matte ha scritto:Ciao a tutti,
è da un po che vi seguo anche se non partecipo spesso alle discussioni ma non finirò mai di ringraziarvi per avermi consigliato l'acquisto del Crescendo CD che mi delizia con un canto sopraffino; preso poi dall'onda AA non ho resistito all'acquisto dell'ampli di casa quando per l'ennesima volta ho avuto l'impulso di riassaggiare lo SS dopo un pò di valvole, precedute però da un Puccini 40W a sua volta preceduto dalle valvole che venivano peò dopo..............Monrio-valvole- primare
siamo tutti così vero??? no perchè altrimenti mi preoccupo
Vi presento il mio modesto impianto che al momento è comunque in fase di modifica in special modo per quanto riguarda i diffusori; come ho avuto modo di riportare in altro 3D purtroppo l'ambiente è uno studio di circa 12mq.
In elenco i componeti:
Sorgente Crescendo AA con condensatori e piedini in grafite
Integrato Verdi 70 Rev2.0 AA
Diffusori autocostruiti con Wf Seas P17REX e TW Dynaudio D28 filtro del I° ordine con incrocio a circa 1800 Hz
Ci sarebbe anche una sorgente analogica, un Rega ma al momento è smontato per per fargli una base più performante
Supporti per diffusori autocostruiti con piani in inox spessore 8mm e colonna spessore 2mm di 70mmx110mm riempite completamente di sabbia, alti 650mm
Tutte le alimentazioni sono con Cablerie D'Eupen
Segnale BCD
Potenza VDH CS16 rosso e nero
Questo è quanto......per il momento
Aggiornamento 21/09/2010Dopo le richieste la scelta dei diffusori è caduta su un qualcosa che speravo in abbinamento ad AA potesse dare i suoi frutti; e così è stato
B&W 705 con relativi piedistalli, ho letto delle prove e mi parevano adatte al mio loculo e a quanto pare si sono trovate benissimo suono molto dettagliato ed equilibrato, il medio chiaro e netto che tanto desideravo e un basso potente e frenato che probabilmente, per presenza, trae un certo beneficio dalla parete posteriore.
Ho trovato anche a pochi euro una coppia di BCD Genius 2 nuovi e gli ho provati; a me sono piaciuti molto, li ho sentiti dipingere come oggetti economici ma devo dire che probabilmente data la linea entry del mio impianto hanno dato delle grossissime soddisfazioni, asciuttini e dettagliati, forse non estesissimi in alto ma corposi sul basso e visto che tendenzialmente le 705 dovrebbero essere leggerine nelle note gravi hanno fatto si che l'insieme risultasse mooolto equilibrato.
Hovviamente hai cavi ho provveduto a levare le banane e mettere delle super audiofile forcelle da "elettricista"
in rame; sono veramente molto soddisfatto dell'impianto, il salto di qualità e stato notevole, al di sopra delle mie più rosee aspettative
e come pensavo
l'accoppiata AA-B&W non delude mai Sorgente
Crescendo AA con condensatori e piedini in grafiteIntegrato
Verdi 70 Rev2.0 AADiffusori
B&W 705 e supporti dedicatiTutte le alimentazioni sono con
Cablerie D'EupenSegnale
BCD Genius 2Potenza
BCD Genius 2