ci sono invece cuffie come la hifiman he 6 che hanno un alone di mistero, un fascino, un qualcosa che le rende speciali e indispensabili sia come oggetto da collezione che come sopratutto strumento di riproduzione musicale da cui e' molto difficile separarsi
audeze un marchio per me sopravvalutato
marcellino- Member
- Numero di messaggi : 63
- Messaggio n°26
audeze un marchio per me sopravvalutato
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°27
Re: audeze un marchio per me sopravvalutato
marcellino ha scritto:ci sono invece cuffie come la hifiman he 6 che hanno un alone di mistero, un fascino, un qualcosa che le rende speciali e indispensabili sia come oggetto da collezione che come sopratutto strumento di riproduzione musicale da cui e' molto difficile separarsi
Hai detto bene le HE6 sono "misteriose" oltre che quasi impossibili da pilotare correttamente E secondo me non è affatto un pregio
- Messaggio n°28
verissimo! se non si ha a disposizione un ampli capace di pilotarle e che dia sufficiente potenza sono dolori..io ho difatti trovato un ef6 che essendo stato progettato e costruito dallo stesso produttore apposta dovrebbe svolgere efficaciemente il proprio
compito.La akg k1000 in confronto e' addirittura piu' facilmente pilotabile(escludendo l' usare uscite diffusori che non proverei mai per il pericolo di rovinare la cuffia)
compito.La akg k1000 in confronto e' addirittura piu' facilmente pilotabile(escludendo l' usare uscite diffusori che non proverei mai per il pericolo di rovinare la cuffia)
SmokeIII- Vip Member
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°29
- Messaggio n°30
drum bass- Senior Member
- Numero di messaggi : 890
- Messaggio n°31
Premesso che non ho mai ascoltato le HE6, per come sono descritte a livello mondiale sono come le Extrema della Sonus Faber. Se uno vuole farsi del male... e ha tanta volontà (e dindi) per ottimizzarle. Preferisco le X delle Audeze che suonano benino anche con un semplice Cobalt e uno scrauso pc da tavolo.
marcellino- Member
- Numero di messaggi : 63
- Messaggio n°32
saluto Nicola_83 rigurdo le audeze lcd2 anch'io ho trovato un suono scuro e senza questo tanto decantato impatto e potenza percio' dopo averle confrontate con una hifiman he400,trovando in quest' ultima un suono piu' dettagliato e piacevole le ho vendute.le denon ah d7200 non le ho ancora provate ma penso che dalle classiche dinamiche fostex/denon sia difficile rimanere delusi