Pioneer Master 1, il monitor my fi.....
steve966- Senior Member
- Numero di messaggi : 508
- Messaggio n°26
Re: Pioneer Master 1, il monitor my fi.....
Idem con il Benchmark. Con il V281 invece, seppur ottimo, soffriva maggiormente della colorazione indotta dallo stesso.
steve966- Senior Member
- Messaggio n°27
si ok, diciamo che una chiusa comunque isola molto di più.grazianux ha scritto:Beh, chiaro, parliamo sempre di una cuffia aperta.
Nel mio caso non avverto alcuna interazione con suoni provenienti dallo esterno, quando la indosso e suona, anche a bassi volumi.
Ma parlo di rumori ambientali,non del rottweiler che abbaia o di mia figlia che strimpella sul piano a due metri di distanza...
Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°28
beh, non so se il lightening sia da considerarsi scarso.
queste sono le specifiche:
- Stadio di ingresso a valvole
- Doppio triodo E88CC (6922) oppure 6N1P (selezionabile tramite jumper), 1 valvola per canale
- Stadio di gain a valvole senza controreazione, ne' totale ne' locale
- Buffer di uscita cathode follower
- Alimentazione dei filamenti a 12 Volt stabilizzati
- Tensione anodica di 130 Volt stabilizzati con shunt a discreti
- Impedenza di ingresso 10 Kohm (in base al potenziometro utilizzato)
- Banda passante 5 Hz - 1 MHz (-3 dB)
- Stadio finale a stato solido
- Class A, single ended, dynamic cascode emitter follower, 110-180 mA constant current bias
- Tensione di alimentazione stabilizzata tramite shunt a discreti
- bandwidth DC - 1.5 MHz (-3 dB), slew rate > 50 Volt/uS, impedenza di uscita cuffia 8 ohm, (50 ohm pre-out)
- Servo DC, accoppiamento in continua all'interno dello stadio e con la cuffia
- Protezione e ritardo di inserzione a rele' sulle uscite cuffia e pre-out
- Nessuna controreazione totale
la potenza su quel carico dovrebbe essere di 2,3 watt, se non ricordo male
ma se vorra´ potrebbe essere piu´esaustivo il progettista, se avra´voglia di intervenire
queste sono le specifiche:
- Stadio di ingresso a valvole
- Doppio triodo E88CC (6922) oppure 6N1P (selezionabile tramite jumper), 1 valvola per canale
- Stadio di gain a valvole senza controreazione, ne' totale ne' locale
- Buffer di uscita cathode follower
- Alimentazione dei filamenti a 12 Volt stabilizzati
- Tensione anodica di 130 Volt stabilizzati con shunt a discreti
- Impedenza di ingresso 10 Kohm (in base al potenziometro utilizzato)
- Banda passante 5 Hz - 1 MHz (-3 dB)
- Stadio finale a stato solido
- Class A, single ended, dynamic cascode emitter follower, 110-180 mA constant current bias
- Tensione di alimentazione stabilizzata tramite shunt a discreti
- bandwidth DC - 1.5 MHz (-3 dB), slew rate > 50 Volt/uS, impedenza di uscita cuffia 8 ohm, (50 ohm pre-out)
- Servo DC, accoppiamento in continua all'interno dello stadio e con la cuffia
- Protezione e ritardo di inserzione a rele' sulle uscite cuffia e pre-out
- Nessuna controreazione totale
la potenza su quel carico dovrebbe essere di 2,3 watt, se non ricordo male
ma se vorra´ potrebbe essere piu´esaustivo il progettista, se avra´voglia di intervenire
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°29
si.
considerando l'alimentazione del finale di 20 Volt per ramo (quindi 40 Volt totali) e la corrente massima erogabile, questa è la tabellina:
2.3 W fino a 150 ohm
1 W -> 300 ohm
0.5 W -> 600
materiale dal sito del progettista, lunga e prospera vita a LUI.
considerando l'alimentazione del finale di 20 Volt per ramo (quindi 40 Volt totali) e la corrente massima erogabile, questa è la tabellina:
2.3 W fino a 150 ohm
1 W -> 300 ohm
0.5 W -> 600
materiale dal sito del progettista, lunga e prospera vita a LUI.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°30
perdonami ma non è il mio caso...steve966 ha scritto:I bassi esagerati con la Pioneer si presentano solo con amplificazioni modeste. Richiede molta corrente.
- Messaggio n°31
quindi non direi che e´ un problema di pilotaggio, ma una caratteristica della cuffia, probabilmente assecondata dalla mia catena
il basso, peraltro come gia´ detto, perfetto nella sua riproduzione, e´molto presente, cosi come la gamma alta, piu´che in tantissimi altri modelli, ed e´una cosa che fara felice qualcuno, meno altri.
ma non la definirei una cuffia particolarmente coerente o equilibrata, rispetto ad altri modelli di quel livello e costo
il basso, peraltro come gia´ detto, perfetto nella sua riproduzione, e´molto presente, cosi come la gamma alta, piu´che in tantissimi altri modelli, ed e´una cosa che fara felice qualcuno, meno altri.
ma non la definirei una cuffia particolarmente coerente o equilibrata, rispetto ad altri modelli di quel livello e costo
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°32
La Pioneer ha un basso, ma soprattutto un medio-basso, davvero oltre i limiti. Poi, se piacciono bassi molto presenti, la questione non è un problema, ovviamente...
- Messaggio n°33
Edmond ha scritto:
perdonami ma non è il mio caso...
con cosa la hai ascoltata?
ma poi dove li trovi tutti sti cristiani che ti prestano roba?
