tonihifi ha scritto:
che avresti scelto oggi?
rimanendo su SS, probabilmente il Violectric V281
tonihifi ha scritto:
che avresti scelto oggi?
vulcan ha scritto:
..........
L'HeK ti piace più o meno della HE6? al netto delle ovvie differenze
vulcan ha scritto:
Domanda dove usi i Furutech FP-3TS ? Lo volevo provare sull'ampli ? ho paura suoni goffo sbaglio?
phaeton ha scritto:
rimanendo su SS, probabilmente il Violectric V281
vulcan ha scritto:Indirettamente hai confermato la mia impressione
hanno due modi di porgere la musica differenti, magicamente musicale e molto "rilassata" la HEK, molto precisa e trasparente la HE6.
se ben amplificata (e non e' poi cosi' difficile, basta usare un buon ampli per casse) la HE6 si avvicina molto alla qualita' di riproduzione della HEK, ma e' un filo piu' veloce e soprattutto e' piu' aperta e "incisiva" in alto.
Perdona non so usare il multiquote
Hai centrato in pieno specie quando dici soprattutto e' piu' aperta e "incisiva" in alto.
La HeK ha la gamma acuta che a me ricorda la Stax OmegaII piuttosto dolce, quello che colpisce di quella cuffia è l'impatto alle basse frequenze ed il medio bellissimo, forse non neutrale ma con certa musica e le voci fa impressione.
L'ho sentita da Fil con il Violectric V281 và come un treno ed è sicuramente un ottimo ampli e poi ciliegina il lettore Crucco
vulcan ha scritto:In merito all'argento secondo me con la Hek è la miglior scelta certo non lo metterei nella HD800 leggevo che la Edition X parrebbe essere più aperta in alto solo che fare il tester a quei prezzi
phaeton ha scritto:
Cuffie : Stax 507, HiFiman HE-500, HiFiman HE6, HiFiman HE1000
sicuramente non gli do' i piccioli a occhi chiusi, però sappi che sto' tessendo la ragnatelaphaeton ha scritto:
mah, sulla EdX ho feedback constrastanti... as usual, bisogna sentire con le proprie 'recchie....
vulcan ha scritto:
sicuramente non gli do' i piccioli a occhi chiusi, però sappi che sto' tessendo la ragnatela
tonihifi ha scritto:
Quale ti piace di più? presumo la HE1000
Molte differenze tra le tre Hifiman? la più piccola (anche se ora ce la 560) fa molto rimpiangere le sorelle più grandi?
a parte la HD800 una tra 560 o HE6 sono le altre candidate x la mia scelta
Affittasi ha scritto:Grazie per la risposta phaeton. Le ho sentite un paio di volte le amphion ma non abbastanza da giudicare.
Complimenti per Spectral,ovviamente!!
Bravissimo sono contento!phaeton ha scritto:
denghiu', ma i complimenti andrebbero fatti al progettista, non a me
tra l'altro, tutto questo parlare del setup casse mi ha fatto venire voglia di riaccenderlo... beh, anche con i problemi della stanzetta, e' un gran bel sentire mi sto ascoltando ATD di Waters, un capolavoro musicale e sonoro e sto godendo come un riccio
phaeton ha scritto:l'idea era di passare al 260S2, un oggetto che definire spettacolare e' riduttivo, ma un po' perche' l'accoppiata Spectral-Pass suona inaspettatamente molto bene, anzi direi molto piu' che molto bene , un po' perche' ho deciso di passare alle cuffie, alla fine non l'ho piu' preso. pero', ribadisco, se posso portare una testimonianza, la coppia 30SLG2+260S2 e' una delle amplificazoni piu' belle che io abbia mai sentito (forse LA piu' bella)
Che cavi di segnale usi?vulcan ha scritto:Grazie a naso immaginavo qualcosa di simile
@affitasi io la penso come te, per me non suonano freddi, però sai quanti amanti di suono attuffato ci sono?
La mia filosofia è il suono più verosimile con il live, molti audiofili sono fatti a riviste, parlano come libri stampati
Il famoso esperto del pianerottolo è sempre in agguato, ancora complimenti per il sistema
p.s. se mi capita per qualche ragione di smontare i cavi di segnale te li spedisco in prova, mi interessa il tuo parere di amante della velocità