a vostro gusto cosa mi consigliate attualmente ho una Beyerdynamic dt 1770 pro
grazie
Sono cuffie diversissime, e a quel prezzo si trovano tante altre alternative interessanti (ZMF?): dovresti dare qualche indicazione in più sui tuoi gusti musicali e quale tipo di suono cerchi in una cuffia.geoo ha scritto:mi volevo comperare una cuffia importante per ilo mio compleanno
grazie
Anch'io propenderei per la Pioneer, si trova fra l'altro un ottimo usato in giro a buon prezzo rispetto al nuovo, che è abbastanza caro. Per gli aspetti costruttivi e per l'impostazione strutturale più classica l'ho sempre preferita alla Sony, ad ogni modo mi sembrano due buone cuffie.geoo ha scritto:mi volevo comperare una cuffia importante per ilo mio compleanno
grazie
è un pò complicato, non saprei dove andarle a prenderle in europa ne nuove ne usateEdmond ha scritto:La ZMF, suggerita da qualcuno, sarebbe scelta molto più corretta dal punto di vista dell'interfacciamento elettrico... Una Auteur potrebbe essere una scelta interessante... La Aeolus è un po' più particolare...
Del Tektron si era accennato sul forum, se lo possiedi e ce ne parli saremmo contenti, a me interessava poi ho preso un Feliks Euforia :)geoo ha scritto:grazie per le risposte
io ascolto di tutto un po
usero il dac 2020 di lazzari(nonsolomusica) e come ampli il Tektron TK5687PSES-I
è da poco che possiedo il Tektron TK5687PSES-I comprato direttamente dal costruttore, una persona squisitaBarone Birra ha scritto:Del Tektron si era accennato sul forum, se lo possiedi e ce ne parli saremmo contenti, a me interessava poi ho preso un Feliks Euforia :)geoo ha scritto:grazie per le risposte
io ascolto di tutto un po
usero il dac 2020 di lazzari(nonsolomusica) e come ampli il Tektron TK5687PSES-I
Mi sembrano due pezzi di ottimo valore, secondo me con ZMF non sbagli, se riesci a racimolare il budget per la Verité prenderesti la miglior dinamica sul mercato, ma già la Auteur dovrebbe sbaragliare sia Pioneer che Sony come resa sul tuo ampli.
Potresti anche puntare una Sennheiser HD800 usata, con poca spesa avresti una cuffia che sugli OTL è un riferimento assoluto ancora oggi.
GIORGIO, da quel teaktron ho sentito suonare una Spirit meglio del Audio gd più grosso, per cui penso che possa pilotare anche cuffie a medio bassa impedenza.Edmond ha scritto:Visto che usi un amplificatore OTL, né la Sony né la Pioneer sono la scelta tecnica corretta, avendo rispettivamente 64 e 45 Ohm di impedenza. Ti ci vuole una cuffia con una impedenza superiore a 200 Ohm per sfruttare al meglio il tuo amplificatore...
Complimenti, quel tektron è un gioiellino, per curiosità, le Kr che modello sono?geoo ha scritto:si
e poi è anche bello da vedere
anche il TK2A3/45S-I REF è un gioiellino
poi con le valvole KR è cambiato che suona meraviglie
si quella.Edmond ha scritto:Intendi la Arya, Sal? Ne ha parlato più che bene Carlo...
Biscottino ha scritto:GIORGIO, da quel teaktron ho sentito suonare una Spirit meglio del Audio gd più grosso, per cui penso che possa pilotare anche cuffie a medio bassa impedenza.
Le HD820 sono, almeno per me, le migliori Sennheiser sul mercato, molto meglio delle 800 sia liscia che S. La qualità costruttiva è superiore. Possono rivaleggiare con le Pioneer alla pari.biscottino ha scritto:GIORGIO, da quel teaktron ho sentito suonare una Spirit meglio del Audio gd più grosso, per cui penso che possa pilotare anche cuffie a medio bassa impedenza.Edmond ha scritto:Visto che usi un amplificatore OTL, né la Sony né la Pioneer sono la scelta tecnica corretta, avendo rispettivamente 64 e 45 Ohm di impedenza. Ti ci vuole una cuffia con una impedenza superiore a 200 Ohm per sfruttare al meglio il tuo amplificatore...
Detto ciò, non prenderei neanche io Pioneer e Sony, cuffie un po’ particolari, nessuna delle due mi ha entusiasmato tanto da tenerle, mi butterei o su Zmf, le più belle cuffie oggi in giro o la sempreverde hd800s, o i modelli intermedi Hifiman, non ricordo il modello ma quella sotto la he1000se.
De gustibus, ad ogni modo non credo siano più facili da pilotare. Il suono è più preciso (a fuoco) e più corposo di quello delle 800, che a me non sono mai piaciute.montanari ha scritto:A me invece hanno sempre dato un senso di artificioso.
Anche facendo A/B con la 800s
Sono più facili da mandare questo si
Quando ho citato le valvole, mi riferivo alla timbrica, non al fatto di una maggiore "potenza". Per mandare ad alto volume una hd800 non serve molto, è molto efficiente. La timbrica della 820 e l'equilibrio dei toni è migliore per il mio orecchio. Non c'entra il volume.montanari ha scritto:appunto, sono piu facili, e di sicuro piu efficienti, magari ti sei fatto fuorviare dal volume piu alto