Sumiko e Project
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°1
Sumiko e Project
L'accoppiata con il Pro-Ject 1 Xpression III (che ora monta una Grado Gold) come la vedete con un a Sumiko ?
- Messaggio n°2
Re: Sumiko e Project
Sicuramente uno spettacolo
piacerebbe tanto anche a me mettere sul mio Pro-Ject una Sumiko in particolare la BlackBird, l'ho ascoltata è una favola
ma.... costa troppo
Tu che Sumiko vuoi mettere?
piacerebbe tanto anche a me mettere sul mio Pro-Ject una Sumiko in particolare la BlackBird, l'ho ascoltata è una favola
ma.... costa troppo
Tu che Sumiko vuoi mettere?
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°3
Ho visto sul mercatino una Sumiko Blue Point Special
- Messaggio n°4
Sarà sicuramente un'ottima testina ma io usata non mi fido
è materiale troppo delicato e incontrollabile, non puoi sapere cosa le è successo veramente nella sua vita
è vecchia?...è nuova?... è stata usata tanto?...è stata usata poco?...come l'hanno trattata....??
Mah...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è materiale troppo delicato e incontrollabile, non puoi sapere cosa le è successo veramente nella sua vita
è vecchia?...è nuova?... è stata usata tanto?...è stata usata poco?...come l'hanno trattata....??
Mah...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
- Messaggio n°5
sono stato un sodisfatto possessore di un Project modello " Percspective" che montava appunto una Sumiko Blue Point Special. Accoppiata eccellente, cui secondo il mio umile parere rendeva oltre la sua categoria di prezzo. Consigliastissimi quindi Project -Sumiko. Attemzione alla testina per la sua delicatezza in quanto è nuda senza rivestimento... ma con un po' di accortezza non ci sono problemi. Suono Aperto, dettagliato, ma musicalissimo e veloce
- Messaggio n°6
Perfettamente d'accordo, le Sumiko con i Project creano una perfetta accoppiata vincente.
Per quelle nude come dice Ernesto basta un poco di attenzione, anch'io ne ho una nuda, faccio un poco più d'attenzione e non ho problemi di nessun genere.
Per quelle nude come dice Ernesto basta un poco di attenzione, anch'io ne ho una nuda, faccio un poco più d'attenzione e non ho problemi di nessun genere.
Le Sumiko e le Ortofon sono le più diffuse e consigliate sui Project.
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°8
Si è vero ma, a me le Ortofone non piacciono e pensare che non suonano male.
sarà una questione di pelle
Ospite- Ospite
- Messaggio n°9
Mr. wlg ha scritto:Si è vero ma, a me le Ortofone non piacciono e pensare che non suonano male.
Ma come, non suonano male e non ti piacciono?
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°10
Sono quelle cose che non ti convincono e che non sai il perchè ma..., è così
Ospite- Ospite
- Messaggio n°11
mi sembra ineccepibileMr. wlg ha scritto:Sono quelle cose che non ti convincono e che non sai il perchè ma..., è così
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°12
Che ti sembri sembra ineccepibile si...., o che ti sembra ineccepibile no....
sta di fatto che è così
suonano bene ma non mi danno quello che voglio
sta di fatto che è così
suonano bene ma non mi danno quello che voglio
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°13
Silvio le ho sentite tutte e due ed appoggio la tua tesi, la Sumiko è un altra storia, più aperta, dinamica e dettagliata.
Poi come in tutte le cose c'è chi preferisce il suono caldo e con meno dettaglio agli estremi gamma.
Poi come in tutte le cose c'è chi preferisce il suono caldo e con meno dettaglio agli estremi gamma.
- Messaggio n°14
E aggiungo!!!!! pure corposa. Attenzione , e' vero che è aperta ma non conosce asprezze e suoni algidi o freddi. Piacevolissima !Massimo ha scritto:Silvio le ho sentite tutte e due ed appoggio la tua tesi, la Sumiko è un altra storia, più aperta, dinamica e dettagliata.
Massimo ha scritto:Silvio le ho sentite tutte e due ed appoggio la tua tesi, la Sumiko è un altra storia, più aperta, dinamica e dettagliata.
