amici, mi sono procurato ad un ottimo prezzo un diffusore jbl studio 270, posseggo già un amplificatore marantz pm6005 con delle monitor audio gold 10... posso utilizzare il jbl come terzo diffusore? Il mio salone è abbastanza grande.. Devo attenermi a particolari accorgimenti per collegarlo all'ampl? Poi visto che ci troviamo volevo sapere se esistono in commercio dei raccordi femmina/ femmina per connettori a banana...grazie
Utilizzare tre diffusori
ceannabeinne- Member
- Numero di messaggi : 22
- Messaggio n°1
Utilizzare tre diffusori
Poonie- Vip Member
- Numero di messaggi : 1512
- Messaggio n°2
Re: Utilizzare tre diffusori
Forse per i femmina/femmina potresti provare:
930109101 | Adattatore Rosso 4mm | RS Components
930109100 | Connettore di prova 4mm adattatore nero | RS Components
Per collegare il JBL all'amplificatore non vedo particolari accorgimenti, ma francamente è un "trittico" che mi lascia perplesso.
Tutt'al più da una coppia di diffusori si potrebbe passare a due coppie, come da morsettiera del Marantz, ma con tre casse si andrebbe a "rafforzare" un canale a discapito dell'altro.
Dipende sempre da cosa uno vuole fare ma così...boh, non saprei.
930109101 | Adattatore Rosso 4mm | RS Components
930109100 | Connettore di prova 4mm adattatore nero | RS Components
Per collegare il JBL all'amplificatore non vedo particolari accorgimenti, ma francamente è un "trittico" che mi lascia perplesso.
Tutt'al più da una coppia di diffusori si potrebbe passare a due coppie, come da morsettiera del Marantz, ma con tre casse si andrebbe a "rafforzare" un canale a discapito dell'altro.
Dipende sempre da cosa uno vuole fare ma così...boh, non saprei.
- Numero di messaggi : 2002
- Messaggio n°3
Re: Utilizzare tre diffusori
Per fare le cose bene occorrerebbe che:
i diffusori fossero tutti uguali
un software estraesse la componente monofonica da destinare al canale centrale
ogni canale fosse amplificato per conto proprio
Qualcosa era già stato sviluppato, ma poi non ha avuto molto successo:
https://www.audioreview.it/tecnica/articoli/deep-stereo-prima-parte.html
Non avendo a disposizione niente di tutto questo esiste una specie di "trovata" che consiste nel collegare alla cassa centrale il positivo di un canale e il negativo dell'altro canale.
Non equivale certo al deep stereo, io non ho mai provato ma se lo fai prova prima a basso volume perchè non so se il maranz gradisca.
In ogni caso visto che anche questa scappatoia è andata in disuso sono convinto che la riproduzione stereo sia la miglior scelta.
i diffusori fossero tutti uguali
un software estraesse la componente monofonica da destinare al canale centrale
ogni canale fosse amplificato per conto proprio
Qualcosa era già stato sviluppato, ma poi non ha avuto molto successo:
https://www.audioreview.it/tecnica/articoli/deep-stereo-prima-parte.html
Non avendo a disposizione niente di tutto questo esiste una specie di "trovata" che consiste nel collegare alla cassa centrale il positivo di un canale e il negativo dell'altro canale.
Non equivale certo al deep stereo, io non ho mai provato ma se lo fai prova prima a basso volume perchè non so se il maranz gradisca.
In ogni caso visto che anche questa scappatoia è andata in disuso sono convinto che la riproduzione stereo sia la miglior scelta.