audeze un marchio per me sopravvalutato
marcellino- Member
- Numero di messaggi : 63
- Messaggio n°1
ciao a tutti,volevo solo dire il mio pensiero su questo marchio americano:ottimi materiali soprattutto i modelli in legno,pelle utilizzata di qualita' ma come suono questo marchio non mi ha mai detto nulla di particolare.la firma sonora pur non avendo prolemi particolari non mi ha mai convinto tanto che le tre che ho avuto (una lcd 2 rev 2,una lcd 2 bamboo fazor mod.2016 e una lcd 3 fazor, pur molto belle esteticamente sono state tutte vendute senza alcun rimorso.per me nel insieme una classica denon ah d2000 e' molto piu' godibile ma con una spesa in confronto molto conveniente.grazie dello spazio
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°2
Re: audeze un marchio per me sopravvalutato
Non si spiega perché tu ne abbia comprate 3, allora. Inaffidabile opinione....marcellino ha scritto: le tre che ho avuto (una lcd 2 rev 2,una lcd 2 bamboo fazor mod.2016 e una lcd 3 fazor, pur molto belle esteticamente sono state tutte vendute senza alcun rimorso
marcellino- Member
- Messaggio n°3
al contrario la mia opinione e' ancora piu' attendibile visto che ne ho comprate e provate tre modelli diversi e non solo un modello
Ospite- Ospite
- Messaggio n°4
Molto inaffidabileBarone Birra ha scritto:
Non si spiega perché tu ne abbia comprate 3, allora. Inaffidabile opinione....
Comunque rimane legittimo esprimere la propria opinione
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°5
Bah, sei il primo, di cui leggo, a cui non e' piaciuta una lcd3f, se correttamente interfacciata, certo.
Poi chiaro, c' e' di meglio forse, ma certamente pure di molto peggio.
Poi chiaro, c' e' di meglio forse, ma certamente pure di molto peggio.
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°6
Poi quale sarebbe un marchio non sopravvalutato, o una cuffia che vale il suo prezzo in maniera oggettiva e insindacabile?
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°7
La Sennheiser HD600, ad esempio... La Denon D7200, per.dirne un'altra... La Hifiman Jade II...
- Messaggio n°8
Ottime cuffie,ottima qualità prezzo.Edmond ha scritto:La Sennheiser HD600, ad esempio... La Denon D7200, per.dirne un'altra... La Hifiman Jade II...
Ma paragonare una denon 7200 ad una lcd3 f ...improponibile
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°9
Edmond ha scritto:La Sennheiser HD600, ad esempio... La Denon D7200, per.dirne un'altra... La Hifiman Jade II...
Hai citato tutte cuffie ottime, ma vendute, nuove, per motivi diversi, ben lontane dal loro prezzo di listino originario.
Qualcosa vorrà dire...
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°10
E poi come dice giustamente grifone, denon d 2000, cuffia peraltro fantastica per q/p e una lcd3f nel giusto contesto, son due sport diversi, a meno di non essere sordi.
supertrichi- JuniorMember
- Numero di messaggi : 410
- Messaggio n°11
Per par condicio, rispettando la tua opinione, ti dico che non sono d'accordo.
Ho avuto la LCD2, poi la LCD-X ed ora una LCD-3F di cui sono pienamente soddisfatto e se la cambio sarà per la 4.
Possiedo anche una D5000 con i JMoney pad di cui sono un fiero possessore, piacevole, ma non paragonabile alla LCD-3F
In generale, non prenderla come un attacco personale ma un mio limite, fatico a capire queste uscite generiche che non vengono declinate in analisi quanto più possibile oggettive, anche solo per capire meglio lo scopo dell'argomento.
Cosa non ti è piaciuto ? La gamma alta? Il peso? Il costo? Boh?
Ho avuto la LCD2, poi la LCD-X ed ora una LCD-3F di cui sono pienamente soddisfatto e se la cambio sarà per la 4.
Possiedo anche una D5000 con i JMoney pad di cui sono un fiero possessore, piacevole, ma non paragonabile alla LCD-3F
In generale, non prenderla come un attacco personale ma un mio limite, fatico a capire queste uscite generiche che non vengono declinate in analisi quanto più possibile oggettive, anche solo per capire meglio lo scopo dell'argomento.
Cosa non ti è piaciuto ? La gamma alta? Il peso? Il costo? Boh?
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°12
ottimo Q/P per tutte tre!Edmond ha scritto:La Sennheiser HD600, ad esempio... La Denon D7200, per.dirne un'altra... La Hifiman Jade II...
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°13
La 7200 è una cuffia da 300eur imho
- Messaggio n°14
Esageratomontanari ha scritto:La 7200 è una cuffia da 300eur imho
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°15
GRIFONE1973 ha scritto:
Ottime cuffie,ottima qualità prezzo.
Concordo pienamente !
- Messaggio n°16
Pareri Oggettivi come lo sono i giudizi sulle cuffie
Penso che non esista una cuffia una che una che non abbia almeno un parere negativo, come non esiste una cuffia che abbia almeno un parere più che positivi ed entusiastico
La cuffia è molto più oggettiva dell'impianto tradizionale, almeno per me, perchè è un ascolto "intimo", solo proprio, alone e come ogni parere HiFi il tutto dipende dalla catena audio, dai gusti musicali, e dalle registrazioni che ascoltiamo
Io ritengo Audezè trà i pochissimi marchi che rimarranno nella storia delle cuffie, che piaccia o no, come Grado
Penso che non esista una cuffia una che una che non abbia almeno un parere negativo, come non esiste una cuffia che abbia almeno un parere più che positivi ed entusiastico
La cuffia è molto più oggettiva dell'impianto tradizionale, almeno per me, perchè è un ascolto "intimo", solo proprio, alone e come ogni parere HiFi il tutto dipende dalla catena audio, dai gusti musicali, e dalle registrazioni che ascoltiamo
Io ritengo Audezè trà i pochissimi marchi che rimarranno nella storia delle cuffie, che piaccia o no, come Grado
- Messaggio n°17
Non era un paragone, sei fuorviante, si parla di valutazione o sopravvalutazione.GRIFONE1973 ha scritto:
Ottime cuffie,ottima qualità prezzo.
