Buongiorno e buon anno:domandina tecnica per gli esperti analogisti.Ho un pre phono gold note a cui ho collegato uno step up uesugi ubros 5 L (Low) a cui,fino a poco tempo fa,era connessa una testina mc Audio Technica AT33ev,Ora ho cambiato testina,acquinstando una mc Dynavector 20x2 L (Low).Volevo sapere se lo Uesugi puo' andare bene anche per questa testina oppure meglio collegarla direttamente al pre phono. Grazie.
Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°1
Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36392
- Messaggio n°2
Re: Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2
La testina ha un'impedenza di 5 ohm quindi anche il trasformatore potrebbe andar bene. Fossi in te proverei anche a collegarla direttamente al pre phono e valuterei le differenze. Personalmente, non sono un amante degli step up.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5504
- Messaggio n°3
carloc ha scritto:La testina ha un'impedenza di 5 ohm quindi anche il trasformatore potrebbe andar bene. Fossi in te proverei anche a collegarla direttamente al pre phono e valuterei le differenze. Personalmente, non sono un amante degli step up.
Concordo con Carlo, se il pre phono è indovinato rispetto alla testina, per la mia esperienza, rende meglio dell’accoppiata trasformatore / pre MM
- Messaggio n°4
hai un ottimo step up e non vedo controindicazioni con la testina che hai.
a differenza di chi mi ha preceduto per me lo step up e' indispensabile per le testine come la tua.
comunque una prova a confronto non guasta.
a differenza di chi mi ha preceduto per me lo step up e' indispensabile per le testine come la tua.
comunque una prova a confronto non guasta.
Franz84- Senior Member
- Numero di messaggi : 849
- Messaggio n°5
Step up di primario livello, da3 a 10 ohms di impedenza interna della testina, rapporto 1:20 gain 25.6 db. Insomma quasi identico al sup dyna 200 e forse di qualità superiore. Secondo me una grandissima accoppiata, se la 20x2 monta il diamante ogura pf - non ne sono certo - sentirai una bellissima e presente gamma media. Facci sapere sono curioso
Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low - ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°6
E' un valido step up.mauro16164 ha scritto:Buongiorno e buon anno:domandina tecnica per gli esperti analogisti.Ho un pre phono gold note a cui ho collegato uno step up uesugi ubros 5 L (Low) a cui,fino a poco tempo fa,era connessa una testina mc Audio Technica AT33ev,Ora ho cambiato testina,acquinstando una mc Dynavector 20x2 L (Low).Volevo sapere se lo Uesugi puo' andare bene anche per questa testina oppure meglio collegarla direttamente al pre phono. Grazie.
Con che braccio usi la testina?
Se la FR è buona/accettabile non avrei problemi a scegliere l' una o l' altra soluzione.
Se non è buona avrai un miglior risultato con lo Step Up, però attenzione che alla lunga la sospensione della testina ne soffrirà.
Banzai Milano