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°34
Chi ascolta solo in cuffia fatica di più di chi ascolta anche i diffusori a riconoscere un basso oltre i limiti. Personalmente quando, ascoltando in cuffia, percepisco una gamma bassa più presente di quella fornita dal mio sistema ad alta efficienza con 4 woofer da 38 cm, alimentati con due ampli da 275W per canale, capisco che c'è qualcosa di troppo...
Mia personalissima considerazione, ovviamente...
Mia personalissima considerazione, ovviamente...
- Messaggio n°35
Con gli ampli del tuo stesso progettista, vecchio bracalone... Ma anche con altri...
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°36
Questa discussione,come molte altre del resto,ci fa capire che non bisogna mai af-fidarsi dei recensori poichè,ovviamente,ogni testa ha le sue orecchie.Per alcuni i pregi possono essere difetti e viceversa,ergo è,come sempre,una purissima questione di gusti personali.Anche perchè alcune cuffie potranno non essere correttissime o con un v-shape accentuato ma divertenti come nessun'altra.Se poi cerchiamo solo ed esclusivamente correttezza timbrica allora bisogna virare su altri prodotti,Stax ad esempio.
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°37
Vero, come non darti ragione questa volta, vecchio sordo...
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°38
Vecchio ci sarai! Sono solo audiocafone!Edmond ha scritto:Vero, come non darti ragione questa volta, vecchio sordo...
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°39
Edmond ha scritto:Con gli ampli del tuo stesso progettista, vecchio bracalone... Ma anche con altri...
quindi lo afn non lo consideresti uno upgrade per la cuffia?
ero tentato, ma a sto punto non vedo grossi benefici, almeno sulla carta.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°40
No, AF-6 ed AF-N restituiscono un basso comunque oltre i limiti di ragionevolezza, a mio sentire. Però se tu sei un audiocafone come Mauro, va benissimo anche il Lightning...
- Messaggio n°41
ahah, non ce li ho io 152 cm di woofer ad alta efficienza con 550 watt di ampli nella stanzetta…..
comunque sul rack un po´ di posto lo trovo se vuoiregalare vendermi ancora qualcosa
comunque sul rack un po´ di posto lo trovo se vuoi
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°42
Ho già dato e ancora me ne pento...
- Messaggio n°43
Si scusami, non intendevo dire che tu hai ampli modesti. L’ avevo provata con un piccolo ampli portatile ed il risultato sui bassi era disastroso. In effetti di bassi ne ha parecchi. Possono piacere e no.Edmond ha scritto:
perdonami ma non è il mio caso...
Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
Davide_HiFi- Member
- Numero di messaggi : 63
- Messaggio n°44
Dove consigli di comprare il cavo invictus ?mauro16164 ha scritto:In effetti non avrei fatto una comparativa con una hd800,cuffia totalmente diversa dalla Pio.Detto questo,la tua recensione esaustiva mi conferma quanto vado a dire da tempo e cioè che è una cuffia con il rapporto qualità prezzo impressionante.Ho ascoltato e posseduto quasi tutte le cuffie top e la Master 1 rimane nell'olimpo delle 3 migliori mai provate.Credo pero' che il suo massimol o raggiunga con uno stato solido performante e pieno di watt e non con un valvolare.Ha bisogno di essere guidata con piglio deciso quindi serve un ampli muscolare e il piu' possibilmente neutro.Per lo scrivente il match perfetto è con l'Headamp gsx mk2. Indubbiamente un cavo migliore la alza di livello e non poco.Consiglio un Invictus Cable in rame argentato Acrolink,poca spesa e tantissima resa.
ducaconte1981- JuniorMember
- Numero di messaggi : 438
- Messaggio n°45
grande recensione graziano,ed ancora grazie per l'ananda,è strepitosa...
ps-se a qualcuno serve costruisco cavi per qualsiasi cuffia,per info in pvt lasciatemi i vostri contatti!
ps-se a qualcuno serve costruisco cavi per qualsiasi cuffia,per info in pvt lasciatemi i vostri contatti!
- Messaggio n°46
i cavi invictus li realizza Emiliano, qui sul Gazebo ha il nik dorian666. Contattalo in pm.Davide_HiFi ha scritto:Dove consigli di comprare il cavo invictus ?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°47
Giorgio, come valuti la gamma bassa della Focal Utopia?Edmond ha scritto:La Pioneer ha un basso, ma soprattutto un medio-basso, davvero oltre i limiti. Poi, se piacciono bassi molto presenti, la questione non è un problema, ovviamente...
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°48
Ciao Filippo, che piacere leggerti. Non so darti una risposta sensata. La Utopia l'ho ascoltata solo alle fiere, non ho mai avuto modo di ascoltarla con cura...
- Numero di messaggi : 63
- Messaggio n°49
Grazie, stavo pensando di provare un altro cavo con le mie Pioneer: secondo me il medio si puo' migliorare.steve966 ha scritto:
i cavi invictus li realizza Emiliano, qui sul Gazebo ha il nik dorian666. Contattalo in pm.
steve966- Senior Member
- Messaggio n°50
Prego, figurati! So che Emiliano realizza buoni cavi. Io quando avevo preso la Pioneer non lo conoscevo ancora e avevo fatto fare il cavo da un altro costruttore specializzato. Con il mio impianto in firma la gamma media e bassa risulta molto buona.
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°51
Alla fine non siamo in pochi ad averla sta cuffia....
Vi ritrovate in quello che ho scritto?
Vi ritrovate in quello che ho scritto?