Da phaeton Mar Ago 13 2013, 11:59
@Desmoraf68, ho letto la descrizione del procedimento sul sito... mmmhhhh.... non sembra il processo corretto per un cavo PCOCC monocristallo, e l'indicazione "silver 1000" non significa nulla (occorre una certificazione tipo LBMA, non esiste nessun materiale del tipo "silver 1000" che significherebbe puro al 100%), ma alla fine CHISSENEFREGA, se suona bene suona bene!!!
@Albertosi, il coax non lo uso piu' con il Vega (il cavetto che si vede sotto il Wireworld e' un ottico "volante" che uso a volte con la play e a volte col cd) in quanto l'usb e' nettamente superiore. con lo Young e la HF2 usavo un eccellente (IMHO, per quanto le mie orecchie foderate di prosciutto possano valutare) G&BL HXO:
http://www.gebl.net/item/24/cavo-audio-digitale-con-nucleo-in-ferrite
che per quanto mi riguarda ha tutto quello che serve in un cavo digitale, compresi ottimi connettori ad avvitare e da 75ohm (molti trascurano l'importanza dei connettori in un caov digitale, nulla di piu' sbagliato...). unico difetto e' che e' un "pitone" molto rigido, ma in realta' non e' un difetto, un coassiale deve mantenere quanto piu' possibile la geometria relativa tra conduttore e piano di massa, ergo.... (btw, diffidate da coax troppo morbidi, un coax per sua natura e' una linea di trasmissione, che fuonziona nei parametri di progetto solo se la geometria e' rispettata)
non usavo il Wireworld con l'iFi perche' sono un fissato della simmetria, e non ne avevo due :-(
@Scarface, conosco molto bene i cavi di Air.... come detto ho fatto tutti gli step, passando da cavi commerciali (anche relativamente costosi) a cavi in rame 7n PCOCC e per finire con cavi in argento 7n PCOCC (a mio gusto superiori al rame 7n PCOCC)