Qualcuno fra quelli che la possiede me ne farebbe una descrizione a confronto con la HD 800 se ne ha modo?
Può essere considerata un reale upgrade?
Infatti non c'e' paragone la Pioneer e' superiore su ogni parametro e di tanto...madmax ha scritto:Non ho mai ascoltato la Pioneer per cui non posso giudicare, ma dubito possa essere un upgrade rispetto alla 800 comunque bisognerebbe ascoltarla
Se riuscirò ad ascoltarla ti potrò dire cosa ne pensano le mie "recchie" ma i dubbi mi restano anche se non valgono niente senza provadorian666 ha scritto:
Infatti non c'e' paragone la Pioneer e' superiore su ogni parametro e di tanto...
dorian666 ha scritto:
Infatti non c'e' paragone la Pioneer e' superiore su ogni parametro e di tanto...
mauro16164 ha scritto:le possiedo entrambe..della hd800 è stato detto di uto e di piu'.la Pioneer è invece una reale scoperta.l'ho acquistata per curiosità e devo ammettere che le prime settimane l'ho ascoltata in maniera distratta preso da altre cose piu' importanti.passato qualche mese mi sono dedicato seriamente al suo ascolto e devo dire che è una cuffia strepitosa con ben pochi difetti e molti pregi.una cuffia eccezionale che se ben accoppiata con uno stato solido di qualità sciorina una musicalità a livello delle migliori planari e dinamiche in commercio.costruita benissimo,comoda e leggera,con il suo cavo bilanciato acquista un notevole spessore un po' in tutti i parametri.è un upgrade della hd800?non siamo sulla stessa linea,sono due cuffie differenti ma se ne dovessi possedere una sola,in rapporto anche alla musica che ascolto (poca classica fondamentalmente..) andrei diritto alla Pioneer se master1
è una cuffia onnivora che si sposa bene anche con il rock,l'elettronica,la disco,ma pure con blues e classica..ha ad esempio il miglior pianoforte mai ascoltato su altre cuffie.l'unico suo limite,ma difficilmente raggiungibile,è una leggera tendenza del basso a rendersi lievemente confuso nei brani rock piu' impegnativi.ma solo in circostanze estreme e solo con determinati pezzi.dipende ovviamente anche dal volume di ascolto.la trovo una cuffia estremamente godibile per ascolti prolungati anche di ore,vista la sua leggerezza e comodità.ha anche 2 archetti cosi da adattarsi a tutte le capocce.. consigliatissimo il suo cavo bilanciato che la fa scalare parecchio.con l'headamp gsx mk2 è un combo micidiale.Walkiria77 ha scritto:
Molto interessato pure io, su quali parametri e con quali generi musicali la ritieni difficilmente superabile?
Hai mai ascoltato una he1000?grazianux ha scritto:grazie.
per me il fattore comodita e´ imprescindibile.
come headstage ho letto che non sembra essere troppo distante della hd 800.
altre differenze marcate fra i due modelli?
io vorrei una hd 800 con voci piu´carnali e un mediobasso un filino piu´pieno e "sporco", da molte parti ho letto che e´ esattamente la pioneer quello che cerco (la lcd3f rende la idea, avesse avuto piu´headstage e fosse stata meno scomoda non la avrei mai rivenduta).
montanari ha scritto:
Hai mai ascoltato una he1000?
grazianux ha scritto:
io vorrei una hd 800 con voci piu´carnali e un mediobasso un filino piu´pieno e "sporco"...
no,con l'Apex non si sposa benissimo.meglio con l'headamp.a differenza della hd800 che con l'apex forma un combo meraviglioso e di livello eccelso mentre con l'headamp va in sofferenza.la Pioneer pur essendo una dinamica ha bisogno di uno stato solido di peso ed allora sciorina musica di altissimo livello.strano ma è cosi mentre,ad esempio,l'Abyss che è una planare è fantastica anche con l'Apex e quindi meno impegnativa da pilotare rispetto alla Pioneer.la Susvara invece va bene solo con l'integrato ai morsetti.in tutti gli altri casi perde di qualità c'è poco da fare....tutto questo,ovviamente,alle mie orecchie..grazianux ha scritto:grazie.
per me il fattore comodita e´ imprescindibile.
come headstage ho letto che non sembra essere troppo distante della hd 800.
altre differenze marcate fra i due modelli?
io vorrei una hd 800 con voci piu´carnali e un mediobasso un filino piu´pieno e "sporco", da molte parti ho letto che e´ esattamente la pioneer quello che cerco (la lcd3f rende la idea, avesse avuto piu´headstage e fosse stata meno scomoda non la avrei mai rivenduta).
ma leggo pure che molti la trovano simile alla utopia che e´lo esatto opposto di cio che cerco.
quindi boh.
poi tu parli di stato solido, io ho letto di valvole, e si che con lo Apex dovresti stare a posto……
mah
mauro16164 ha scritto:
no,con l'Apex non si sposa benissimo.meglio con l'headamp.a differenza della hd800 che con l'apex forma un combo meraviglioso e di livello eccelso mentre con l'headamp va in sofferenza.la Pioneer pur essendo una dinamica ha bisogno di uno stato solido di peso ed allora sciorina musica di altissimo livello.strano ma è cosi mentre,ad esempio,l'Abyss che è una planare è fantastica anche con l'Apex e quindi meno impegnativa da pilotare rispetto alla Pioneer.la Susvara invece va bene solo con l'integrato ai morsetti.in tutti gli altri casi perde di qualità c'è poco da fare....tutto questo,ovviamente,alle mie orecchie..
assolutamente si!e poi la Pioneer scala moltissimo con il suo cavo bilanciato.insomma,è davvero complesso trovare il combo perfetto oggigiorno..se poi hai piu' cuffie è ancora piu' difficile..madmax ha scritto:
Sicuramente è una questione di gusti Mauro ma è anche vero che a volte si scoprono sinergie inaspettate
che ampli hai?grazianux ha scritto:Grazie Mauro, non avevo mai letto di queste "difficoltà" di pilotaggio, ma credo di aver capito cosa vuoi dire.
Comunque se i mostri che hai tu non riescono sempre e tutti a darle "giustizia", mi sa che salto il giro, vivrei con un tarlo in testa....
E ampli cuffie ho uno ibrido e uno otl.....
Grazie comunque.
mc 73 ha scritto:
Ciao
Ti consiglio di provare la beyerdynamic amiron...potrebbe piacerti molto
mc 73 ha scritto:
Ciao
Ti consiglio di provare la beyerdynamic amiron...potrebbe piacerti molto
Walkiria77 ha scritto:
Ho letto che la T1.2 è addirittura superiore su tutti i parametri, sarà vero?