Cmq dipende dalla musica che si ascolta, una 600 puo' essere piu' indicata della Lcd3, tra l'altro mi piace molto come suonano ma xme le Audeze pesano troppo qualsiasi sia il costo.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°18
Io lo avevo inteso come un paragone riferito ai prezzi, magari mi sbaglio e me ne scuso...non volevo essere FuorvianteIvanhoe ha scritto:
Non era un paragone, sei fuorviante, si parla di valutazione o sopravvalutazione.
Cmq dipende dalla musica che si ascolta, una 600 puo' essere piu' indicata della Lcd3, tra l'altro mi piace molto come suonano ma xme le Audeze pesano troppo qualsiasi sia il costo.
Sulla HD 600 lasciamo perdere,non mi trovi proprio daccordo
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°19
Ma per carita', scuse di che, era la mia opinione.
Ognuno ha diverse esigenze in questo hobby cosi' soggettivo: la 600 era riverita 10 anni fa, 1 anno fa la 7200 era 'la meglio del mondo', ora ne e' arrivata un'altra, si cambia giudizio in fretta e va bene cosi'
Ognuno ha diverse esigenze in questo hobby cosi' soggettivo: la 600 era riverita 10 anni fa, 1 anno fa la 7200 era 'la meglio del mondo', ora ne e' arrivata un'altra, si cambia giudizio in fretta e va bene cosi'
Ospite- Ospite
- Messaggio n°20
Tranquillo,ognuno ha le sue opinioni ed è giusto cosi'.Ivanhoe ha scritto:Ma per carita', scuse di che, era la mia opinione.
Personalmente a me piace cambiare e c'è da dire che anche col tempo i gusti e le idee cambiano.
Nel mio percorso cuffiofilo per il momento penso di aver raggiunto il top per la musica che ascolto e per i miei gusti personali, ma resta il fatto per alcune cuffie il mio giudizio non è mai cambiato...audeze lcd3f 3 denon in primis restano nel mio cuore....buoni ascolti
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°21
Ma sono cuffie di categorie e prestazioni diverse, preferire un d2000 ad una lcd3f ( poi pilotata come?), Denota solo una forte caratterizzazione del gusto ( in realtà
pure abbastanza discutibile) di chi scrive, non certo una scala di qualita'.
Che poi alcune (in realtà quasi tutte) cuffie siamo iperprezzate a listino, non si discute, ma audeze non fa peggio o meglio di altri.
pure abbastanza discutibile) di chi scrive, non certo una scala di qualita'.
Che poi alcune (in realtà quasi tutte) cuffie siamo iperprezzate a listino, non si discute, ma audeze non fa peggio o meglio di altri.
Buranello64- Senior Member
- Numero di messaggi : 1151
- Messaggio n°22
Io ho appena scoperto il suono audeze e mi piace molto ma gusti son gusti...
E per me la LCD X è superiore a
Senny HD 800S
Denon D7100
Beyer Tesla T1
E.... STAX 009
Ma son gusti!
Senny HD 800S
Denon D7100
Beyer Tesla T1
E.... STAX 009
Ma son gusti!
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°23
Buranello64 ha scritto:Io ho appena scoperto il suono audeze e mi piace molto ma gusti son gusti...
Senny HD 800S
Denon D7100
Beyer Tesla T1
E.... STAX 009
Ma son gusti!
Ho una X, ho avuto alcune LCD 2, ho sentito tutte quelle da te citate tranne la STAX e come Te dico che la X è superiore
Non solo la trovo superiore anche a molte altre, vedi Grado 325, Vedi Senny HD700, etc ...
Le uniche cuffie che gli ho trovato "più meglio" sono state, per ora, le HE1000 e le Spirit
Io parlo sulla mia catena di ascolto
- Messaggio n°24
La Lcd3 ultima serie Fazor e' una signora cuffia.
La Lcd2 non la conosco ma la X l'ho ascoltata e la differenza e' tanta.
La 800 e la 009 le ascolto a turno e sicuramente sono molto diverse dal suono Audeze, ma questo non significa che la Audeze e la Lcd3 sia un marchio sopravvalutato.
Ho anche una Spirit TP Ragnarr presa da poco e quella e' proprio differente da tutte le altre
Lo dico sempre, le cuffie sono come le scarpe, una per ogni giorno
La Lcd2 non la conosco ma la X l'ho ascoltata e la differenza e' tanta.
La 800 e la 009 le ascolto a turno e sicuramente sono molto diverse dal suono Audeze, ma questo non significa che la Audeze e la Lcd3 sia un marchio sopravvalutato.
Ho anche una Spirit TP Ragnarr presa da poco e quella e' proprio differente da tutte le altre
Lo dico sempre, le cuffie sono come le scarpe, una per ogni giorno
marcellino- Member
- Messaggio n°25
ci sono invece cuffie come la hifiman he 6 che hanno un alone di mistero, un fascino, un qualcosa che le rende speciali e indispensabili sia come oggetto da collezione che come sopratutto strumento di riproduzione musicale da cui e' molto difficile separarsi