Rudino ha scritto:Dietro al mio finale c'è scritto "20000 watts required"...
Il solito burlone che mi modifica i post...Ti meriti qusto:
Ho detto DUEMILA, TWO THOUSAND, watts required
Rudino ha scritto:Dietro al mio finale c'è scritto "20000 watts required"...
Massimo ha scritto:Gli ampli non raddoppiano mai perfettamente ad ogni dimezzamento dell'impedenza scordatevelo.
Ho letto sul manuale e sulla pubblicita' del mio vecchio Amplificatore (vecchio non perche' ne ho un altro ma perchè è vecchio di età)matley ha scritto:Massimo ha scritto:Gli ampli non raddoppiano mai perfettamente ad ogni dimezzamento dell'impedenza scordatevelo.
quasi mai...
ecco perchè il mio ampli è differente..
Massimo ha scritto:Gli ampli non raddoppiano mai perfettamente ad ogni dimezzamento dell'impedenza scordatevelo.Per essere suffficientemente utilizzato su diffusori devono scendere almeno a 2 Ohm poichè questi non si comportano come una resistenza ma hanno variazioni che possono andare dai 2 Ohm ( in genere nella parte inferiore della curva del Woofers) ad oltre 45 ohm nei picchi nella curva data dal woofer o nel doppio picco dato dai carichi reflex.Per la potenza effettiva un tw in genere non eroga piu' del 10% della potenza totale del diffusore.Tornando agli ampli basta che la potenza sia il 75% al dimezzamento dell'impedenza per essere sicuri che regga bene e sia un buon ampli.
Massimo ha scritto:Ho letto sul manuale e sulla pubblicita' del mio vecchio Amplificatore (vecchio non perche' ne ho un altro ma perchè è vecchio di età)matley ha scritto:Massimo ha scritto:Gli ampli non raddoppiano mai perfettamente ad ogni dimezzamento dell'impedenza scordatevelo.
quasi mai...
50 w x 2 su 8ohm, 100 w x 2 su 4 ohm , 200 w x 2 su 2 ohm.
su un cartellino di controllo mi dava 98-98 w su 8 ohm,164-163 w su 4ohm e 249-250 w su 2 ohm (tutti chiaramente Watts RMS),come vedi ti dicono che raddoppia ma non è così, a costo di dichiarare watts in meno.
Ebbene, ho aperto un vecchio SAE XXV da 300 W per canale minimi su 8 Ohm ed ho trovato........................ un trasformatore da 300 w!!!!!!!!!!
Sarà stata davvero colpa dei diffusori??????????
Massimo ha scritto:
Ho letto sul manuale e sulla pubblicita' del mio vecchio Amplificatore (vecchio non perche' ne ho un altro ma perchè è vecchio di età)
su un cartellino di controllo mi dava 98-98 w su 8 ohm,164-163 w su 4ohm e 249-250 w su 2 ohm (tutti chiaramente Watts RMS),come vedi ti dicono che raddoppia ma non è così, a costo di dichiarare watts in meno.
Alcune case insieme al libretto di istruzioni forniscono un cartellino od un foglio dove non ci sono le misure generalizzate ma le misure dei test su quel determinato apparecchio.8bre_rosso ha scritto:Massimo ha scritto:Ho letto sul manuale e sulla pubblicita' del mio vecchio Amplificatore (vecchio non perche' ne ho un altro ma perchè è vecchio di età)matley ha scritto:Massimo ha scritto:Gli ampli non raddoppiano mai perfettamente ad ogni dimezzamento dell'impedenza scordatevelo.
quasi mai...
cosa è cartellino di controllo?
è cosa molto seria che hanno fatto .
perche'?aircooled ha scritto:state uccidendo il 98% degli ampli
Caro Air secondo me non è così basta fare un poco di attenzione al momento dell'acquisto, anche se convengo che non tutti hanno le basi minime per farlo ed ecco la malafede delle ditte costruttrici che approfittano della poca conoscenza nello specifico dell'acquirente :digr: :digr: :digr:aircooled ha scritto:perche state mettendo in piazza tutti i segretucci della commercializzazione
aircooled ha scritto:state uccidendo il 98% degli ampli