Agli americani piace giocare con i nomi giapponesi, e ai giapponesi il contrario...
I segreti/misteri del marketing.
Andando alle testine, la BPS EVO 3 sembra tra le best buy tra le MC oggi.
Sumiko è uno dei produttori che offre doppia versione ad alta e bassa uscita per le sue testine.
La domanda che faccio a possessori ed esperti è... La bassa uscita cambia l'impostazione sonora?
Dal sito del produttore la descrizione dell'ostrica ad alta uscita è la seguente.
Its tonal balance is remarkably smooth, exhibiting a fundamental richness and overall warmth without sacrificing musical detail and resolution.
Che sembra piuttosto chiara, e mi fa pensare ad una presentazione rilassata.
Ma poi nella bassa uscita...
All the great attributes of the original BPS EVO III are also available in a low-output version that offers superior dynamics and faster response time.
E qui, siccome la coperta è corta, essendo la testina la stessa (al netto di accorgimenti meccanici che rendono più libero il gioco dello stilo) mi chiedo se non cambi proprio l'impostazione sonora, perché la descrizione mi porterebbe a pensare ad una presentazione più analitica.
Se poi sono riusciti a fare entrambe le cose diventerebbe quantomeno strana la commercializzazione della High Output, perché con quella bassa hai capra e cavoli (allo stesso prezzo).
Ok per il discorso del risparmio su pre... Ma 2.5mV richiedono comunque un MM di ottimo livello.
Quindi tiene fino ad un certo punto, e mi suona tanto di marchettata...
Fuoco alle polveri...