Certamente esistono differenze tra le due tipologie di suono e vanno nella direzione da voi indicata ma definire una Kontapunkt, una Cadenza o una Rondò calde e poco dettagliate francamente mi sembra poco corretto, sia detto senza polemica
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°16
Per questioni biologiche (orecchio di forma differente da quello indoeuropeo), le testine dei giappi sono tutte più aperte di quelle di scuola europea e statunitense......... Tuttavia la tipologia media di suono che ho sentito in 40 anni dipende molto più dagli errati settaggi che non da caratteristiche intrinseche delle diverse testine............ Oltre a molte pessime incisioni........
Ovvio che il gusto personale, poi, fa la differenza.............. Personalmete trovo abbastanza allineate al mio gusto le Koetsu, le Kiseki, le vecchie Supex, le Fidelity Research e le Accuphase, mentre trovo poco piacevoli Lyra, ZYX e Dynavector...........
Ma io amo moltissimo il suono delle MM............... Amo quindi Ortofon (SPU in particolare) e Benz, oltre che EMT..........
Ovvio che il gusto personale, poi, fa la differenza.............. Personalmete trovo abbastanza allineate al mio gusto le Koetsu, le Kiseki, le vecchie Supex, le Fidelity Research e le Accuphase, mentre trovo poco piacevoli Lyra, ZYX e Dynavector...........
Ma io amo moltissimo il suono delle MM............... Amo quindi Ortofon (SPU in particolare) e Benz, oltre che EMT..........
- Messaggio n°17
Il mio non è vangelo, preferisco la Sumiko, è un appunto dettato da gusto personale come ho già detto, a te può piacere un suono diverso da quello da me preferito, è un discorso soggettivo.Antoniosarti ha scritto:
Certamente esistono differenze tra le due tipologie di suono e vanno nella direzione da voi indicata ma definire una Kontapunkt, una Cadenza o una Rondò calde e poco dettagliate francamente mi sembra poco corretto, sia detto senza polemica
Massimo ha scritto:Il mio non è vangelo, preferisco la Sumiko, è un appunto dettato da gusto personale come ho già detto, a te può piacere un suono diverso da quello da me preferito, è un discorso soggettivo.Antoniosarti ha scritto:
Io non parlo mica di gusti soggettivi, non dico neanche che le Sumiko siano inferiori alle Ortofon, dico solamente che chiunque abbia ascoltato una Kontapunkt, una Cadenza o una Rondò non può aggettivamente definirle "calde e poco dettagliate" forse è una questione di set up come giustamente segnala Giorgio, Poi è chiaro che i gusti sono gusti, ci mancherebbe.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°19
Io ho semplicemente espresso i miei gusti.
Ho espresso le mie impressioni di ascolto, che chiaramente non coincidono con le tue.
Ho espresso le mie impressioni di ascolto, che chiaramente non coincidono con le tue.
- Messaggio n°20
conoscete la sumiko pearl? qualcuno l'ha mai sentita?
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°21
E' una testina onesta per il prezzo d'acquisto, poi dipende dai gusti.
- Messaggio n°22
sto leggendo pagine e pagine su internet per capire quale sia la puntina che fa per me, visto che non c'è la possibilita di sentirle tutte, leggo un po le opinioni degl'altri anche se non abbiamo la stessa strumentazione, ma penso di aver trovato la mia testina l' AT120 ne parlano di un suono brillante e aperto, come la cerco io!
potete confermare?
potete confermare?
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°23
Esprimo un mio parere personale contestabile , l' AT è aperta fin troppo e leggera in basso.
- Messaggio n°24
Massimo ha scritto:Esprimo un mio parere personale contestabile , l' AT è aperta fin troppo e leggera in basso.
ma stridono gli alti? ad aumentare il basso c'è sempre il livello del sub!
a me il suono impastato di medi e di bassi non piace!
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°25
AUdiotechnica produce ottime testine, ma la 120 è secondo me, come dice Massimo, un po' troppo aperta in alto e carente in basso.............