo ha scritto:emi e geffen oggi non esistono più forse ti riferisci a ristampe dell'epoca, se è così dovrebbero essere buone , ma dipende sempre dal numero di copie stampate dal master.
Sei tu che la fai diventare una malattia, normalmente è un modo per rilassarsi ed ascoltare MUSICA.
Se deve diventare una malattia allora proprio NOOOOOO!
Capisco che i quattrini non piovono dal cielo ma, proprio per queto motivo con calma, si possono anche trovare pezzi interessanti.
Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi?
ANTOCARTA- JuniorMember
- Numero di messaggi : 467
- Messaggio n°126
Re: Come suonano le ristampe in vinile a 180 grammi?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°127
no ma non sono miei convinzioni massimoMassimo ha scritto:E' inutile cotinuare questo discorso, tu hai le tue convinzioni, allora perchè chiedi, fai quello che ritieni più opportuno.
Il mondo è bello perchè vario.
è che davvero non lo trovo il 1 dei joy division nelle stampe classic ecc...
scusa mica è colpa mia se non lo hanno in catalogo
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°128
Allora cerca l'originale,altrimenti ti accontenti di una ristampa mediocre, c'è poco da fare, o così o pomì.
Se ti piacciono tanto vedrai che la qualità di stampa passa in second'orine.
Ci sono musiche che mi fanno venire la pelle d'oca anche quando le ascolto da una radiolina, in quel momento mi fermo alzo il volume e chiedo a chi sta conme di stare zitto.
Se ti piacciono tanto vedrai che la qualità di stampa passa in second'orine.
Ci sono musiche che mi fanno venire la pelle d'oca anche quando le ascolto da una radiolina, in quel momento mi fermo alzo il volume e chiedo a chi sta conme di stare zitto.
il disco è del 79
io ho trovato una ristampa uk EX del 1982 a 19 euro tondi tondi
che faccio mi butto?la ristampa costa 24 ed è in 180gr
solo una cosa se il disco ad esempio esce nel 1980 in ediz inglese
ed io compro una ristampa sempre dell 80 ma in edizione tedesca è un probelema?è come comprare una mediocre risytampa
qeusto voglio capire
io ho trovato una ristampa uk EX del 1982 a 19 euro tondi tondi
che faccio mi butto?la ristampa costa 24 ed è in 180gr
solo una cosa se il disco ad esempio esce nel 1980 in ediz inglese
ed io compro una ristampa sempre dell 80 ma in edizione tedesca è un probelema?è come comprare una mediocre risytampa
qeusto voglio capire
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°130
Dovrebbe essere ok ma non potrai mai avere la certezza finchè non lo ascolti, sicuramente è meglio della ristampa.
Se è dello stesso anno non è una ristampa, è una prima edizione di un altro paese.
Prima ogni nazione su licenza della casa madre produceva i propri LP, difatti li trovavi di diverse nazionalità.
Se è dello stesso anno non è una ristampa, è una prima edizione di un altro paese.
Prima ogni nazione su licenza della casa madre produceva i propri LP, difatti li trovavi di diverse nazionalità.
e quando è una prima edizione di un altro paese è un problema?
cmq primo enigma chiarito
sicuramente è meglio della ristampa.
cmq primo enigma chiarito
sicuramente è meglio della ristampa.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°132
Ti rendi conto che stiamo da circa 6 pagine dicendo sempre la stessa cosa?
NON ESISTE NESSUN PROBLEMA sono da evitare solo quelle dei paesi dell'est, compresa la ex Germania dell'est.
NON ESISTE NESSUN PROBLEMA sono da evitare solo quelle dei paesi dell'est, compresa la ex Germania dell'est.
leggete questo articolo su 1 stampe e ristampe
http://www.italianmetal.it/articoli/approfondimenti/375-ristampe-o-first-press
molto interessante!!
http://www.italianmetal.it/articoli/approfondimenti/375-ristampe-o-first-press
molto interessante!!
robocoppola- Member
- Numero di messaggi : 56
- Messaggio n°134
Mi aggiungo anch'io a questa discussione.
Premesso che buttarsi sull'usato per il momento che sono un noob di vinile è fuori questione (almeno finché non mi faccio un'idea di cosa è in buone condizioni e cosa non lo è), i primi vinili che voglio comprare saranno per forza di cose queste ristampe di ultima generazione.
Il primo LP che voglio comprare è la ristampa di Dark Side of the Moon dei Pink Floyd. E' un "Original Master" oppure è un "Remastered"?
Mi hanno detto che in generale è sempre meglio il master originale e che a parità di master tra CD ed LP non c'è alcuna differenza.
Che sapete dirmi?
Robo
Premesso che buttarsi sull'usato per il momento che sono un noob di vinile è fuori questione (almeno finché non mi faccio un'idea di cosa è in buone condizioni e cosa non lo è), i primi vinili che voglio comprare saranno per forza di cose queste ristampe di ultima generazione.
Il primo LP che voglio comprare è la ristampa di Dark Side of the Moon dei Pink Floyd. E' un "Original Master" oppure è un "Remastered"?
Mi hanno detto che in generale è sempre meglio il master originale e che a parità di master tra CD ed LP non c'è alcuna differenza.
Che sapete dirmi?
Robo
Lilly.- FOTOREPORTER
- Numero di messaggi : 4257
- Messaggio n°135
robocoppola ha scritto:Mi aggiungo anch'io a questa discussione.
Che sapete dirmi?
Robo
ciao Robo !
c'è un 3D sui Pink Floyd ...ci sono molti fans di questo gruppo guarda qui :
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t8258-pink-floyd
a presto ciao !
- Messaggio n°136
le ristampe AC/DC cosa ne pensate?